Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiop85
Ragazzi ci sono rimasto male, volevo mettere l'app sul nuovo cell Android!

Pensavo esistesse qualcosa di simile a quella per Iphone che c'è su app store invece su android market non ho trovato nulla!

Speriamo che Nikon e nital provvedano presto.

Ciao Fabio
bergat@tiscali.it
Ma anche per windows mobile non c'è
fabiop85
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 30 2011, 11:01 PM) *
Ma anche per windows mobile non c'è


ohmy.gif caspita quindi solo i melafonini hanno al'app!

Ho deciso! Passo a Canon! messicano.gif

https://market.android.com/details?id=com.n...e=search_result
il commento postato per questa app mi ha fatto morire!!!
Teo 46
nemmeno per symbian! ps. ma questa pp che fa?!

edit: ho visto il link... figo biggrin.gif
fabiop85
QUOTE(Teo 46 @ Jul 1 2011, 12:38 AM) *
nemmeno per symbian! ps. ma questa pp che fa?!

edit: ho visto il link... figo biggrin.gif


L'app per mac consente di leggere il forum in modo ottimizzato per smartphone.
Teo 46
QUOTE(fabiop85 @ Jul 1 2011, 12:49 AM) *
L'app per mac consente di leggere il forum in modo ottimizzato per smartphone.


basterebbe sviluppare una versione mobile del forum in modo che con un qualsiasi browser mobile si abbia una navigazione ottimizzata!
fabiop85
QUOTE(Teo 46 @ Jul 1 2011, 01:02 AM) *
basterebbe sviluppare una versione mobile del forum in modo che con un qualsiasi browser mobile si abbia una navigazione ottimizzata!


Anche questa è fattibilissima come idea, almeno per i contenuti principali. Moltissimi siti oramai propongono una versione mobile. Ho provato a navigare il forum con xperia x8 con il brower classico ed effettivamente si deve stare sempre a zoomare e ridimensionare le pagine.
Francesco Martini
La cercavo anche io, ma
Purtroppo non c'e'.....
c'e' solo per l'I-Phone....
Comunque puoi usare la versione Lo-Fi
in attesa che qualcuno faccaia l'applicazione per android.. rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
Paolo66
ma cosa dite?!?

La versione Lo-Fi esiste da un bel pezzo prima dell'app per aifòn...è quel "cesso" di mela smozzicata ( biggrin.gif ) che ha bisogno di app, io leggo il forum su smarphone symbian da anni!
Android non ne ha proprio alcun bisogno, naviga tranquillamente nel forum nella versione normale, se proprio vuoi puoi usare anche la Lo-Fi...
Geipeg
A tutti i possessori di smartphone NON Apple: con Opera Mini 6 (applicazione in Java installabile su qualsiasi piattaforma, leggera, stabile, fluida e che non incide di una virgola sul consumo della batteria) basta un semplice tap sul display del telefonino per ritrovarsi gli articoli o il testo delle discussioni diligentemente incolonnati e perfettamente adattati alle dimensioni dello schermo.

Davvero ideale per consultare forum e blog non formattati per device mobili senza contorsionismi assurdi o fastidiosi.

Per giunta è pure gratis.

Senza dubbio uno dei migliori se non IL miglior browser per dispositivi mobili, a mio parere.



Gianmaria Veronese
QUOTE(Paolo66 @ Jul 1 2011, 11:46 AM) *
ma cosa dite?!?

La versione Lo-Fi esiste da un bel pezzo prima dell'app per aifòn...è quel "cesso" di mela smozzicata ( biggrin.gif ) che ha bisogno di app, io leggo il forum su smarphone symbian da anni!
Android non ne ha proprio alcun bisogno, naviga tranquillamente nel forum nella versione normale, se proprio vuoi puoi usare anche la Lo-Fi...

Io pure uso la lo-fi su Galaxy S, ma per rispondere devo passare alla hi-fi e non è così comodo...
Paolo66
QUOTE(Tore jr @ Jul 1 2011, 01:55 PM) *
Io pure uso la lo-fi su Galaxy S, ma per rispondere devo passare alla hi-fi e non è così comodo...

