Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
vado per controllare la mail di yahoo, e di sfuggita l'occhio mi cade su questa notizia:

http://it.notizie.yahoo.com/novi-ligure-di...ta-di-omar.html


non ho parole! come può un essere come questo qua trovarsi dopo 10 anni bello come il sole in libertà...che schifo!!!!!!!!!!!

Ripolini
Sono personalmente molto più preoccupato dei puttanieri e corruttori in libertà che decidono le sorti dell'intero Paese.
Almeno quello lì 10 anni di galera se li è fatti ...
stefanocucco
come può vivere in pace con se stesso???
Cesar8
Questa è l'Italia....senza parole!
omsed4ever
Sono combattuto tra è uno schifo e tra non so che dire
ulipao
Io l'ho sempre detto: in Italia conviene fare il delinquente.
Moua
Ti meravigli? Io non più! Oggi se rubi una mela, o molto peggio dimentichi di pagare una cartella di Equitalia (anche di pochi euro) ti rovinano!!

Non faccio altri commenti perchè verrei moderato.

Saluti
Attilio
Francesco Martini
La giustizia non e' di questo mondo..
ma i giudici fanno spesso cose "dell'altro mondo" laugh.gif
..e circa un mese fa liberarono anche qull'AltoAdesino che aveva massacrato i genitori a martellate.... ph34r.gif
Francesco Martini
omsed4ever
QUOTE(ulipao @ Jul 1 2011, 12:09 PM) *
Io l'ho sempre detto: in Italia conviene fare il delinquente.

Siiiiiiiiiii, male che vada scrivi un libro e vai dalla Defilippi
stefanocucco
...e purtroppo di casi simili ce ne sono tanti altri...
questo crimine per l'età a cui è stato compiuto e per la freddezza dei due fidanzatini che l'hanno compiuto mi lasciò all'epoca decisamente sconvolto...e trovarmi a leggere dopo 10 anni questa notizia...beh... concordo con i discorsi di alcuni, però l'ixxxxxxxa, ripeto, per casi come questi è tanta rolleyes.gif
omsed4ever
QUOTE(Moua @ Jul 1 2011, 12:15 PM) *
Ti meravigli? Io non più! Oggi se rubi una mela, o molto peggio dimentichi di pagare una cartella di Equitalia (anche di pochi euro) ti rovinano!!

Non faccio altri commenti perchè verrei moderato.

Saluti
Attilio

Ci sarebbero altre persone e altri commenti, ovunque non solo nei forum, da moderare.
Noi semplicemente stiamo esprimendo l'esasperazione del sistema.
permaloso
Bhè ma se quella è la pena e il giudice ha applicato quello che è previsto dalla legge.. dov'è il problema?
Vi rammento che fino a pochi anni fà in italia l'omicidio del coniuge per gelosia comportava una pena fra rito abbreviato e buona condotta inferiore ai 3 anni effettivi di carcere...
Il carcere dovrebbe avere ANCHE una funzione rieducativa, e forse in questa occasione la ha avuta... e ci lamentiamo, anzichè sperare che abbiano creato un futuro buon cittadino?
omsed4ever
Dicamo che, più che lamentarci del fatto che possano o meno aver creato un nuovo cittadino modello, non ci sono pene equilibrate.
Ci sono davvero delle pene ridicole per reati estremi e delle pene estreme per reati ridicoli.
Ripolini
QUOTE(permaloso @ Jul 1 2011, 12:21 PM) *
Bhè ma se quella è la pena e il giudice ha applicato quello che è previsto dalla legge.. dov'è il problema?
Vi rammento che fino a pochi anni fà in italia l'omicidio del coniuge per gelosia comportava una pena fra rito abbreviato e buona condotta inferiore ai 3 anni effettivi di carcere...
Il carcere dovrebbe avere ANCHE una funzione rieducativa, e forse in questa occasione la ha avuta... e ci lamentiamo, anzichè sperare che abbiano creato un futuro buon cittadino?

