Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bobo75
Eccomi. So che si è già parlato dell'ammenicolo in oggetto e so che c'è a chi piace e a chi no. Personalmente ne sono rimasto entusiasta dopo il photoshow di milano tanto da comprarmelo.
Non sono ancora riuscito ad usarlo ma questo è un altro discorso!
Veniamo a noi e facciamolo in tempi relativamente brevi perchè poi vorrei ordinare ciò di cui ho bisogno prima di partire per gli usa ad Agosto.
Il famigerato B-Grip ha una sua piastra di sgancio rapido con il famoso Din 4503-2.
Io devo prendermi una testa a sfera per il viaggio negli USA, vuoi per la leggerezza rispetto alla mia a tre assi, vuoi per la comodità. Se avesse anche la funzione panorama sarebbe perfetta. Da poter reggere almeno la mia D90 con 80-200 montato su e cosa più importante, che preveda una piastra di sgancio rapido compatibile con il B-Grip.
Ho provato a ricercare su google, ho provato a guardare sta cosa del DIN e ho provato a contattare direttamente quelli del B-Grip direttamente dal sito.
Questa è la cosa che mi ha deluso di più dato che non si sono fatti nemmeno sentire. mad.gif
Ma lasciamo stare.
Qualcuno di voi sa consigliarmi una buona testa a sfera, che abbia anche la funzione panorama e compatibile con il mio accrocchio. huh.gif
Per cortesia non ditemi di continuara a svitare la piastra del B-Grip quando voglio usare il cavalletto...per tanto così non postavo nemmeno la domanda vi pare. hmmm.gif
Budget intorno a 70 euro circa ( se meno non mi schifa di certo ) e cavalletto a cui abbinarla un Goldphoto.
Mi auguro che qualcuno si faccia sentire a breve...il tempo scorre e se devo ordinare, magari dall'estero mi ritrovo che la testa mi arriva quando sono in vacanza e mi seccherebbe non poco.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. guru.gif grazie.gif
nonnoGG
Ho l'impressione che il sito del produttore (b-grip.com?) non sia raggiungibile.

La piastra dovrebbe essere compatibile con la RC2 Manfrotto, e una testa a sfera, con funzione pano, potrebbe essere la Manfrotto 498RC2, di cui possiedo la versione precedente: potente, rapida e sicura.

L'unica casa produttrice che dichiara piena compatibilità con la specifica DIN è la Velbon.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
kento
Ciao sono Andrea di CPtech.
Mi spiace che ci sia stato un problema nel contattarci.
Ci hai mandato una mail a info oppure hai compilato il form?
Comunque abbiamo avuto un crash del sito nelle ultime 36 ore.
Ora dovrebbe essere tutto a posto.
Prova a ricontatarci se gradisci.
Rispondendo al tuo quesito la qrp b-grip si adatta a tutti i tripod manfrotto con attacco 200PL la classica plate Manfrotto di uso più comune.
Per quanto riguarda Velbonla compatibilità è con tutte le versioni citate a questo link di Velbon stessa.
http://velbonupdate.blogspot.com/2011/06/b-grip.html

Spero di aver soddisfatto le tue richieste ed ancora le mie scuse per la mancata risposta da parte del nostro customer care.

Andrea
Bobo75
Grazie!
Sono diventato matto a cercare di trovare una risposta a questa cosa della compatibilità, poi bene o male ho visto che siete presenti un po' in tutti i forum di fotografia ( ovviamente) e mi è venuto in mente di provare a fare la richiesta proprio qui.
Secondo me un discorso sulla compatibilità del vostro prodotto con le varie teste dei cavalletti dovreste metterlo sul vostro sito.
Aiuterebbe non poco chi come me ha deciso di comprare il vostro prodotto, credendo nella vostra idea e soprattutto cercando di promuovere il made in italy.
Per la tests il discorso è un po' più incasinato perchè alcune case approfittano del nome per far pagare care cose che secondo me altri fanno a prezzi più concorrenziali.
Ma così è il mercato.
Per il momento ringrazio della risposta, e chi volesse mettere qualche testa di cui ha verificato la compatibilità con il suddetto B-Grip sempre molto grato guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.