Forse il browser del Galaxy non é il massimo, non lo conosco. Io sto rispondendo dal Motorola senza problemi.
Francesco Martini
QUOTE(Paolo66 @ Jul 1 2011, 02:17 PM) *
Forse il browser del Galaxy non é il massimo, non lo conosco. Io sto rispondendo dal Motorola senza problemi.

sul Galaxy S uso Mozzilla che tira giu' la pagina intera molto meglio.... rolleyes.gif
Comunque se ci fosse uan "app" Nikon, come in Apple, sarebbe meglio... rolleyes.gif
Francesco Martini
eutelsat
Io veramente non ho problemi con il cell hmmm.gif

Con il broswer di default, lo vedo e carico bene tutto, ma normalmente uso come già detto, Opera, disponibile per Android, permette di vedere una versione ottimizzata per il cell, alleggerirlo modificando la qualità delle immagini e scrollando su e giù rapidamente.

In alternativa esistono Miren, Dolphin, Skyfire, e Puffin che però quest'ultima costa poco meno di 1€ , ma permette di vedere anche le versioni in flash del sito
Firefox gira pessimamente su Android, è ancora in beta e ha oltre rallentamenti, anche alcuni impuntamenti ( lag ), anche se è comoda la possibilità di sincronizzarsi con il pc ( Sync )
Non ho ancora provato tapatalk se funziona, ma mi sa che deve essere aggiornato e autrizzato dall' admin hmmm.gif



Gianni
Francesco Martini
QUOTE(eutelsat @ Jul 1 2011, 07:47 PM) *
Firefox gira pessimamente su Android, è ancora in beta e ha oltre rallentamenti,
Gianni

Non e' "beta" e..A me gira benissimo!!!!!!! laugh.gif
oltretutto Firefox ti sincronizza e trasferisce nel telefonino..
tutti i preferiti e la cronologia che hai nel PC principale...
Francesco Martini
Francesco Martini
...ma allora..
cara Nital...
ma la vogliamo fare questa "app" del forum Nital per Android????
Ma che noi Androidiani siamo da meno degli Applesiani??????
Applesiani???? hmmm.gif
ma come si dice????
laugh.gif
hi..hi...
Francesco Martini
eutelsat
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 1 2011, 09:44 PM) *
Non e' "beta" e..A me gira benissimo!!!!!!! laugh.gif
oltretutto Firefox ti sincronizza e trasferisce nel telefonino..
tutti i preferiti e la cronologia che hai nel PC principale...
Francesco Martini

è in beta la versione migliorata, la versione precedente pecca e lagga. Basta vedere le recensioni degli utenti smile.gif
Ho usato sync ma fa casini e crea un pizzico di instabilità e lag, difatti uso quel broswer solo quando cerco un link specifico poichè sincronizzato tra i preferiti smile.gif

Opera è quello migliore tra performance e fluidità, e viaggia anche leggero,, poi esistono molti altri, come dolphinHd molto valido, Miren, Skyfire e l'ultimo arrivato utile per multimedialità Puffin

Quello di default invece non mi convince molto, ha il supporto flashplayer ma è avido di traffico dati biggrin.gif

Ma davvero sentite l'esigenza con Android di un appl specifica? Io uso anche il microbo Android a 400Mhz e con Opera vedo tutto perfettamente e velocemente hmmm.gif

Magari consiglierei lìabilitazione per poter usare tapatalk se il forum lo permette


Gianni
Francesco Martini
QUOTE(eutelsat @ Jul 5 2011, 10:36 PM) *
è in beta la versione migliorata, la versione precedente pecca e lagga. Basta vedere le recensioni degli utenti smile.gif
Ho usato sync ma fa casini e crea un pizzico di instabilità e lag, difatti uso quel broswer solo quando cerco un link specifico poichè sincronizzato tra i preferiti smile.gif

Opera è quello migliore tra performance e fluidità, e viaggia anche leggero,, poi esistono molti altri, come dolphinHd molto valido, Miren, Skyfire e l'ultimo arrivato utile per multimedialità Puffin

Quello di default invece non mi convince molto, ha il supporto flashplayer ma è avido di traffico dati

Ma davvero sentite l'esigenza con Android di un appl specifica? Io uso anche il microbo Android a 400Mhz e con Opera vedo tutto perfettamente e velocemente hmmm.gif

Magari consiglierei lìabilitazione per poter usare tapatalk se il forum lo permette
Gianni

Gianni...
io della app per android ne faccio anche a meno, tanto nel forum ci vado bene lo stesso con il mio galaxy...
ma e' una questione di principio:
se c'e' la "app" per i-phone,
la vogliamo anche noi "adroidiani".... laugh.gif laugh.gif
..e che........ siamo figli di uno smartphone minore?????
hi...hi..
Francesco Martini
emanuela1987
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 5 2011, 10:42 PM) *
..e che........ siamo figli di uno smartphone minore?????
hi...hi..
Francesco Martini


