Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fulvio54
Salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe "illuminare" sul mio 18-55 che mette a fuoco solo una parte della foto anche se i soggetti sono alla stessa distanza dalla mia D80? Inoltre noto come se le foto fossero velate e prive di dettagli. La camera è OK in quanto, montando il 55-200, le foto sono corrette in dettaglio e messa a fuoco.
Che sia l'ora di inviarla alla Nital??
Ringrazio anticipatamente a chi mi dia una dritta grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(fulvio54 @ Jun 30 2011, 11:19 PM) *
salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe "illuminare" sul mio 18-55 che mette a fuoco solo una parte della foto anche se i soggetti sono alla stessa distanza dalla mia D80? Inoltre noto come se le foto fossero velate e prive di dettagli. La camera è OK in quanto, montando il 55-200 le foto sono corrette in dettaglio e messa a fuoco.
Che sia l'ora di inviarla alla Nital??
Ringrazio anticipatamente a chi mi dia una dritta grazie.gif



Caduto? Lenti disassate? Sarebbe utile che postassi un'immagine, così potremo renderci conto del problema.


Carlo
fulvio54
Clicca per vedere gli allegati
Salve. l'obiettivo non è caduto o subito urti. La ringhiera della foto a dx è a fuoco ma a sx no!!!
La profondità di campo è maggiore a dx rispetto a sx. o sono i miei occhi??


CVCPhoto
QUOTE(fulvio54 @ Jul 1 2011, 12:20 AM) *
Clicca per vedere gli allegati
Salve. l'obiettivo non è caduto o subito urti. La ringhiera della foto a dx è a fuoco ma a sx no!!!
La profondità di campo è maggiore a dx rispetto a sx. o sono i miei occhi??


Dagli exif si evince che eri alla massima focale alla massima apertura di diaframma. Ergo minima profondità di campo. Se il soggetto a sinistra nell'immagine, ringhiera compresa, era su un diverso piano focale rispetto agli altri due soggetti, è chiaro che risulti fuori fuoco.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.