Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
morgan
Era da tempo che pensavo di aggiornare il mio sito poi....ho incontrato un amico, assiduo frequentatore di questo forum, che, valutate attentamente le mie esigenze, mi ha consigliato di crearne uno nuovo.
Da persona splendida e disponibile qual è, si è offerto di darmi una mano….e che mano…praticamente ha fatto tutto lui.
Grazie Salvatore!!! grazie.gif grazie.gif

Franco

Nuovo sito
andreotto
Franco complimenti all' ideatore reaqlizzatore del sito mi sembra tutto ottimo (a parte la tua foto personale laugh.gif )
Le foto poi sono splendide ma questo lo sapevamo già...........
Buone foto a tutti andreotto
sanvi
Caspita,
complimenti. Mi piacciono. guru.gif
imeego
Essenziale...ed elegante!
Non c'è dubbio che come sito "funziona"...magari avrei aggiunto una didascalia per le immagini (non che sia necessario sia chiaro!...parlano da sole!).
COMPLIMENTI!
jo
Per contenere dei gioielli ci vuole una scatola adeguata, ed il sito penso sia il giusto posto dove far risiedere le tue splendide realizzazioni, tutto Ottimo Pollice.gif Pollice.gif
Palfe
Complimenti a Franco e Salvatore, un sito ottimamente realizzato per foto meravigliose .... che volere di più ?
guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao Paolo
oesse
aspetto i sorgenti....
wink.gif

.oesse.
Massimo Pasinato
Semplice, pulito e "leggero" da girare.......ultimamente è una cosa rara!!!!
Bel sito e per le le foto non c'è nulla da dire....... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Grande Franco!
buona giornata, ciao Max
Fedro
Eh sì il sito è fatto molto bene, accattivante, diretto, agile. delle foto non parlo...troppo belle...anche se ..sarebbe ora di aggiornare quel tuo ritratto... smile.gif.

Bisognerà chiedere a Salvatore se mi consentirà di ispirarmi a questo mdello per il mio....

Fabio Capoccia
Bel sito complimenti Franco!
Appena entrato ho visto subito lo stile di Salvatore... wink.gif inconfondibile.

angeletto
Un bellissimo sito; lo trovo molto leggibile, contiene le informazioni in maniera gradevole e accattivante. Pollice.gif
carmelogenovesi
Complimenti a tutti e due!!!

A te per le foto, a Salvatore per il sito.

ciao.
ciro207
Un ottimo lavoro sicuramente... Però spero lavorerai sulle gallerie di immagini. Per chi non ti conosce sono stupende, ma per chi invece ti segue da un po' sono stupende lo stesso, però mancano diversi capolavori biggrin.gif biggrin.gif
Rudi75
Vorrei proprio sapere da dove deriva la scelta della banda giallo-nera? biggrin.gif

Complimenti ad entrambi, bel lavoro (dove ho rivisto volentieri alcuni scatti) Pollice.gif
__Claudio__
Le foto ovviamente non hanno bisogno di commenti ma il sito che ti ha "aiutato" biggrin.gif a fare Salvatore è davvero molto ben fatto, leggero, e facile da consultare, quindi Pollice.gif
morgan
QUOTE(ciro207 @ Oct 11 2005, 09:25 AM)
però mancano diversi capolavori  biggrin.gif  biggrin.gif
*


Ciao Daniele,
non penso di avere mai realizzato dei capolavori...ma qualche foto manca davvero, appena avrò un pò di tempo le inserirò!!! smile.gif smile.gif

Franco
eli0568
Non conoscevo il "vecchio" sito, ma questo è decisamente ben fatto...un posto dove sono le foto a farla da padrone...e che foto! guru.gif Complimenti Franco! smile.gif

Eli
praticus
Bello......e come già detto ben navigabile.......

Circa le foto ogni commento è superfluo...... guru.gif

Ciao...........
laciodrom
foto splendide e sito adeguato Pollice.gif Pollice.gif
ciao wink.gif

p.s.
proprio guardando il capello trovo che le anteprime nei quadretti delle immagini non danno l'idea dell'immagine che si avrà ingrandita clikandoci poi sopra (mi riferisco in particolare alla sezione dei ritratti)
giorgiosessa
Un signor sito per un signor fotografo.

