Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enrico.cocco
Pare confermato, trovate la notizia un po dovunque (anche dpreview).

Ricoh ha acquistato Pentax! ohmy.gif

Chi l'avrebbe mai detto ... ne vedremo delle belle (speriamo...) tongue.gif

Enrico
FZFZ
Ricoh sa fare strumenti fotografici eccellenti
Pensati davvero da e per fotografi

Può diventare una realtà davvero interessante , ora
wink.gif

Federico
enrico.cocco
QUOTE(FZFZ @ Jul 1 2011, 05:45 PM) *
Ricoh sa fare strumenti fotografici eccellenti
Pensati davvero da e per fotografi

Può diventare una realtà davvero interessante , ora
wink.gif

Federico



Pollice.gif

Primo.
Speriamo solo che non sia come quando Yashica ha comprato Contax!!!

Primo.
AldoGermano
QUOTE(FZFZ @ Jul 1 2011, 05:45 PM) *
Ricoh sa fare strumenti fotografici eccellenti
Pensati davvero da e per fotografi
...

Confermo!
35 anni fa, avevo 12 anni, una mia cara zia mi regalò una Ricoh 500G,
e fu l'inizio della mia passione per la fotografia.
Ce l'ho ancora e funziona come il primo giorno.
Poi sono passato a Nikon ma sono contento che questo storico marchio sopravviva e continui a produrre ottime macchine fotografiche!
girduzzo
A parte tutto,pensate se ricoh o chi peressi,facesse uscire a presto una FX con obbiettivo a corredo tipo 24-70 o 24-105 con diciamo 14 mega va' , sulle mille euro? pero' con tutti i sacramenti che cerchiamo noi ,tipo, velocita', risoluzione ,pulizia d'immagine, magari che fa anche i video?povena Nikon e Canon.
dottor_maku
sono un fan delle compatte Ricoh GRD. credo che eventuali contaminazioni arriveranno nel medio lungo termine.

cmq lunga vita a ricoh!

una GRD full frame in magnesio tipo la GR...
enrico.cocco
Beh, Ricoh e Pentax hanno sfornato nel passato prodotti leggendari.

Si vocifera da tempo dello sviluppo di una Pentax Fx, che doveva vedere la luce nel 2012 ...

E Pentax usa i sensori Sony (come Nikon), e fa corpi eccellenti, non so se avete provato a maneggiare una K5, devo essere sincero, ero tentato al posto della D7000, se non avessi avuto le 6 o 7 ottiche Nikkor mi sa che alla fine un pensiero serio ...

Se ricoh facesse una bella mirrorless stile fuji ad ottiche intercambiabili ...

Una mega GR .... rolleyes.gif

enrico
Franco_
Con tutto il rispetto per Ricoh, se il marchio Pentax sparisse mi dispiacerebbe tantissimo (la mia prima reflex seria fu una Asahi Pentax Spotmatic II...).
Dob_Herr_Mannu
Ma che è sto Ricoh? Una marca di formaggi per snobbisti dell'Upper East Side di NYC?
ANTERIORECHIUSO
Si vede che dopo la vaccata (Pentax Q) e' riuscita a portarsela via per un tozzo di pane biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 1 2011, 09:27 PM) *
Ma che è sto Ricoh? Una marca di formaggi per snobbisti dell'Upper East Side di NYC?


Un eccellente costruttore di macchine compatte
Per molti anni è stato il riferimento per le compatte avanzate

Ha prodotto anche moltissime compatte a pellicola, tutte ottime, caratterizzate da lenti di alto livello


Federico
maxiclimb
Per ragioni affettive verso Pentax, avrei preferito un acquisizione a parti invertite.
Ma va bene lo stesso, purchè entrambi i marchi sopravvivano.
Pentax, oltre a delle belle macchine, ha sempre fatto delle SIGNORE ottiche. smile.gif
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Jul 1 2011, 05:45 PM) *
Ricoh sa fare strumenti fotografici eccellenti
Pensati davvero da e per fotografi

Può diventare una realtà davvero interessante , ora
wink.gif

Federico


Federico, un mio amico si è preso la ricoh GRD3 sotto mio consiglio.

ne ho aprofittato per fargli una foto di prova con il nuovo gioiellino:

IPB Immagine
claudio by dottor maku, on Flickr

(pazzo maku, non si fanno i ritratti col 28 fisso!)

rispetto alla mia (GRD1) è più pesante e lo schermo assurdamente migliore. ottica un filo più luminosa. come ergonomia è praticamente la stessa, anche se ha un piccolo cambio alla doppia ghiera (raga, le GRD hanno la doppia ghiera... al contrario delle reflex entry level nikon): la ghiera dei tempi non è più scorrevole ma in qualche modo digitale sx-dx.

grandissimo oggetto sta GRD3, anni luce meglio di quelle compatte che l'anno prossimo verranno eclissate.

GRD3 ho l'impressione che rimarrà in grande considerazione dai ricohisti a lungo, così come è rimasta GRD1... macchina che IMHO ha ancora tutto da dire.


con GRD3 si può scattare in raw senza compromettere troppo la velocità operativa della macchina, con grd1 scatto solo jpg in bianco e nero.

QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2011, 09:09 PM) *
Con tutto il rispetto per Ricoh, se il marchio Pentax sparisse mi dispiacerebbe tantissimo (la mia prima reflex seria fu una Asahi Pentax Spotmatic II...).


speriamo fabbrichino ancora le tracolle da frikkettone delle pentax, stupende! e grandi ottiche!

tornando alle ricoh, vi segnalo il gruppo "best of GRD"
http://www.flickr.com/groups/bgrd/

hanno accettato anche qualche mio scatto, e la cosa mi ha imbellito non poco.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(FZFZ @ Jul 1 2011, 10:28 PM) *
Un eccellente costruttore di macchine compatte
Per molti anni è stato il riferimento per le compatte avanzate

Ha prodotto anche moltissime compatte a pellicola, tutte ottime, caratterizzate da lenti di alto livello
Federico


Fu sottile ironia. Ciò non toglie che fa molto chic, questo brand.. IMHO ovviamente messicano.gif
FZFZ

wink.gif

La GRD III è un vero gioiello
Un'arma per la street , ma ben sfruttabile , come visto , anche in altri ambiti
Impagabile

La GRD 1 è diversa, è unica
JPEG , come nessun'altra compatta , e solo b&n , assolutamente d'accordo
Pollice.gif



gambit
io uso la GX100, compagna ideale quando la D300 riposa la sera!
UmbertoBellitto
Pentax è un marchio storico, mi auguro grandi novità ora che Ricoh ha rilevato la Pentax da Hoya, ho letto per 85 mln euro.
Due anni fa, quando sono stato in Giappone ho notato che lì questo marchio ha moltissimo mercato, al pari di canon e nikon.
Comunque se penso a pentax mi vengono in mente fotocamere di altissima qualità come la Pentax 67 e mi aspetto grandi cose da questo marchio per il futuro.
mi domando se ora che c'è stato questo passaggio di proprietà, in realtà mi pare di aver letto stabilito per ottobre, il prezzo della 645d calerà?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.