Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
L'affinità con la vostra macchina fotografica, con la sua impugnatura, con le ottiche, il solo gusto di tenerla in mano, influenza il vostro modo di fotografare e soprattutto la vostra voglia di fotografare?

Gianluca
luigi67
beh,devo dire che io con la mia D300 mi trovo benone messicano.gif ...con il 12-24 attaccato mi trovo ancora meglio biggrin.gif ...mi trovo meno bene quanto monto il 70-30Vr,sarebbe stato meglio il 70-200 ma non si può avere tutto dalla vita e a volte chi si accontenta... smile.gif poi non è detto che in futuro dopo un colpo di sole non mi prenda un bel 70-200 e magari una D3s messicano.gif

la voglia di fotografare c'è sempre,quando non ho la D300 una compatta è sempre con me...non importa se di alta o bassa qualità smile.gif

saluti,Gigi
Matteo Scagliola
Yep! smile.gif

lo noto più che altro sulla vecchia zenit analogica, quando scatto penso in modo diverso...
e cambio modo di pensare in base alla pellicola che ho su!

con la digitale vado un po' più liscio...ma devo dire che la D90 è u po' un'estensione del braccio...
mi fa andare a colpo sicuro!
smile.gif

come una moto da corsa..

l'altra macchina è un po' come una vecchia lambretta!
Antonio Canetti
quando si ha in mano (o meglio si ha nel cervello) la conoscenza completa delle tecniche fotografiche, non ha importanza cosa si ha in mano, anche se se avere una fotocamera che ci piace e funzionale aiuta nella riuscita.

Antonio

CVCPhoto
D3000 un giocattolo

D90 un buon feeling

D300s/D700 un orgasmo puro

D3s al momento irraggiungibile ma da incubo, a non possederla.

Carlo
aculnaig1984
Quindi secondo voi non c'entra il feeling con l'attrezzatura.... Eppure quando presi il battery grip per la D80, la sentivo più mia, provavo più gusto a scattare e scattavo molto più volentieri, anche forse con più fantasia....

A voi non è mai capitato una cosa del genere?
Robbedik
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 30 2011, 09:53 AM) *
Quindi secondo voi non c'entra il feeling con l'attrezzatura.... Eppure quando presi il battery grip per la D80, la sentivo più mia, provavo più gusto a scattare e scattavo molto più volentieri, anche forse con più fantasia....

A voi non è mai capitato una cosa del genere?


Io alla mia D90 attaccata al 35-70 f/2.8 auguro la buona notte tutte le sere...
Le ho dato anche un nome wub.gif

Roberto
89stefano89
penso che al corpo macchina ci si abitui dopo poco. la differenza la fa la lente che monti secondo me!
ad esempio io col 50ino per ovvi motivi mi muovo di piu´ giro mi abbasso mi rebalto mi sdraio, specialemtne con i bambini. mentre quando monto il 18-105 sfrutto lo zoom, mi sento molto molto meno creativo.
per non parlare di quando monto il 150-500, giusto ieri il vento faceva muovere delle foglie crenado un effetto interessante, e ho subio pensato "che bello scatto" ho guardato la mia d90 che mi diceva:"sono pesante e ingombrante lasciami stare" e ho continuato a leggere la mia rivista biggrin.gif
omsed4ever
Sicuramente.
I primi tempi della d40 era osceno, cambiavo le lenti come se stessi operando a cuore aperto, paura con i settaggi e foto.......beh +/- brutte, poi dopo 4 anni di amore la trattavo come una vecchia sposa, conoscevo tutto di lei, sapevo settarla al buoi più assoluto, tempi di calcolo e reazione quasi nulli.
Son passato a d90, e abbiam ricominciato, cuore aperto, poca affinità, scatti decenti sta volta però...ma solo perchè so cosa voglio.....e ne faccio molti meno. E' solo questione di tempo vero piccolina?......Scusate, è seduta a fianco a me che guarda con interesse il forum e non posso non parlarle ogni tanto. cool.gif
89stefano89
ahahhah all´inizio anche io cambiavo le ottiche simil intervento chirurgico!! che scene smile.gif
ieri invece ad esempio stavo fissando una animale sotto di me ho tirato fuori dallo zaino il corpo macchina e l´obiettivo. quando mi son reso conto che l´animale effettivmaente mi veniva in contro ho pensato "sbrigati a montare la macchina" la avevo tra le gambe, gia montata con tappi riposti in apposita scatoletta e paraluce montato ahahha nemmeno me ne ero accorto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.