Gli ho dato una rapida occhiata, ora sono al lavoro, ma appena posso me lo guardo con calma.

Complimenti a te e a Salvatore che ti ha aiutato.

Ciao.
odisseo
Complimenti anche da parte mia, un ottimo sito per delle foto eccellenti!

Pollice.gif
stella.degli.angeli
bello, essenziale e semplice !! Pollice.gif
brusa69
Bello, essenziale e veloce .
Complimenti a fotografo e webmaster!
Raffaella66
Complimenti Salvatore bella realizzazione e sopratutto molto leggera...
che il contenuto sia ottimo penso era già noto a molti.... biggrin.gif


un saluto
ciao Raffy
bluemonia
Il contenuto del sito è di grande qualità, ma come sito, inteso come parte "grafica" preferivo il precedente.

ciau wink.gif
toad
Bello. Elegante. Se devo fare qualche appunto:

- talvolta i rimandi non sono delle stessa qualità grafica;
-i link, non mi piace essere obbligato ad installare un programma per vederli, anche se mi rendo conto che tu non c'entri niente.

Qualche perfezionamento, però ci potrebbe stare.

Sulle foto... omissis, nel senso nulla da criticare, come già si sapeva...

Un caro saluto.

Guido

Michele Ferrato
QUOTE(morgan @ Oct 11 2005, 08:52 AM)
Ciao Daniele,
non penso di avere mai realizzato dei capolavori...ma qualche foto manca davvero, appena avrò un pò di tempo le inserirò!!! smile.gif  smile.gif

Franco
*



Davvero modesto questo Morgan biggrin.gif credo che hai talento da vendere e le tue foto ne sono la conferma.Otimo il sito aggiusterei qualche particolare e inserirei anche una musica che rende il tutto più elegante,tipo il sito di Stefano Giogli che ho apprezzato moltissimo.

ecco il link http://www.stefanogiogli.it/ita/home/
salvatore_
QUOTE(bluemonia @ Oct 11 2005, 09:53 AM)
Il contenuto del sito è di grande qualità, ma come sito, inteso come parte "grafica" preferivo il precedente.

ciau wink.gif
*



Cara Bluemonia,
quello ke franco non ha detto (giustamente) è che il sito lo gestisce COMPLETAMENTE lui ...
Ho realizzato già dal sito di mdj un motore che può essere usato praticamente da tutti ... non occorre metterti ad impaginare una pagina alla volta o cose simili ...
praticamente franco quando vuole puo' creare, modificare, ed inserire nuove CATEGORIE ... oltre e naturalmente a nuove immagini ...

Naturalmente il tutto (se me lo permetti) è stato fatto proprio in quest'ottica.

Sai da quanto tempo franco non aggiornava il vecchio sito??
parecchio...

Sai il perchè??
perkè è fatto in Flash ... e non poteva metterci mano ...

Io praticamente gli ho consegnato il sito VUOTO cioè si è creato lui le categorie ed ha inserito lui le foto ... il tutto poi con un engine dietro in grado di creare automaticamente i link, e quant'altro per le relative sezioni del portfolio, in modo completamente dinamico ...
per altri sarà roba da poco, per me rappresenta una valida soluzione a chi non conosce e non vuole (tempo o altro) mettersi a studiare html o quant'altro.

Cmq grazie a tutti per i complimenti e anke per le critiche in quanto serviranno a migliorare quanto fatto!!!

messicano.gif
Hannibal
be' , io ne volevo fare uno, semplice, statico, ma dopo aver visto il tuo mi e' passata la voglia.
Complimenti.
Ciao Annibale
cratty
Io faccio i miei complimenti al mastro fotografo e la mastro webbista guru.gif e inchinandomi di fronte alla loro maestria li saluto.
Mi piacerebbe saper fare la meta' di come scatta Franco e la metà delle conoscenze informatiche di Salvatore.
Ciao
Daniele R.
Franco...o'Franco che te lo dico a fà.