Quoto al 100 %.
Ma spesso si cerca di spostare l'attenzione su certi fatti per non parlarne di altri, di esasperare certi problemi per sottacerne altri.
stefanocucco
si è vero, magari si è pentito in questi 10 anni in carcere, ma la vita che ha spezzato? quella non tornerà mai indietro! il bambino che questo Omar ha ucciso perchè "poverino", in quel momento era un pò annoiato e non sapeva cosa fare, a lui la sua vita chi gliela restituisce? io a queste persone la possibilità di costruirsi un'altra vita non la darei proprio

ma purtroppo è un discorso davvero troppo complesso e che è meglio finire qui..
Ripolini
Infatti negli USA, nonostante la pena di morte, ci sono molti più omicidi ogni 1000 abitanti che da noi ...
Aggiungo che né i Tribunali né i penitenziari sono concepiti per improbabili resurrezioni.
gattomiro
QUOTE(permaloso @ Jul 1 2011, 12:21 PM) *
Bhè ma se quella è la pena e il giudice ha applicato quello che è previsto dalla legge.. dov'è il problema?
Vi rammento che fino a pochi anni fà in italia l'omicidio del coniuge per gelosia comportava una pena fra rito abbreviato e buona condotta inferiore ai 3 anni effettivi di carcere...
Il carcere dovrebbe avere ANCHE una funzione rieducativa, e forse in questa occasione la ha avuta... e ci lamentiamo, anzichè sperare che abbiano creato un futuro buon cittadino?

Sono d'accordo anch'io su quest'ultimo concetto. Giustizia NON è pena ad oltranza, e tanto meno una riproposizione della Legge del Taglione. Fra le altre cose, in Italia ci si dovrebbe riabituare ad analizzare i fatti con maggior spirito critico. Quella notizia, così riportata, va presa per quello che è, ovvero un "flash" dell'ultim'ora. Fra tutti i commentatori di quel blog, e poi questi del "nostro" forum, NESSUNO si è preoccupato di interrogarsi sulle motivazioni della sentenza, in base alle quali i giudici hanno deciso di restituirgli la libertà. E questo è un dettaglio di non poco conto...
Geipeg
Un assassino non dovrebbe farsi meno di 25 anni di carcere duro, a qualunque età e qualunque siano le circostanze del delitto.

DOPO possiamo parlare di reintegrazione nella società, forse.

Unica eccezione: la legittima difesa.

Ma il nostro è un paese malato, dove assassini a sangue freddo e mafiosi e corrotti che giocano con la nostra vita e il nostro futuro finiscono per fare pena, diventano delle celebrità e vengono assolti ancora prima di venire giudicati e condannati.

Che un cancro super maligno se li riporti tutti senza nessuna eccezione.

Ve lo do io il perdono.
Altroché.


bergat@tiscali.it
QUOTE(Moua @ Jul 1 2011, 12:15 PM) *
Ti meravigli? Io non più! Oggi se rubi una mela, o molto peggio dimentichi di pagare una cartella di Equitalia (anche di pochi euro) ti rovinano!!

Non faccio altri commenti perchè verrei moderato.

Saluti
Attilio


Come ti capisco Attilio
edgecrusher
Vabbè dai, povero Omar, ha dato un taglio al passato....
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2011, 12:06 PM) *
come può vivere in pace con se stesso???



Stefano....c'è gente che se ne vanta anche...

http://www.youreporter.it/video_Vallanzasc...per_autografo_1


una vera star dry.gif ....ma i giornalisti si rendono conto con chi stanno parlando...o non sono giornalisti...

da wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Vallanzasca


Saluti,Gigi
Ripolini
QUOTE(Moua @ Jul 1 2011, 12:15 PM) *
Oggi se rubi una mela, o molto peggio dimentichi di pagare una cartella di Equitalia (anche di pochi euro) ti rovinano!

Pensa che in certi Paesi occidentali hanno la cattiva usanza di non mandarti le cartelle esattoriali. Ti arrestano immediatamente perché l'evasione fiscale è reato penale grave ... rolleyes.gif
C'è un Paese, in particolare, dove 90 mila addetti controllano circa 200 milioni di contribuenti (in Italia equivarrebbe a un esercito di 18 mila persone!), ed hanno anche libertà di spulciare i conti correnti bancari di ciascun cittadino ... è tra l'altro il Paese che ha inventato la "privacy" ... rolleyes.gif
Makar79
[quote name='Ripolini' date='Jul 1 2011, 12:39 PM' post='2527444']
Infatti negli USA, nonostante la pena di morte, ci sono molti più omicidi ogni 1000 abitanti che da noi ...