Manco avessimo un cellulare CANON!!!
eutelsat
Ma l'iPhone ha bisogno di un app per tutto per funzionare laugh.gif , il nostro è un trattore e non aspetta nulla da nessuno, funziona e basta ahahah, e anche bene tongue.gif

Se però la fanno la installo subito per provare, anche se solitamente i forum in generale nella versione mobile mi hanno sempre deluso :(


Gianni


Francesco Martini
L'icona della App...
dovrebbe assere piu' o meno cosi'.... rolleyes.gif

IPB Immagine

laugh.gif
Francesco Martini

Francesco Martini
..oppure cosi':

IPB Immagine

messicano.gif
Francesco Martini
eutelsat
Forse andrebbe ingrandita un pò messicano.gif , ma io amante della mela morsicata, la vedrei così laugh.gif


IPB Immagine



Gianni
Francesco Martini
QUOTE(eutelsat @ Jul 6 2011, 10:45 PM) *
Forse andrebbe ingrandita un pò messicano.gif , ma io amante della mela morsicata, la vedrei così laugh.gif
IPB Immagine
Gianni

Buona anche questa!!!!!! rolleyes.gif
Ecco!!! adesso che abbiamo l'icona bisognrebbe che qualcuno di buona volonta' faccia anche la "App".. rolleyes.gif
Francesco Martini
Michele Difrancesco
L'applicazione per Android è un goal a cui desideriamo arrivare.
Ad oggi tuttavia la diffusione (più che di numero di pezzi, mi riferisco ai navigatori sulla piattaforma by Google) è frammentata rispetto a quella di Apple. I differenti tablet con n. versioni di os non permettono, da una nostra prima analisi, una realizzazione omogenea di una APP di larga diffusione.
Stiamo cercando delle procedure per permettere la navigazione del forum (e di tutto il web by Nital) attraverso dispositivi mobile senza l'ausilio di APP.
Lo sviluppo delle APP, tuttavia, non mancherà!

a presto,
MD
Rikj
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 11:03 AM) *
L'applicazione per Android è un goal a cui desideriamo arrivare.
Ad oggi tuttavia la diffusione (più che di numero di pezzi, mi riferisco ai navigatori sulla piattaforma by Google) è frammentata rispetto a quella di Apple. I differenti tablet con n. versioni di os non permettono, da una nostra prima analisi, una realizzazione omogenea di una APP di larga diffusione.
Stiamo cercando delle procedure per permettere la navigazione del forum (e di tutto il web by Nital) attraverso dispositivi mobile senza l'ausilio di APP.
Lo sviluppo delle APP, tuttavia, non mancherà!

a presto,
MD

Non sarebbe male neanche una versione dell'APP per l'IPAD (quella per iphone non rende nel tablet mi dispiace tongue.gif ).. magari con un bella integrazione con clikon.it per visionare le foto. Secondo me potrebbe venire una cosa moolto carina!
Michele Difrancesco
mmm...questo iPad, lo ammetto: faccio fatica ad usarlo (sarà perchè non ho molto tempo...)
Ma piuttosto che navigare attraverso l'APP (o un'app dedicata) non pensi -pensate- sia meglio navigare attraverso il web su questo device? Con un display così ampio la visualizzazione è pari all'originale su pc (non a caso non usiamo flash sul portale). Attendo vostri feedback ;-)
Francesco Martini
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 11:03 AM) *
L'applicazione per Android è un goal a cui desideriamo arrivare.
Ad oggi tuttavia la diffusione (più che di numero di pezzi, mi riferisco ai navigatori sulla piattaforma by Google) è frammentata rispetto a quella di Apple. I differenti tablet con n. versioni di os non permettono, da una nostra prima analisi, una realizzazione omogenea di una APP di larga diffusione.
Stiamo cercando delle procedure per permettere la navigazione del forum (e di tutto il web by Nital) attraverso dispositivi mobile senza l'ausilio di APP.
Lo sviluppo delle APP, tuttavia, non mancherà!

a presto,
MD

aspetteremo con ansia.... rolleyes.gif
comunque adesso sto visionando la pagina (normale) del forum e rispondendo con il Galaxy..senza problemi.
rolleyes.gif
francesco martini
Rikj
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 11:13 AM) *
mmm...questo iPad, lo ammetto: faccio fatica ad usarlo (sarà perchè non ho molto tempo...)
Ma piuttosto che navigare attraverso l'APP (o un'app dedicata) non pensi -pensate- sia meglio navigare attraverso il web su questo device? Con un display così ampio la visualizzazione è pari all'originale su pc (non a caso non usiamo flash sul portale). Attendo vostri feedback ;-)