Ogni commento sarebbe superfluo, ma i complimenti a Salvatore vanno sicuramente fatti wink.gif Pollice.gif
morgan
QUOTE(cratty @ Oct 11 2005, 12:30 PM)
Io faccio i miei complimenti al mastro fotografo e la mastro webbista  guru.gif e inchinandomi di fronte alla loro maestria li saluto.
Mi piacerebbe saper fare la meta' di come scatta Franco e la metà delle conoscenze informatiche di Salvatore.
Ciao
*


Se non ti conoscessi..mi verrebbe da dirti.... smile.gif smile.gif
Francesco Martini
Ciao Franco..
me lo presenti quel tuo amico..lo facesse anche a me un sito bello come il tuo....poi...qualche euro..le lo posso anche dare... biggrin.gif
Complimenti
Francesco Martini
miz
A parte i commenti superflui sul contenuto, che è di altissimo livello, il sito secondo me è bello, semplice, facile da navigare, con le immagini nella giusta dimensione, e, fondamentalmente, pulito, cosa non da poco in una rete che ci presenta sempre più spesso pagine talmente piene di contenuti che ti passa la voglia di leggere e osservare.

BRAVI!!! biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(salvatore_ @ Oct 11 2005, 11:58 AM)
Io praticamente gli ho consegnato il sito VUOTO cioè si è creato lui le categorie ed ha inserito lui le foto ... il tutto poi con un engine dietro in grado di creare automaticamente i link, e quant'altro per le relative sezioni del portfolio, in modo completamente dinamico ...
per altri sarà roba da poco, per me rappresenta una valida soluzione a chi non conosce e non vuole (tempo o altro) mettersi a studiare html o quant'altro.
*


E bravo Salvatore Pollice.gif Pollice.gif !!!
Dopo Mdj un'altro bel colpo .... il sito (visto velocemente) è molto bello, facile ed efficace ..
Peccato per le foto, in generale un po' bruttine ... tongue.gif !!!

Ciao cool.gif
Angelo
Ascanio
Complimenti molto bella la veste grafica
Carlo Macinai
Congraturazioni a tutti e due!

Slendide le foto e bellissimo ed accattivante il sito.

Carlo
Franz
Bellissimo il sito... le foto come sempre STUPEFACENTI guru.gif
Ma la cosa più toccante è la tua presentazione

Franco, sei davvero un grande uomo

Lorenzo
_ROY_
Molto ben fatto! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
giorgiosessa
Dunque,
la pausa pranzo mi ha permesso di godermi il tuo nuovo sito, permettendomi così di deliziarmi con tue foto mai viste in precedenza.

Per quanto riguarda il sito, lo trovo nel complesso molto funzionale e ben navigabile.

Da quello che ci ha raccontato Salvatore, avrai così modo di tenerlo facilmente aggiornato con nuove foto per il nostro massimo piacere.

Un sito da inserire sicuramente tra i mie link preferiti.

Mi permetto un suggerimento. Mi piacerebbe, almeno per alcune, che le foto fossero accompagnate da un titolo se non da un commento.
Non so se è stata una scelta o ci sono delle difficoltà tecniche, comunque non ci starebbe male.

Cosa ne pensate?

Ciao.
salvatore_
@ gsessa

Ci stiamo pensando ...
pero' pensa che franco ci ha messo già (in 1 giorno) quasi 200 foto ...
e prova ad inserire per ogni foto un commento ora che già è tutto cosi bello e pronto ... tutto qui ... in questo modo è più immediato!!!

Vedrai ke lo aggiornerà praticamente ogni volta che avrà a disposizione dell nuove belle foto ... e non penso ke per lui questo sia un problema ... anzi!!!

Brunosereni
Bel sito davvero e bellissime foto (ma non era il caso di specificarlo).
Il sito mi è piaciuto per la sua essenziale immediatezza.
Se poi è facilmente aggiornabile ancora meglio (penso al baraccone che ho messo su per il mio circolo fotografico).
Un bel lavoro di coppia davvero!!!


bruno s.
sergiobutta
Salvatore hai fatto un gran lavoro ! Da quando è comparsa la interfaccia grafica, molti "pervenues" dell'informatica hanno pensato più alla gradevolezza del disegno della mappa video (così venivano chiamate una volta) che non alla fruibilità del contenuto, vero scopo per il quale si progettava un programma. La tua soluzione, gradevole, efficace e diretta consente una navigazione senza difficoltà, consentendo di vedere le foto della gallery. Inoltre, lasciare all'utente la posssibilità di gestire il suo spazio come uno tavolo vuoto sul quale realizzare il proprio sito, mi sembra proprio una bella cosa.
Parlare poi del contenuto mi sembra davvero superfluo. Le foto di Franco, che già conosco in buona parte sono, lo sappiamo, eccezionali. Me vederle comparire velocemente, alla pressione di un click, dà un'altra piacevole sensazione.
salvatore_
Grazie sergio...
grazie anche per il feed-back delle freccine!!!