Anche se di fronte a certi crimini certe tipologie di pena si possono anche invocare,alla fine non sono sempre un deterrente e credo ci siano altre strade...
Con tutto quello che non funziona nel nostro paese a volte io credo che un po' di LAVORO FORZATO su strade e quant'altro per tot anni a seconda della pena,sarebbe molto piu' efficace...
permaloso
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 01:00 PM) *
Pensa che in certi Paesi occidentali hanno la cattiva usanza di non mandarti le cartelle esattoriali. Ti arrestano immediatamente perché l'evasione fiscale è reato penale grave ... rolleyes.gif
C'è un Paese, in particolare, dove 90 mila addetti controllano circa 200 milioni di contribuenti (in Italia equivarrebbe a un esercito di 18 mila persone!), ed hanno anche libertà di spulciare i conti correnti bancari di ciascun cittadino ... è tra l'altro il Paese che ha inventato la "privacy" ... rolleyes.gif

aspetta ti riferisci forse a quel paese in cui si costruisce un processo al direttore del Fondo monetario internazionale senza minimamente controllare l'attendibilità dell'unica testimone? rolleyes.gif
RobMcFrey
beh si sapeva... gli avevano dato 14 anni...

- 3 anni dovuto al fatto che è incensurato (come abbuona l'indulto mastella, votato in gran maggioranza, con la sola forte opposizione di IDV e LEGA)

-1 anno ? buona condotta ? biggrin.gif


"purtroppo" il carcere in italia è considerato rieducativo.. e non esiste la pena di morte (che spesso anzi spessissimo non è un deterrente...), spesso si va con pene leggere... e la notizia agghiacciante la diedero 10 anni fa insomma, e sopratutto quando si votò l'indulto .. non ora :S
Ripolini
QUOTE(permaloso @ Jul 1 2011, 01:10 PM) *
aspetta ti riferisci forse a quel paese in cui si costruisce un processo al direttore del Fondo monetario internazionale senza minimamente controllare l'attendibilità dell'unica testimone? rolleyes.gif

Se uno è un cretino che si ciulla le cameriere di Hotel, magari anche consenzienti, per poi farsi incastrare, si merita quel processo e - soprattutto - di non decidere più le sorti della finanza globale. Ora è uscito dal carcere sotto cauzione. Se sarà riconosciuto innocente, gli restituiscono la cauzione. Non vedo il problema se non per il fatto che se sei ricco puoi pagarti la cauzione, altrimenti resti dentro.
Qui invece, secondo certe logiche, se sei potente non dovresti essere neanche giudicabile, o ti fai giudicare dal giudice che vuoi tu e nei giorni che vuoi tu ... rolleyes.gif
permaloso
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 1 2011, 01:11 PM) *
beh si sapeva... gli avevano dato 14 anni...

- 3 anni dovuto al fatto che è incensurato (come abbuona l'indulto mastella, votato in gran maggioranza, con la sola forte opposizione di IDV e LEGA)

-1 anno ? buona condotta ? biggrin.gif
"purtroppo" il carcere in italia è considerato rieducativo.. e non esiste la pena di morte (che spesso anzi spessissimo non è un deterrente...), spesso si va con pene leggere... e la notizia agghiacciante la diedero 10 anni fa insomma, e sopratutto quando si votò l'indulto .. non ora :S

eh ma yahoo notizie ha bisogno adesso dei click... basta guardare in mezzo a che notizie è data...
"ecco come è finita la storia della canalis" "una donna batte tutti i miliardari" "i rimedi contro le zanzare" "un bacio mette nei guai nicole minetti" "2031 l'incontro con gli ufo" "il segreto di aaron carter" "la calciatrice più sexy" "il folle gesto di rhyis meyers" "morgan contro vasco" " Pippa in rosso a wimbledon" "omar favaro 10 anni dopo" "va giù per il dirupo"...
ragazzi... per questo non ci sono parole...
permaloso
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 01:17 PM) *
Se uno è un cretino che si ciulla le cameriere di Hotel, magari anche consenzienti, per poi farsi incastrare, si merita quel processo e - soprattutto - di non decidere più le sorti della finanza globale. Ora è uscito dal carcere sotto cauzione. Se sarà riconosciuto innocente, gli restituiscono la cauzione. Non vedo il problema se non per il fatto che se sei ricco puoi pagarti la cauzione, altrimenti resti dentro.
Qui invece, secondo certe logiche, se sei potente non dovresti essere neanche giudicabile, o ti fai giudicare dal giudice che vuoi tu e nei giorni che vuoi tu ... rolleyes.gif

