Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Curad
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.
banzai85
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ma lo sai che me lo ero sempre chiesto anch'io?????
maxiclimb
laugh.gif

QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
...Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica?



Questa domanda me la sono fatta (seriamente) anch'io! ohmy.gif
agarest
Mi sto seriamente preoccupando...

Non tanto per le domande, quanto per la mancanza di risposte!!! biggrin.gif
ilbonfa
Per fotografare una lumaca mi serve la posa B?

ovviamente vuoi fare panning !!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
cuomonat
Tutta colpa della Tepco dry.gif

Mi fate un riassunto della discussione sui brogli?
miz
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
... il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.


questa è geniale laugh.gif
Cary
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.


laugh.gif
spidbol
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? sei sicuro di aver spremuto per bene la tua D700? Che limiti riscontri nell'uso quotidiano? Non credi che prima di passare ad un'altra reflex bisogna consumare per bene quella che già possiedi?
e più ancòra a quando la D4?,
Ancora non hai provato la D800 e già pensi alla D4? Ma il tuo è un hobby oppure fai solo trading?
no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon,
La questione è ancora aperta. C'è chi preferisce un brand chi invece l'altro, ma rappresentano ovviamente il top ad oggi sul mercato. Più nello specifico possiamo dire con certezza che i rossi di Canon sono migliori di quelli Nikon, che invece eccelle nei verdi.
e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto?
Te l'ho spiegato nella risposta precedente.
ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana?
A pag. 349 del manuale trovi la risposta: No, è inutile mettere in fila indiana due D700. Prima di fare certe domande sarebbe preferibile leggersi bene il manuale.
f.filippi
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.


Qui qualcuno necessità di qualche giorno di ferie! messicano.gif

Fabio
CVCPhoto
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.


Corrado, sei un genio!!! In un breve messaggio sei riuscito a concentrare il vero succo della discussione del forum.

Per fortuna che c'è Canon! messicano.gif

Un Canonista al semaforo. Quando scatta il verde che fà! Si lascia fregare dal Nikonista. E quando scatta il rosso? Beh, il Canonista si ferma a fotografare e il Nikonista è già passato.
Morale: Nikon è sempre davanti a Canon... laugh.gif

Non fateci caso, oggi un paio di clienti mi hanno fatto inc@zzare e allora prendo tutto con estrema filosofia. Per non armarmi di pistola e ucciderli!!! Police.gif

Carlo
lhawy
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?

sbuhauhauhauhauha!!! dio santo mi hai fatto piegare!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif sei il mio nuovo mito laugh.gif
buzz
il thread più incredibile del forum!
geniale per la domanda, disarmante per qualche risposta
nonnoGG
Fortunatamente Sigma aiuta i rossi Nikon ad avvicinarsi ai verdi Canon, viceversa Tamron... hmmm.gif
RobMcFrey
però un bel panning di una lumaca sarebbe una bella foto originale...
micki.cen83
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
Sono molti giorni che non leggo più una domanda precisa che necessita di risposta precisa, la domanda è:
a quando la D800? e più ancòra a quando la D4?, no scusate ma ero in crisi di astinenza delle offese che genera la domanda, quindi per fare il pieno vi pongo un'altra question:
ma è meglio Nikon o Canon, e i rossi Nikon sono meglio dei verdi Canon, oppure era l'opposto? ma i 21 mpx di Canon li posso superare fotografando con 2 D700 messe in fila indiana? se monto assieme avvitati uno dopo l'altro due 85mm f1,4, ottengo un 170mm f2,8? e se sì, meglio questa soluzione oppure il 180mm f2,8? Perché dopo le lenti AFD non sono uscite quelle AFE? Quanti chilometri fa il Roomba con una ricarica? il prezzo del Roomba 531 calerà ora che è uscito il modello 521? Perché se anagrammo Canon viene Conan e se anagrammo Nikon viene Koinn che non era un barbaro e neanche un Unno? Se fotografo la terra dalla luna, che tempo devo mettere? e se piove? Per fotografare una lumaca mi serve la posa B? mio zio ha il palletico, meglio il 18-200 VRI o quello VRII? Se c'è il grandangolo dov'e il grantondo? il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.



