Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Un po' di nostalgia tecnologica.... blink.gif

Mettendo in ordine in una stanza
..ho ritrovato questo:
il mio primo cellulare..quando correva l'anno 1993 o 1994..

IPB Immagine

Touch-screen....GPS....quadriband....Fotocamera 8 megapixel...
filmati HD...connessione a internet....lettore MP3 e MP4...etc.... laugh.gif

insomma....praticamente si componeva solamente il numero desiderato e si telefonava...
ma ci si poteva mandare anche qualche striminsito SMS..mi sembra... huh.gif

Naturalmente la fotocamera ancora ( e per fortuna) non ce l'avevano messa..... laugh.gif
perche' in qul tempo...
ce la dovevano mettere a rullino........ laugh.gif

Francesco Martini
paperomascherato
Porcapaletta hai proprio ragione...un oggetto serviva per necessità e per il proprio utilizzo adesso fa moltissime cose equasi tutte perditempo...
monteoro
In compenso quelli di oggi non hanno più l'antennina, a me si rompeva sempre| messicano.gif
Franco
luigi fedele cassano
il mio primo cellulare fù il microtac gold della mortola...
con contratto... me lo regalò mio padre... mi ricordo che nenahce ce stavano le sim se non erro... batteria maggiorata per la vibrazione + quella slim che durava pochissimo! la batteria veniva visualizzata sotto comando dispay monoriga no sms! caricabatteria da tavolo molto VIP
simone_chiari
io mi trovavo molto bene anche con questi

telefono a gettoni
ciao
Simone
Francesco Martini
QUOTE(simone_chiari @ Jul 2 2011, 06:05 PM) *
io mi trovavo molto bene anche con questi

telefono a gettoni
ciao
Simone

..Ma questo e' un "telefonone"..... laugh.gif
..io parlavo di "telefonini"...... laugh.gif
Francesco Martini
Maurizio Burroni
Avevo preso un Nokia , bel mattoncino .... all´inizio mi piaceva anche . Quando scoprì che mi stavo rovinando la vita , all´ennesimo squillo mentre ero seduto sul Water , ho aperto il bidoncino della spazzatura e l´ho gettato dentro . Mia moglie poi lo recuperò , tanto che deve essere ancora da qualche parte , ma io non ho più usato nessun telefono portatile .
SeleSnia
E il bello di quei telefonini (quelli senza antenna) è che non si rompevano MAI! ora basta toccarli e fanno pezzi!
Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ Jul 2 2011, 05:26 PM) *
In compenso quelli di oggi non hanno più l'antennina, a me si rompeva sempre| messicano.gif
Franco

..adeso l'antenna la hanno interna...
ma quelli con l'antenna esterna...
almeno non ti "friggevano" il cervello!!!!!! laugh.gif laugh.gif
in quanto l'antenna l'avevi sempre sopra la testa..
adesso, quella interna, ti "spara" microonde nella tempia!!!!!! ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Il mio primo telefono fu un radiomobile veicolare a 400 Mhz, venduto ed installato direttamente dalla SIP (oggi Telecom) nel lontano giugno del 1989. Poi, con l'avvento della telefonia cellurare passai al Motorola a 900 MHZ Etacs sempre fisso in macchina. Quindi un Micro-Tac clonato per quando non ero in macchina e infine dal 1994 il GSM. Ormai avrò cambiato più di venti telefonini, ma per il momento non sono ancora approdato all''I-Phone che ritengo un po' troppo ingombrante per esigenze strettamente lavorative. Giro ancora con un compatto ed economico Nokia E65 che finché mi permettere di fare e ricevere telefonate, me lo tengo.


Carlo
nonnoGG
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 05:16 PM) *
il mio primo cellulare..quando correva l'anno 1993 o 1994..

IPB Immagine

Naturalmente la fotocamera ancora ( e per fortuna) non ce l'avevano messa..... laugh.gif
perche' in qul tempo...
ce la dovevano mettere a rullino........ laugh.gif

Francesco Martini

... a Fra', è vero che non ci facevi le foto, ma in caso di aggressione potevi usarlo come arma impropria: 'na mattonata sul capo e via... biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2011, 09:54 PM) *
Il mio primo telefono fu un radiomobile veicolare a 400 Mhz, venduto ed installato direttamente dalla SIP (oggi Telecom) nel lontano giugno del 1989. Poi, con l'avvento della telefonia cellurare passai al Motorola a 900 MHZ Etacs sempre fisso in macchina. Quindi un Micro-Tac clonato per quando non ero in macchina e infine dal 1994 il GSM. Ormai avrò cambiato più di venti telefonini, ma per il momento non sono ancora approdato all''I-Phone che ritengo un po' troppo ingombrante per esigenze strettamente lavorative. Giro ancora con un compatto ed economico Nokia E65 che finché mi permettere di fare e ricevere telefonate, me lo tengo.
Carlo