alt... qui SEMBRA ci siano intercettazioni in cui si parla di "averlo volontariamente incastrato"
e poi scusa se uno si ciula le cameriere ma fà bene il suo lavoro non lo deve fare?
Qui si parla di una cosa MONTATA ad arte che anche un bambino che pensa capisce al volo... ma tu ce la vedi UNA inserviente che lavora DA SOLA in un 5 stelle a rassettare suites da 290 (duecentonovanta) metri quadri? dai sù cribbio! anche in un 4 stelle della riviera romagnola le facciamo lavorare minimo a coppie...
qui non si tratta di non giudicare un potente, ma di verificare anche l'abc dell' attendibilità della cosa...
Gianmaria Veronese
Italian way of life! Pollice.gif

dry.gif
Moua
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 01:00 PM) *
Pensa che in certi Paesi occidentali hanno la cattiva usanza di non mandarti le cartelle esattoriali. Ti arrestano immediatamente perché l'evasione fiscale è reato penale grave ... rolleyes.gif
C'è un Paese, in particolare, dove 90 mila addetti controllano circa 200 milioni di contribuenti (in Italia equivarrebbe a un esercito di 18 mila persone!), ed hanno anche libertà di spulciare i conti correnti bancari di ciascun cittadino ... è tra l'altro il Paese che ha inventato la "privacy" ... rolleyes.gif


Il confronto con altri paesi europei e non, andrebbe fatto sull'intero sistema fiscale per poter giudicare. Io vedo ciò che succede in Italia dove l'evasione fiscale, quella vera, quella che sottrae ingenti somme che poi devono essere ripagate da chi le tasse le paga, non solo non viene scoperta, ma alla fine viene anche agevolata. Condoni sanatorie e via dicendo.... e poi se ti dimentichi di pagare il canone RAI ti ritrovi per 100 euro con i beni ipotecati o i fermi amministrativi.
E questo vale per tutto, c'è sempre una piccola legge, che magari passa inosservata, che aggiusta tutto.
Le multe ai partiti per le affissioni durante le campagne elettorali? Via! Piccola leggina nascosta bipartizan 1000 euro a partito e siamo pari!
E il fatto che continuiamo a pagare tasse sulla bonifica del polesine tanto per dirne una, o sulla libia (non quella di ora ma di 80 anni fa)???

Non c'è equilibrio!

Scusami ma le assurdità di questo paese sono davvero tante e il confronto con i nostri vicini è meglio non farlo secondo me, d'altronde la nostra credibilità e reputazione non è mai stata, e non lo è ancora oggi, buona.


AlphaTau
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 01:17 PM) *
Se uno è un cretino che si ciulla le cameriere di Hotel consenzienti

Chiamalo cretino. E per una "ciulata" perfettamente consenziente uno dovrebbe farsi settimane di carcere? Hai una vaga idea di com'è anche un solo giorno in carcere?
PhotoRM
Sono le notizie come queste che mi fanno gasare quando vedo Charles Bronson ne Il Giustiziere della Notte.
Peccato non esista, perchè qui ne avremmo davvero bisogno.
Ripolini
QUOTE(permaloso @ Jul 1 2011, 01:30 PM) *
alt... qui SEMBRA ci siano intercettazioni in cui si parla di "averlo volontariamente incastrato"

Infatti: ho scritto SE uno è un cretino ... periodo ipotetico rolleyes.gif

QUOTE(permaloso @ Jul 1 2011, 01:30 PM) *
poi scusa se uno si ciula le cameriere ma fà bene il suo lavoro non lo deve fare?