La navigazione nel sito tramite ipad avviene perfettamente, e non utilizzo la versione low del sito ma quella completa. Quindi il feedback è stra positivo! L'ho proposta perchè essendoci l'app per iphone mi sembrava carina anche quella per ipad, magari con la possibilità di notifiche push alle proprie risposte, ok ora esagero tongue.gif
Michele Difrancesco
Non esageri!
Ma questo è argomento per la prossima release del forum che sarà rilasciata entro fino anno ;-)
Rikj
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 01:44 PM) *
Non esageri!
Ma questo è argomento per la prossima release del forum che sarà rilasciata entro fino anno ;-)

..aaa, mi piacciono queste notizie, stando noi tutti molto sul forum una nuova release non può che farci piacere!! smile.gif Grande Pollice.gif
brusa69
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 01:44 PM) *
Non esageri!
Ma questo è argomento per la prossima release del forum che sarà rilasciata entro fino anno ;-)


A Settembre tutti con i tablets a Venafro che si fanno le prove di stress-test del nuovo forum! laugh.gif
brusa69
Per la navigazione da dispositivi mobili,
nelle nuova versione del forum non sarebbe male includere il plugin di Tapatalk!
http://www.tapatalk.com/

Ogni device poi si installa la sua app che già esiste
Geipeg
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 7 2011, 11:13 AM) *
Ma piuttosto che navigare attraverso l'APP (o un'app dedicata) non pensi -pensate- sia meglio navigare attraverso il web su questo device? Con un display così ampio la visualizzazione è pari all'originale su pc (non a caso non usiamo flash sul portale). Attendo vostri feedback ;-)



Io è ormai da ottobre che navigo a casa con il Galaxy Tab e fuori casa con uno smartphone.

Le app disponibili per i social network e vari altri siti web in voga le ho provate tutte, ma alla fine ho sempre preferito collegarmi col browser perchè più prestante, più flessibile e ovviamente completo di funzioni rispetto a qualsiasi "app" che sì, semplifica l'interfaccia e la gestione della funzioni di base, ma come ovvio ha molti limiti di usabilità che la versione per il web invece non presenta.

Alla fine, tra il premere sull'icona dell'app per avviarla o il premere sul preferito registrato nel menu del browser ci sono si è no 2 movimenti del dito indice e 4 secondi di differenza, troppo pochi per giustificare l'uso dell'app, che a questo punto rimane più una sorta di status-symbol-vetrina che una vera e propria utilità.

Fino a poco tempo fà, quando i browser per versioni mobili non avevano la velocità di rendering e la flessibilità di oggi (versioni web mobili alternative visualizzate automaticamente, adattamento automatico del testo alle dimensioni del display con incollonamento verticale ecc) le app dedicate potevano essere giustificate, oggi non ne vedo personalmente il bisogno.




Francesco Martini
QUOTE(brusa69 @ Jul 7 2011, 03:48 PM) *
A Settembre tutti con i t veablets a Venafro che si fanno le prove di stress-test del nuovo forum! laugh.gif

a venafro..le prove di stress....
si fanno con i manicaretti
di Adriano e con la falaghina e aglianico
messicano.gif

Francesco Martini
brusa69
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 7 2011, 07:56 PM) *
a venafro..le prove di stress....
si fanno con i manicaretti
di Adriano e con la falaghina e aglianico
messicano.gif

Francesco Martini


Ah ah ah ... con una mano la forchetta, nell'altra il Galaxy!
La bistecca ce la facciamo portare già tagliata ... hi hi hi
Francesco Martini
QUOTE(brusa69 @ Jul 7 2011, 08:33 PM) *
Ah ah ah ... con una mano la forchetta, nell'altra il Galaxy!
La bistecca ce la facciamo portar rolleyes.gif e già tagliata ... hi hi hi

certo! e ci facciamo riempire anche il bicchiere di falaghina!
rolleyes.gif
Francesco Martini
P.S. messaggio scritto con Gakaxy S
in cucina dopo una succulenta cena che ho cucinato io!




laugh.gif
e quando avro' finto di lavare i piatti e pulire i gatti....
finalmente tornero' davanti al computer.... unsure.gif
Francesco Martini
QUOTE(Geipeg @ Jul 7 2011, 07:36 PM) *
le app dedicate potevano essere giustificate, oggi non ne vedo personalmente il bisogno.

..pero' avere una app dedicata...
e' piu "figo"........
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.