Me li ricordo quei veicolari a 400 Mhz..che , (essendo radioamatore) si ricevevano tranquillamente con qualsiasi scanner....come i primi Etacs....... laugh.gif
e si ascoltava di tutto!!!! laugh.gif
Altri tempi.......dove con quei "cosi" si telefonava e basta!!!!!
Francesco Martini
omsed4ever
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 05:16 PM) *
Un po' di nostalgia tecnologica.... blink.gif

Mettendo in ordine in una stanza
..ho ritrovato questo:
il mio primo cellulare..quando correva l'anno 1993 o 1994..

IPB Immagine

Touch-screen....GPS....quadriband....Fotocamera 8 megapixel...
filmati HD...connessione a internet....lettore MP3 e MP4...etc.... laugh.gif

insomma....praticamente si componeva solamente il numero desiderato e si telefonava...
ma ci si poteva mandare anche qualche striminsito SMS..mi sembra... huh.gif

Naturalmente la fotocamera ancora ( e per fortuna) non ce l'avevano messa..... laugh.gif
perche' in qul tempo...
ce la dovevano mettere a rullino........ laugh.gif

Francesco Martini

Leggi il mio topic sulla Nakon qui in sushi bar. Probabilmente la macchina potrebbe fare anche le telefonate.............non so ancora tutto :-)
Francesco Martini
QUOTE(omsed4ever @ Jul 2 2011, 10:15 PM) *
Leggi il mio topic sulla Nakon qui in sushi bar. Probabilmente la macchina potrebbe fare anche le telefonate.............non so ancora tutto :-)

E che' c'e' di strano se una fotocamera puo' (o potra') fare telefonate???
daltronde i telefoni fanno anche le foto..
e le fotocamere potranno fare benissimo anche i navigatori satellitari
...la mia Coolpix P6000 ha anche il GPS integrato.... rolleyes.gif
che per adesso imprime i dati della posizione sulla foto,
ma da questo a trasformarlo in navigatore satellitare vero e proprio
ci vuole pochissimo!!!! rolleyes.gif
poi ci potrebbe mettere anche un lettore MP3 e anche un bel lettore video
che sarebbe l'ideale per fotografi naturalisti abituati ad aspettore ore e ore per fotografare un volatile:
nell'attesa si guardano cosi' un bel film (con audio in cuffia,...naturalmente.. laugh.gif )
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 10:23 PM) *
E che' c'e' di strano se una fotocamera puo' (o potra') fare telefonate???
daltronde i telefoni fanno anche le foto..
e le fotocamere potranno fare benissimo anche i navigatori satellitari
...la mia Coolpix P6000 ha anche il GPS integrato.... rolleyes.gif
che per adesso imprime i dati della posizione sulla foto,
ma da questo a trasformarlo in navigatore satellitare vero e proprio
ci vuole pochissimo!!!! rolleyes.gif
poi ci potrebbe mettere anche un lettore MP3 e anche un bel lettore video
che sarebbe l'ideale per fotografi naturalisti abituati ad aspettore ore e ore per fotografare un volatile:
nell'attesa si guardano cosi' un bel film (con audio in cuffia,...naturalmente.. laugh.gif )
Francesco Martini



Ma vuoi mettere anche la possibilità di caricare il canto degli uccelli in mp3 e usarlo come richiamo?

Non diciamolo ad alta voce, altrimenti domani Canon esce con la 7D-mp3. messicano.gif


Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2011, 11:10 PM) *
Ma vuoi mettere anche la possibilità di caricare il canto degli uccelli in mp3 e usarlo come richiamo?

Non diciamolo ad alta voce, altrimenti domani Canon esce con la 7D-mp3. messicano.gif
Carlo

Ma allora si puo' anche far vedere il filmato (in DVX) del maschio,
alla femmina del procione...per esempio... laugh.gif
Francesco Martini
Mattia BKT
Tra l'altro un tempo il cellulare lo si aveva a 30 anni, poi 20 e ora a 10...
Tra un po' nascono direttamente col telefonino in mano, è la prima cosa a uscire... laugh.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 10:23 PM) *
E che' c'e' di strano se una fotocamera puo' (o potra') fare telefonate???
daltronde i telefoni fanno anche le foto..
e le fotocamere potranno fare benissimo anche i navigatori satellitari
...la mia Coolpix P6000 ha anche il GPS integrato.... rolleyes.gif
che per adesso imprime i dati della posizione sulla foto,
ma da questo a trasformarlo in navigatore satellitare vero e proprio
ci vuole pochissimo!!!! rolleyes.gif
poi ci potrebbe mettere anche un lettore MP3 e anche un bel lettore video
che sarebbe l'ideale per fotografi naturalisti abituati ad aspettore ore e ore per fotografare un volatile:
nell'attesa si guardano cosi' un bel film (con audio in cuffia,...naturalmente.. laugh.gif )
Francesco Martini