No, se a rischio di essere fatto fuori. Quel tizio non solo era il capo del FMI, ma era in corsa per l'Eliseo ... O è stato uno stupratore (e allora scontasse la pena che il giudice gli comminerà, anche se oggi viene rimesso in libertà perché il giudice pensa che la cameriera abbia detto cose non veritiere), o è stato quantomeno "ingenuo" poiché a quei livelli ce ne è di gente che ti vuol fare le scarpe.
E se uno non capisce queste cose, è meglio che si mette a fare un altro mestiere ...
E comunque il processo si deve comunque fare: qualcuno ha commesso un reato. O lui o lei.
Ripolini
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 1 2011, 01:11 PM) *
beh si sapeva... gli avevano dato 14 anni...

Esattamente. Questa non-notizia dimostra solo che si vuole continuare a screditare la Magistratura che sta facendo indagini che a qualcuno risultano un pelino scomode ... rolleyes.gif
Quel signore è uscito dal carcere in base ad una sentenza di tanti anni fa ed alle vigenti norme. Ma scommettiamo che nessuno cambierà quelle norme, ma continueranno a parlare del gravissimo problema per noi tutti, che siamo continuamente intercettati quando parliamo al cellulare? rolleyes.gif


QUOTE(AlphaTau @ Jul 1 2011, 01:38 PM) *
Chiamalo cretino. E per una "ciulata" perfettamente consenziente uno dovrebbe farsi settimane di carcere? Hai una vaga idea di com'è anche un solo giorno in carcere?

No. Sono però esperto di ciullate laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 02:05 PM) *
...
No. Sono però esperto di ciullate laugh.gif


Se ciulare fosse reato in Italia ci sarebbe qualcuno in galera da un pezzo. laugh.gif

Ovviamente io mi aggrego al tuo gruppo dei principianti della ciullata ... questa notte ho fatto un sogno, ero morto ed andavo in paradiso, ma non proprio paradiso centro (quello è per i ricchi), era più in periferia al confine con l'inferno, mi indicano una stanza ed una voce dall'alto mi dice, tu hai sempre vissuto in simbiosi con la tua mano destra, è ora che ti faccia una vera esperienza carnale, con una bellissima donna, entro ma non c'è nessuno.
Penso vabè la solita fregatura, qui siamo in periferia, zona degradata del paradiso, di fronte a me c'è una porta, poggio l'orecchio per sentire cosa accade nell'inferno, c'è una voce che parla ad Halle Berry, e le dice, tu hai sempre avuto stuole di maschi bellissimi che ti correvano dietro, è ora di pagare pegno per la tua bellezza che ha fatto impazzire migliaia di uomini, apri quella porta e preparati alla tua punizione. blink.gif

Questa si che è ottimizzazione!!!!

P.S. sono ottimista per natura, pensa se dall'altra parte beccavo siffredi. blink.gif ph34r.gif
HonorMan
QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2011, 12:35 PM) *
si è vero, magari si è pentito in questi 10 anni in carcere, ma la vita che ha spezzato? quella non tornerà mai indietro! il bambino che questo Omar ha ucciso perchè "poverino", in quel momento era un pò annoiato e non sapeva cosa fare, a lui la sua vita chi gliela restituisce? io a queste persone la possibilità di costruirsi un'altra vita non la darei proprio

ma purtroppo è un discorso davvero troppo complesso e che è meglio finire qui..


capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Giustizia non è sinonimo di vendetta, sia essa compiuta attraverso la pena di morte o pene detentive estreme (la funzione rieducativa è costituzionalmente garantita). Non ricordo con precisione come avvennero i fatti di questo caso, ma il giudice avrà tenuto conto del fatto che Omar avesse solo 16 anni all'epoca dei fatti, in più per Omar se ricordo bene vi è stata l'attenuante di aver desistito dal voler continuare a realizzare il progetto criminoso (doveva essere ucciso anche il padre della fidanzata)... Sono altri secondo me i casi che in Italia lasciano perplessi, soprattutto quelli che riguardano l'effettivo controllo sull'avvenuta rieducazione: ci sono cose che vengono fatte all'italiana maniera

