Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
limpciano
Ciao a tutti!!! finalmente eccomi tornato! il 16/06 a monza c'è stato un bel ritrovo! un centinaio di persone hanno ricreato l'atmosfera vittoriana alla villa reale di Monza devo dire che è stato molto bello purtroppo non si potevano usare atrezzature ingombranti come riflettori/luci perchè la villa reale lo impedisce a meno che non si paghi un cospicuo "gettone" e purtroppo non avevo nemmeno molto tempo a disposizione, per fortuna i partecipanti erano molto disponibili a posare, e devo dire che è stata una situazione davvero unica, ecco il frutto del mio lavoro, sperando che vi possa piacere! attendo i vostri commenti numerosi!

atrezzatura usata: Nikon D3 af-s 24-70mm f2.8 - Nikon D700 af-s 50mm f1.4 - nikon SB900 e Sb800

l'opera completa la trovate anche a questo indirizzo: http://www.behance.net/gallery/Victorian-Pic-nic/1692338

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ief6599
Complimenti per le foto, sono veramente d'impatto e sugestive, luce e contrasto
perfetti.

Mi puoi dire se hai fatto della post produzione e se si quale , grazie per l' esperenza condivisa.
limpciano
QUOTE(ief6599 @ Jun 28 2011, 10:05 AM) *
Complimenti per le foto, sono veramente d'impatto e sugestive, luce e contrasto
perfetti.

Mi puoi dire se hai fatto della post produzione e se si quale , grazie per l' esperenza condivisa.



ciao, certamente si! ne ho fatta di pp e anche parecchia su alcune è anche lampante cmq su tutte

allora per quelle in b.co e nero ho aggiunto il livello B/N in psd cs5 regolando i toni a seconda dei colori e poi con un nuovo livello in modalità sovrapponi/overlay ho dipinto con il pennello b.co e nero a seconda dei contrasti o per far risaltare alcuni dettagli o elementi della scena conclusa la prima fase ho unito i livelli e ho aggiunto un nuovo livello di b.co e nero in modalità sovrapponi regolando i vari canali! (diciamo che molto brevemente è quello che ho fatto)

mentre per quelle a colori dovrei scrivere un tutorial di 20pag. perlò posso metterti questa fotoo del prima e dopo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ricpic
Ciao e complimenti,
la foto numero 6 (quella del tipo barbuto) è un gran ritratto, per me uno dei più belli visti qui negli ultimi mesi.

Ciao
Riccardo

limpciano
QUOTE(Ricpic @ Jun 28 2011, 10:59 AM) *
Ciao e complimenti,
la foto numero 6 (quella del tipo barbuto) è un gran ritratto, per me uno dei più belli visti qui negli ultimi mesi.

Ciao
Riccardo



in effetti il ragazzo è un tipino ed è molto prestante e fotogenico, bastava scattare!
Marco Carotenuto
un set bellissimo!!!! complimenti!
dino57
Complimenti ottimi soggetti, belle foto, PP ben riusciti. Le riunione dei cosplayer e simili sono occasioni
spettacolari per fare foto (almeno personalmente). Le mie preferite sono la 2 ,5, 6

--------------------
flicker dino57
bebbobestione
Mi associo ai complimenti una serie ineccepibile e bentornato wink.gif
Gekon
Belle sopratutto il tizio barbuto! L'unica che non mi fa impazzire è la prima: appere troppo finta.
Baixi
QUOTE(limpciano @ Jun 28 2011, 10:38 AM) *
ciao, certamente si! ne ho fatta di pp e anche parecchia su alcune è anche lampante cmq su tutte

allora per quelle in b.co e nero ho aggiunto il livello B/N in psd cs5 regolando i toni a seconda dei colori e poi con un nuovo livello in modalità sovrapponi/overlay ho dipinto con il pennello b.co e nero a seconda dei contrasti o per far risaltare alcuni dettagli o elementi della scena conclusa la prima fase ho unito i livelli e ho aggiunto un nuovo livello di b.co e nero in modalità sovrapponi regolando i vari canali! (diciamo che molto brevemente è quello che ho fatto)

mentre per quelle a colori dovrei scrivere un tutorial di 20pag. perlò posso metterti questa fotoo del prima e dopo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti per il servizio, bello bello bello!
Mi spieghi meglio il passaggio della post produzione sulle foto in B/N?
Riusciresti a realizzare un mini tutorial?

Grazie!
Carmine Ausiello
che dire....superbe.....ma se posso permettermi una piccola nota.....
1^ e 2^ hanno i volti troppo sovraesposti (sopratutto la prima);
le foto invece che di più sembrano foto nel senso vero della parola ....ma sono forse io che sono rimasto al pezzo....sono le ultime due..le altre fin troppo super dettagliate...come si chiama quella tecnica che spopola adesso negli stati uniti? HDR?
lucianoconsolini
QUOTE(Carmine Ausiello @ Jul 1 2011, 10:43 PM) *
che dire....superbe.....ma se posso permettermi una piccola nota.....
1^ e 2^ hanno i volti troppo sovraesposti (sopratutto la prima);
le foto invece che di più sembrano foto nel senso vero della parola ....ma sono forse io che sono rimasto al pezzo....sono le ultime due..le altre fin troppo super dettagliate...come si chiama quella tecnica che spopola adesso negli stati uniti? HDR?



scusa ma come fai a dire che sono sovraesposte c'è differenza tra contrasto ed esposizione, scarica l'immagine e aprila in photoshop usa il contaggiocce delle curve e leggi le info sul b.co, 2° punto l'HDR?! fin troppo super dettagliate? allora mi sa che bisogna studiare la differenza tra un hdr ed una foto bilanciata con il flash...non capisco cosa intendi con troppo super dettagliate magari a te piacciono sfocate? cmq negli states l'hdr spopolava 5 anni fa ora anche loro hanno capito che i frutti della pigrizia non vanno lontano cmq sia essendo obbiettivi mi chiedo se il tuo monitor è tarato...magari le foto non ti possono piacere e quello va benissimo son gusti...
freddy68
Trovo la serie perfetta, se proprio ne dovessi scegliere una direi: il ritratto del barbuto, senza nulla togliere agli altri scatti. Una mia constatazione, uno scatto fatto bene associato ad una pp equilibrata rende tutto il quadro strabiliante, la difficoltà sta nel non esagerare... e tu mi sembra non abbia esagerato. Bravo!!!
Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.