A presto!!

edy700
Complimenti a Franco per la scelta ed a Salvatore, sei molto bravo, Pollice.gif

l'ho visto di corsa, molto gradevole, ottimo lavoro......ma dovrò rivedere le foto con più calma per assaporarle come si deve.

guru.gif
bluemonia
Ciao Salvatore,
immaginavo si trattasse di una cosa del genere, ma i siti fatti così esistono anche in flash, forse un po' più macchinosi all'inizio, ma si possono fare...

e cmq anche se è fatto in questo modo la parte grafica può essere cmq curata maggiormente, ma questi magari sono gusti e ognuno ha il suo...

comunque bisogna sfatare il mito che un sito dalla grafica accativante non è navigabile, perchè non sempre è così, e poi che dire dei siti che graficamente fanno pena, sono fatti in html e comunque non sono navigabili? ph34r.gif


ciau wink.gif




QUOTE(salvatore_ @ Oct 11 2005, 10:58 AM)
Cara Bluemonia,
quello ke franco non ha detto (giustamente) è che il sito lo gestisce COMPLETAMENTE lui ...
Ho realizzato già dal sito di mdj un motore che può essere usato praticamente da tutti ... non occorre metterti ad impaginare una pagina alla volta o cose simili ...
praticamente franco quando vuole puo' creare, modificare, ed inserire nuove CATEGORIE ... oltre e naturalmente a nuove immagini ...

Naturalmente il tutto (se me lo permetti) è stato fatto proprio in quest'ottica.

Sai da quanto tempo franco non aggiornava il vecchio sito??
parecchio...

Sai il perchè??
perkè è fatto in Flash ... e non poteva metterci mano ...

Io praticamente gli ho consegnato il sito VUOTO cioè si è creato lui le categorie ed ha inserito lui le foto ... il tutto poi con un engine dietro in grado di creare automaticamente i link, e quant'altro per le relative sezioni del portfolio, in modo completamente dinamico ...
per altri sarà roba da poco, per me rappresenta una valida soluzione a chi non conosce e non vuole (tempo o altro) mettersi a studiare html o quant'altro.

Cmq grazie a tutti per i complimenti e anke per le critiche in quanto serviranno a migliorare quanto fatto!!!

messicano.gif
*


Ais
Wow, il sito mi pare molto ben fatto, mi piace un sacco!
Peccato per le foto che lo rovinano! tongue.gif
Scherzo naturalmente! Mamma mia, che invidia!
Complimenti a tutti e due
M.
gimart
Congratulazioni Franco!! Il tuo sito è veramente bello e diventerà un punto di riferimento per tutti noi del Forum.
Un bravo di cuore anche a Salvatore che ha fatto un lavoro snello, lineare ed elegante. guru.gif guru.gif
max16vj
.....senza parole...una cosina piccola piccola...nella sezione in bianco e nero alla fotografia dei musicisti il violinista seduto è un mio amico!!! ci sono rimasto!!! hai ascoltato un po di musica in quel di Venezia o ti sei seduto al bar della foto per bere?!

per le foto il "manico" è chiaro....
per il web anche....

max16vj
morgan
QUOTE(max16vj @ Oct 11 2005, 08:40 PM)
.....senza parole...una cosina piccola piccola...nella sezione in bianco e nero alla fotografia dei musicisti il violinista seduto è un mio amico!!! ci sono rimasto!!! hai ascoltato un po di musica in quel di Venezia o ti sei seduto al bar della foto per bere?!

per le foto il "manico" è chiaro....
per il web anche....

max16vj
*


Ho bevuto qualcosa ed ho ascoltato anche della buona musica!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.