P.S. Il codice penale Italiano è stato redatto in epoca fascista ed è uno dei più duri del continente... andrebbe revisionato perché spesso non c'è più proporzionalità tra le varie pene, visto che la percezione di alcuni reati è drasticamente cambiata rispetto al passato
gattomiro
In generale questo è un thread pessimo. Salvo qualche ragionevole riflessione, il resto degli interventi è piuttosto mediocre (e mi si ringrazi per la delicatezza dell'aggettivo...). Mi chiedo se tutti i sostenitori delle pene durissime fino alla "giustizia" mediante pena di morte siano tutti razionalisti o, come invece credo, tipici italiani medi ipocritamente educati al catechismo e all'amore cristiano, e passati come da copione attraverso la prima comunione e la cresima.

Che pena... hmmm.gif
Negativodigitale
QUOTE(gattomiro @ Jul 1 2011, 02:34 PM) *
In generale questo è un thread pessimo.
....


Su QUESTO concordo al cento per cento.

Conosco personalmente e frequento un Giudice di Sorveglianza e posso garantire che il suo non è un mestiere facile, non farei a cambio nemmeno morto.
E comunque, il signor Omar è libero in base a Leggi Italiane e non grazie ad un golpe.

--- Per il resto, se il thread rientra nell'alveo di un dialogo di alto livello, pur stante la diversità di opinioni, resterà aperto, altrimenti corre il rischio di esser chiuso. Di OT e di divagazioni stravaganti ce ne sono state fin troppe. Ulteriori repliche a queste righe solo in forma privata cioè PM. Grazie infinite. Paolo ---
stefanocucco
Paolo per me si può chiudere tranquillamente... rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
Mah, senza nulla togliere al fatto che 10 anni per un assassinio efferato sono veramente pochi, c'è comunque sia gente -come è già stato detto- che uccide intere generazioni, ma in un altro modo. Molto più subdolo. E restano impunite alla grande, anzi, fanno fortuna.
brata
La cosa veramente, veramente, agghiacciante è la ferocia e la pochezza intellettuale e culturale che emerge da buona parte dei commenti che si leggono in questa discussione, veramente mi fanno sudare freddo e d'altra parte mi fanno apprezzare, proprio a me individualista tendenzialmente anarcoide, quanto sia importante la sovranità della legge e le istituzioni che la difendono...
maurizio angelin
Da quel che ho letto si é talvolta confrontato reati di natura fiscale o "propensioni sessuali libertine" con l'OMICIDIO DI DUE PERSONE.
Siamo all'ennesimo stravolgimento della realtà.
Viva l'Italia !

Maurizio

PS io avrei chiuso da mo'. Anzi: non avrei aperto.
Makar79
Beh si fa per parlare...e dire che avevo guardato la discussione per paura di qualche notizia su mamma Nikon come quella riportata su dpreview di oggi riguardo l'acquisizione di Pentax da parte di Ricoh...
stefanocucco
vorrei che fosse chiusa questa discussione. grazie.gif
Ripolini
QUOTE(Makar79 @ Jul 1 2011, 03:51 PM) *
... come quella riportata su dpreview di oggi riguardo l'acquisizione di Pentax da parte di Ricoh...

Fiat invece si è comprata Chrysler. Dalla felice unione è nata la Freemont cerotto.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Ripolini @ Jul 1 2011, 03:55 PM) *
Fiat invece si è comprata Chrysler. Dalla felice unione è nata la Freemont cerotto.gif


Ci voleva pure una sostituta della multipla, se poi fa tanto "tu vo fa 'merigano" ne venderanno di più.

Tornando in topic, io non capisco tutto questo sdegno, in fondo Pietro Maso è in libertà da molto tempo, il crimine paga, con le attenuanti (nel caso di Pietro Maso per via del fatto che è orfano) si mitigano le pene a piacere, invece di sdegnarci e prendercela coi giudici che applicano la legge, perchè non ce la prendiamo con chi le leggi le promulga?

Troppo difficile? Troppo impegnati a tifare Milan?

Negativodigitale
QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2011, 03:55 PM) *
vorrei che fosse chiusa questa discussione. grazie.gif


--- Accolgo la richiesta dell'autore e chiudo la discussione. ---

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.