Dopo aver visto un professionista con una Canon Eos 7 usare la modalità multi shot per fotografare una sfilata di moda perchè non riusciva a starci dietro per via dell'autofous e lo zoom grigio,sono convinto che le Canon siano degli ottimi,seppur costosi fermaporta!!! laugh.gif
Ma come si comporta una Canon nello spazio?La Nasa con la D3X ci ha già provato!Ho sentito che è tornata a terra intatta!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Roma-Milano col Roomba!Sarebbe utile cronometrarlo!!! laugh.gif
buzz
ed vai con il campanilismo!
ma se un autofocus è lento e impreciso con il multishot fai peggio!
Meglio usare lo scatto con af singolo.
Comunque se ha fatto una sfilata con una 7d non è un professionista, o per lo meno è un professionista tirchio.
micki.cen83
QUOTE(buzz @ Jun 30 2011, 01:11 AM) *
ed vai con il campanilismo!
ma se un autofocus è lento e impreciso con il multishot fai peggio!
Meglio usare lo scatto con af singolo.
Comunque se ha fatto una sfilata con una 7d non è un professionista, o per lo meno è un professionista tirchio.



Era fianco a me!Ha cambiato 3 o 4 schede.Ho sentito che scattava a raffica.Aveva il 70-200 F4 grigio.Boh!Si vede che non ci stava dietro con l'autofocus!
Io scattavo in scatto singolo tranquillo...
Aveva anche un'altra Canon nella borsa,ma non so dirti quale fosse.Posso dirti che non era la Canon Eos 1,quella quadrata per intenderci che fa' concorrenza alla D3S.
Mi sono stupito infatti.Ho visto pure le foto di questo...Le modelle sulle sue foto hanno la pelle blu!!!
Mai Canon!Per carità!
f.filippi
QUOTE(micki.cen83 @ Jun 30 2011, 01:19 AM) *
Mai Canon!Per carità!


LUPF... Le Ultime Parole Famose...io ho nikon, amo nikon e tifo nikon, ma mai dirò una coa del genere se non per scherzare!
Il mio "socio fotografico" ha una 5D mark II e quando siamo fuori a scattare ho avuto occasione di fare diversi test in sua compagnia....e devo dire che in certe situazioni le nostre nikon (salvo la D3x) sono davvero in difficoltà a confronto...perciò mai dire mai...bisogna imparare ad essere soddisfatti con quel che si ha...
Ovviamente non è una critica nei tuoi confronti...ma sempre e solo una chiaccherata in una discussione a dir poco esilerante...la migliore degli ultimi mesi!

FAbio
49luciano
QUOTE(micki.cen83 @ Jun 30 2011, 01:19 AM) *
Mi sono stupito infatti.Ho visto pure le foto di questo...Le modelle sulle sue foto hanno la pelle blu!!!
Mai Canon!Per carità!


E non te n'eri accorto che era una sfilata di PUFFINE?
Non ti affiderò mai un lavoro..!!!
ciao
micki.cen83
QUOTE(f.filippi @ Jun 30 2011, 01:33 AM) *
LUPF... Le Ultime Parole Famose...io ho nikon, amo nikon e tifo nikon, ma mai dirò una coa del genere se non per scherzare!
Il mio "socio fotografico" ha una 5D mark II e quando siamo fuori a scattare ho avuto occasione di fare diversi test in sua compagnia....e devo dire che in certe situazioni le nostre nikon (salvo la D3x) sono davvero in difficoltà a confronto...perciò mai dire mai...bisogna imparare ad essere soddisfatti con quel che si ha...
Ovviamente non è una critica nei tuoi confronti...ma sempre e solo una chiaccherata in una discussione a dir poco esilerante...la migliore degli ultimi mesi!

FAbio



Infatti ho portato la mia esperienza avuta con un altro fotografo.L'ho visto in difficoltà a questa sfilata.Io sono contento di quello che ho e non cambierei mai la mia attrezzatura per Canon.Io avevo la D40X con l'SB800 e ho cercato di fare del mio meglio in base alla mia esperienza.Quando potrò permettermi una Nikon più performante sarò ancora più felice di sperimentare.Al momento mi arrangio con quello che ho.L'importante è fare esperienza....Quindi scattare e riparare agli errori fatti e migliorarsi.

