Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex_renzy15
ciao ragazzi....pochi giorni fa è tornata mia sorella da londra con una polaroid in mano e con delle fresche(o quasi) cartucce ilford

mi sono informato e ho scoperto che gia da un po è iniziato questo "impossible project" ovvero la messa in commercio delle pellicole x polaroid px

dopo l'entusiasmo iniziale è arrivata subito la delusione visti i prezzi che sparano per 8 scatti....scatti che se ho capito bene su polaroid nn significano necessariamente "foto"

ora io sono felice che gli appassionati possano continuare a usare questo mezzo che più che fotografia pura è piu una corrente sul genere "lomografia" chessò chiamiamola polarofia smile.gif

ma mi rendo conto anche che i prezzi cosi alti soffocano un po la filosofia di questo tipo di correnti....in fondo con una olga da 50 euro si possono avere scatti su pellicole medioformato e stampe che costano molto meno che 2.50 euro l'uno!!!!

che tra l'altro fatta la divisione sconcerta ancora di più!

voi che ne pensate? c'è qualche felice possessore ed utilizzatore di polaroid? e cosa mi dite dei prezzi?

la verità è che rosiko xke mi piacerebbe molto sperimentare questo tipo di foto ma davvero nn ho voglia di spendere 40 euro x avere meno di 36 pose!!!!!
alex_renzy15
vedo che interessa a molti il mondo polaroid smile.gif
encelado
La impossible adesso ha in catalogo pellicole sia per la serie 600 che per le PX in bianco e nero e colori..

i prezzi variano dai 19€ ai 23€ per 8 scatti...
le prime pellicole sbiadivano dopo poco tempo adesso pare abbiamo ovviato al problema.

i costi sono quelli non si può fa molto sta a te decidere se ne vale la pena o no..
Ma senire il suono e vedere la foto che compare... beh ha il suo fascino..
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
La polaroid è stata la mia prima vera macchina fotografica, allora, nel '95, pagavo 25.000 L. i rullini con 10 pose...non ti dico come dovevi essere a maniche...strettissime!! dopo quasi due anni e un centinaio di foto ho dovuto abbandonarla..era davvero un salasso, anche se ammetto che mi ha divertito moltissimo!
Lorenzo
89stefano89
mi ero informaot anche io, capii subito perche´ il projekt era impossible... prezzi davvero folli, come fai a rilanciare un prodotto con prezzi del genere?
stefanocucco
io ne ho una che è come nuova...ci scattai solo le foto con la pellicola che era in omaggio nella confezione messicano.gif
PhotoRM
Io ho visto i risultati di queste Impossible, e a mio parere sono ben distanti dalle Polaroid originali.
Le originali non erano il massimo dei colori e nitidezza ovviamente, ma erano presentabili.
Queste invece restituiscono colori "impossibili" appunto, probabilmente i giovincelli col trend dell'X-Process ci andranno matti.
alex_renzy15
QUOTE(PhotoRM @ Jul 1 2011, 10:10 AM) *
Io ho visto i risultati di queste Impossible, e a mio parere sono ben distanti dalle Polaroid originali.
Le originali non erano il massimo dei colori e nitidezza ovviamente, ma erano presentabili.
Queste invece restituiscono colori "impossibili" appunto, probabilmente i giovincelli col trend dell'X-Process ci andranno matti.



boh io spero che caleranno i prezzi(per loro) gia prima del digitale era molto piu costoso dello sviuluppo dei 35mm,figuriamoci adesso che le persone sono abituate ad avere foto a costo zero

insomma 20 euro sono proprio troppi....forse li pagherei x 20 scatti e sarebbe cmq tanto....

una passione o una corrente artistica nn basta x giustificare una tale spesa e se continua cosi presto anche gli appassionati ci rinunceranno

in bocca al lupo impossible!
simone_chiari
un paio di mesi fa sistmando l'armadio ho ritrovato due polaroid (ricevute in regalo per comunione a mia e di mia sorella)....... ora dovrebbero stare in discarica.
penso siano assolutamente inutili
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.