Nel 2070 avremo una scatola nera che fa tutto.
E vivremo in casa con il bagno, un paio di letti, un armadio e la scatola nera.
Sarà un concentrato di dipendenza, altro che le sigarette... laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 2 2011, 11:30 PM) *
Tra l'altro un tempo il cellulare lo si aveva a 30 anni, poi 20 e ora a 10...
Tra un po' nascono direttamente col telefonino in mano, è la prima cosa a uscire... laugh.gif

Tra una decina di anni ci impianteranno un CIP nel cervello e un occhio bionico,
e non avremmo piu' bisogno ne' di cellulari, ne' ne di computers, ne' di fotocamere!!!
..e forse anche di GPS....
Vuoi mettere il risparmio di macchinario???????
ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 11:15 PM) *
Ma allora si puo' anche far vedere il filmato (in DVX) del maschio,
alla femmina del procione...per esempio... laugh.gif
Francesco Martini


Sì, con la Coolpix dotata di proiettore incorporato che dovrebbero dare in omaggio a chi acquista un 500mm. messicano.gif

Carlo

QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 11:36 PM) *
Tra una decina di anni ci impianteranno un CIP nel cervello e un occhio bionico,
e non avremmo piu' bisogno ne' di cellulari, ne' ne di computers, ne' di fotocamere!!!
..e forse anche di GPS....
Vuoi mettere il risparmio di macchinario???????
ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Sì, ma gireremmo con un pannello solare in testa per alimentare tutto l'ambaradan! messicano.gif

E di notte?

Carlo
omsed4ever
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2011, 11:48 PM) *
Sì, con la Coolpix dotata di proiettore incorporato che dovrebbero dare in omaggio a chi acquista un 500mm. messicano.gif



Carlo

Non possono fare il contrario?
Compro un coolpix, così fa compagnia alle altre due, e mi regalano un 500 mm?
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2011, 11:48 PM) *
Sì, con la Coolpix dotata di proiettore incorporato che dovrebbero dare in omaggio a chi acquista un 500mm. _mexico

Che sbadato!!!!
mi ero dimenticato della Coolpix S1000pj..... rolleyes.gif http://www.nikon.it/it_IT/product/disconti...coolpix-s1000pj
laugh.gif
Francesco Martini
mepho
QUOTE(simone_chiari @ Jul 2 2011, 06:05 PM) *
io mi trovavo molto bene anche con questi

telefono a gettoni
ciao
Simone



io quello ce l'ho in camera e lo uso... ci devo mettere anche il gettone per telefonare!
Giorgio C.
Cavolo davvero..... Mi ricordo il mio bel startac 130.... se ne facessero uno uguale giuro che me lo ricomprerei smile.gif
simone_chiari
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2011, 06:30 PM) *
..Ma questo e' un "telefonone"..... laugh.gif
..io parlavo di "telefonini"...... laugh.gif
Francesco Martini


con questo non cadeva mai linea messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
F.Giuffra
Ma adesso che non ci sono più le cabine telefoniche e la città è piena di telecamere come fa Superman a cambiarsi?

blink.gif
simone_chiari
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 3 2011, 12:20 PM) *
Ma adesso che non ci sono più le cabine telefoniche e la città è piena di telecamere come fa Superman a cambiarsi?

blink.gif


ci sono le cabine delle fototessere (è aumentato il rischio di essere scoperto) messicano.gif messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 3 2011, 12:20 PM) *
Ma adesso che non ci sono più le cabine telefoniche e la città è piena di telecamere come fa Superman a cambiarsi?

blink.gif

Va a cambiarsi nei bagni (cessi) pubblici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
SeleSnia
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 3 2011, 01:31 PM) *
Va a cambiarsi nei bagni (cessi) pubblici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

E gli tocca anche pagare! biggrin.gif
stefanocucco
il mio primo cellulare è stato questo...
Il Nokia 3210... penso il miglior cellulare che abbia mai avuto...indistruttibile..http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_3210

purtroppo finì in un torrente dell'appennino reggiano...ero intento a fotografare e senti...pluf.....ciao ciao nokia 3210 messicano.gif

ora ne avrò cambiati 4-5 se non sbaglio...ma non per sfizio....perchè li ho persi tutti in diversi modi dry.gif
uno in un torrente, uno mentre ero in moto da cross per sentieri...uno in un qualche sentiero a piedi...io infatti più di 100 euro per un cellulare non li spendo...altro che iphone rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.