Buone foto!!!
lhawy
QUOTE(micki.cen83 @ Jun 30 2011, 01:44 AM) *
Infatti ho portato la mia esperienza avuta con un altro fotografo.L'ho visto in difficoltà a questa sfilata.Io sono contento di quello che ho e non cambierei mai la mia attrezzatura per Canon.Io avevo la D40X con l'SB800 e ho cercato di fare del mio meglio in base alla mia esperienza.Quando potrò permettermi una Nikon più performante sarò ancora più felice di sperimentare.Al momento mi arrangio con quello che ho.L'importante è fare esperienza....Quindi scattare e riparare agli errori fatti e migliorarsi.

Buone foto!!!

e pensi che se la 7d fosse stata tra le tue mani avresti avuto foto inferiori a quelle che hai fatto con la d40x? suvvìa, al massimo la pippa era il fotografo, non certo la 7d! wink.gif
buzz
QUOTE(micki.cen83 @ Jun 30 2011, 01:19 AM) *
Mi sono stupito infatti.Ho visto pure le foto di questo...Le modelle sulle sue foto hanno la pelle blu!!!
Mai Canon!Per carità!


E non ti è passato nemmeno per la mente che potesse essere incapace lui e non la macchina?
Non è che un domani, se ti capita di cannare uno scatto sarò colpa della tua nikon?
fabiop85
QUOTE(Curad @ Jun 29 2011, 04:25 PM) *
......il 105 ed il 135 DC non sarebbe ora di rinnovarli dopo 1870 anni?
C.


Mi sto sganasciando dalle risate!
Curad
…..forse dovrei chiedere l'intervento di un moderatore perché state uscendo dal tema del thread. Indi deduco che le mie domande non troveranno risposte, forse perché non mi appartiene la materia fotografica e da novellino mi sorgono quesiti insolubili, ma non mi arrendo, quindi:
se in spiaggia porto la macchina fotografica con il filtro UV, si abbronza egualmente? se in autostrada fotografo con il 200 fisso, mi fanno la multa? e quanti punti mi tolgono dalla patente? perché non esiste uno zoom 15-16mm f5,6? il mio tele è guasto? non riesco a cambiare i canali, sento sempre parlare di fotografia digiale, ma le impronte, dove sono? un grandangolo spinto è diverso da uno tirato? perché si chiama flash se poi sta fermo? perché le compat flash non fanno luce? ho un cavalletto della Manfrotto, per dargli da mangiare, meglio la biada od il fieno? ho anche un monopiede, ma dove c@zzo trovo una monoscarpa?
C.
enrico.cocco
QUOTE(Curad @ Jun 30 2011, 09:56 AM) *
..........
? ho anche un monopiede, ma dove c@zzo trovo una monoscarpa?
C.


AIUTO!
Hanno rubato l'account a Corrado! laugh.gif

Ma quante ne sai !?!? laugh.gif

enrico
rulvio
QUOTE(Curad @ Jun 30 2011, 09:56 AM) *

un grandangolo spinto è diverso da uno tirato?
...



con questa sono caduto dalla sedia biggrin.gif

i miei colleghi delle stanze accanto sono venuti a vedere se mi sento male !!

grazie

ciao
micki.cen83
QUOTE(Curad @ Jun 30 2011, 09:56 AM) *
…..forse dovrei chiedere l'intervento di un moderatore perché state uscendo dal tema del thread. Indi deduco che le mie domande non troveranno risposte, forse perché non mi appartiene la materia fotografica e da novellino mi sorgono quesiti insolubili, ma non mi arrendo, quindi:
se in spiaggia porto la macchina fotografica con il filtro UV, si abbronza egualmente? se in autostrada fotografo con il 200 fisso, mi fanno la multa? e quanti punti mi tolgono dalla patente? perché non esiste uno zoom 15-16mm f5,6? il mio tele è guasto? non riesco a cambiare i canali, sento sempre parlare di fotografia digiale, ma le impronte, dove sono? un grandangolo spinto è diverso da uno tirato? perché si chiama flash se poi sta fermo? perché le compat flash non fanno luce? ho un cavalletto della Manfrotto, per dargli da mangiare, meglio la biada od il fieno? ho anche un monopiede, ma dove c@zzo trovo una monoscarpa?
C.



Ahahahahahaha!Sei un mito!!!!!
cere86
Non ci credo...grandissimooooooooo blink.gif
miz
Caro Corrado, come ti capisco, io per passare da nikon a canon e poi a nikon e poi a canon e poi a nikon di nuovo, mi ritrovo in bracketing di tela...
sylvianist
QUOTE(Curad @ Jun 30 2011, 09:56 AM) *
…..forse dovrei chiedere l'intervento di un moderatore perché state uscendo dal tema del thread. Indi deduco che le mie domande non troveranno risposte, forse perché non mi appartiene la materia fotografica e da novellino mi sorgono quesiti insolubili, ma non mi arrendo, quindi:
se in spiaggia porto la macchina fotografica con il filtro UV, si abbronza egualmente? se in autostrada fotografo con il 200 fisso, mi fanno la multa? e quanti punti mi tolgono dalla patente? perché non esiste uno zoom 15-16mm f5,6? il mio tele è guasto? non riesco a cambiare i canali, sento sempre parlare di fotografia digiale, ma le impronte, dove sono? un grandangolo spinto è diverso da uno tirato? perché si chiama flash se poi sta fermo? perché le compat flash non fanno luce? ho un cavalletto della Manfrotto, per dargli da mangiare, meglio la biada od il fieno? ho anche un monopiede, ma dove c@zzo trovo una monoscarpa?
C.


1 solo se la macchina è cromata
2 si, ma solo con gli autovelox fissi
3 non si sa, ci sono in ballo molti ricorsi in merito
4 perchè la tecnologia non si è ancora spinta così avanti
5 forse sono le pile del telecomando scariche
6 no, è solo per foto erotiche
7 non sta fermo, è così rapido che sembra fermo
8 boh
9 il cavalletto mangia la biada, sua moglie cavalletta le foglie
10 in un negozio di ortopedia
Cary
complimenti per le domande e le risposte laugh.gif
agarest
Ragazzi, datevi una calmata... Stiamo sfiorando il ridicolo.... cerotto.gif hmmm.gif

Per fortuna c'è chi aiuta gli utenti che sono in difficoltà e porgono domande! Non è bello prenderli in giro e deriderli!!!

Tra l'altro colgo l'occasione per sapere una cosa...

Il casco è obbligatorio per tutti i 50ini? Da giovane avevo il Ciao ed era obbligatorio avere targa + casco, ora sul il 50ino Nikon non c'è nemmeno il portatarga... Cosa devo fare? E se più avanti volessi comprare il 150-500? Poi, come faccio a cambiare la cilindrata mentre sono in corsa?
_Lucky_
guru.gif guru.gif messicano.gif
sylvianist
Io invece ho una D200 e tutte le volte che cerco di fare foto in chiesa mi buttano fuori in malomodo perchè dicono che la mia reflex produce troppo rumore.... cerotto.gif
allora per consolarla le ho fatto fare qulche scatto in HDR con molta PDC ed in PP ho dato un pò di USM ma si è fusa ed ora è in LTR... Fulmine.gif
Marco (Kintaro70)
Ho sentito che i motori ultrasonici si surriscaldano nelle operazioni di pesante Messa a Fuoco, non sarebbe il caso costruirli in materiale ignifugo e di raffreddarli ad acqua vista la presenza della tropicalizzazione?

Se un motore ultrasonico fischia di un 80-200 AFS, è pensabile che la modella ripresa apprezzi?

Tirare gli ISO che risultati può dare? una cosa tipo IIIISSSSSSOOO?

Il diaframma eletronico è un sistema anti-concezionale di nuova generazione, che richiama immediatamente la sfera femminile, tutti quelli che ne sono dotati vengono detti "obiettivo G", finalizzata all'ottenimento del massimo piacere ... ma senza rischi.

Franco_
Ma gli ISO AUTO sono stati pensati per gli auto-erotisti ?
buzz
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 1 2011, 09:01 AM) *
Tirare gli ISO che risultati può dare? una cosa tipo IIIISSSSSSOOO?



Tirare gli iso è un'operazione pericolosa: si rischia di colpire la modella o l'assistente.
sylvianist
Ieri ho visto una motherboard cambiare pannolino al suo lensbaby... rolleyes.gif
sassoscritto
Per aumentare la profondità di campo, so che bisogna chiudere il diaframma, ma nel mio aratro non trovo la ghiera, è il caso di farmelo cambiare? O forse è perché è un modello G?
Curad
Perdindiridina, ho creato dei mostri......ma altri dubbi:

ho montato un fisheye, ora dove applico le branchie? Se fotografo una D3 allo specchio, mi ci vogliono gli occhialini per guardare una 3D? Il foro stenopeico posso farlo a casa da solo o devo andare in farmacia? e dopo che orecchino ci applico? Perché non c'è un fotografo divorzista? Meglio il Viagra o i tubi di prolunga? Qualsiasi paparazzo può diventare Pontefice? E' assurdo non comprare una macchina fotografica in kit ma solo il corpo, altrimenti poi le braccia la testa e le gambe? La mia macchina fotografica può scattare 6 fotografie al secondo oppure 1 fotografia ogni 6 secondi, è guasta? Partendo dal principio che una gallina fa “coccodè” ed a Livorno fa “dè cocco” gli obiettivi “dè focus li hanno inventai lì? Se faccio una foto con doppia esposizione, la stampa devo guardarla due volte?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Curad @ Jul 1 2011, 04:16 PM) *
... Qualsiasi paparazzo può diventare Pontefice? ...


Si ma poi si monta la testa (il trepiedi invece è già pronto) e tende a volare troppo in alto.
Marco (Kintaro70)
La testa micro-metrica, si può abbinare senza complessi di inferiorità a macchine con molti mega-pixel.
Se si rompe il battispecchio posso usare il batti tappeto?

Che suono ha il rumore digitale? Se un obiettivo soffre di coma, esiste un modo per farlo risvegliare?
Curad
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 1 2011, 04:27 PM) *
...... Se un obiettivo soffre di coma, esiste un modo per farlo risvegliare?


Ciao Marco, vedo che anche tu hai dei dubbi amletici, e visto che sei un grande esperto volevo chiederti, se monto il paraluce, come faccio a fare le foto al buio? ed il paraluce a tulipano, ogni quanti giorni lo devo annaffiare?
Grazie per la tua disponibilità
C.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Curad @ Jul 1 2011, 04:41 PM) *
Ciao Marco, vedo che anche tu hai dei dubbi amletici, e visto che sei un grande esperto volevo chiederti, se monto il paraluce, come faccio a fare le foto al buio? ed il paraluce a tulipano, ogni quanti giorni lo devo annaffiare?
Grazie per la tua disponibilità
C.


Col sensore IR ovviamente, io uso il paraluce a petalo, così non lo annaffio, e se si secca aiuta, perchè faccio delle belle "composizioni".

Una cosa che non ho mai capito invece è perchè di notte si usa flash e non batman? hmmm.gif
Marco (Kintaro70)
In caso di esposizione diretta con luce solare, quale fattore di protezione deve avere la crema protettiva per non bruciare la foto?
Nel caso appaiano sistematicamente ghost nella foto, per ovviare meglio una seduta spiritica o un acchiappafantasmi?
Ad una importante serata di gala, meglio scattare in formato grezzo o jpg fine?
nonnoGG
Svelato un mistero: la torre di Pisa non pende veramente... sono le linee cadenti che la mostrano così, ma basta un colpo di fotoskiopp e tutto va a posto. smile.gif

Curad
Vorrei cambiare la fotocamera, la fotosala ed il fotobagno, consigli? Ho attaccato il duplicatore alla D700, ma non ho la D1400! Quanto tempo mi ci vuole a far bollire l'acqua con la minima di messa a fuoco? Ma se scordo le schede di memoria? Con 51 punti di messa a fuoco posso farci il barbecue? L'idrochinone è un enorme drink a base di acqua e chinotto? Un qualsiasi obiettivo siamo certi che sia veramente imparziale?
nonnoGG
Sempre più difficile... messicano.gif
1. una fotoimpresa di costruzioni...
2. se non hai la D1400, ma una D350, hai attaccato il duplicatore a rovescio...
3. basta ricordarsi dove le hai dimenticate...
4. solo con una DX, in modo che tutto il mirino sia a fuoco: la cottura è più uniforme...
6. no, l'idrochinone si assume in varie forme: polverina bianca mediante ausilio di tubicino, o vapori. Questi ultimi in adatta camera, assolutamente al buio appena rischiarato da lampade giallo-rosse (poveri laziali)...
7. un obiettivo è imparziale finché è intero, ma se si spezza son dolori...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.