Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlphaTau
Mi è capitato per le mani un vecchissimo obiettivo Pentacon. Quando ho letto 135/2.8 ha catturato la mia attenzione, dopotutto è un mediotele luminoso: facendo ricerche online, ho visto che con un adattatore (forse) si può montare anche sulle Nikon, in manuale ovviamente.

Qualcuno ha notizie sulla resa di questa anticaglia? Io intanto continuo ad affidarmi a google...
AlphaTau
Su, su, nessun arzillo nonnetto ha questo -cito- famoso "bokeh monster" dalle 15 lamelle?
CVCPhoto
QUOTE(AlphaTau @ Jun 27 2011, 10:38 PM) *
Su, su, nessun arzillo nonnetto ha questo -cito- famoso "bokeh monster" dalle 15 lamelle?


Breve ricerca su Gluglu (Google): http://www.google.it/#sclient=psy&hl=i...366&bih=673

Carlo
AlphaTau
Su google mi sono fatto una cultura (v. primo post, ed è googlando che ho letto del "bokeh monster", non c'è scritto sul barilotto) ma avrei preferito qualche esperienza diretta e interattiva :(
CVCPhoto
QUOTE(AlphaTau @ Jun 27 2011, 11:03 PM) *
Su google mi sono fatto una cultura (v. primo post, ed è googlando che ho letto del "bokeh monster", non c'è scritto sul barilotto) ma avrei preferito qualche esperienza diretta e interattiva :(


Purtroppo non so proprio aiutarti. Ho recepito che ha un diaframma da 16 lamelle e l'attacco a vite. Altro non ho avuto modo di approfondire, ne virtualmente né tantomeno di persona.

Porta pazienza e vedrai che arriveranno gli aiuti.

Carlo
GIOVAZ
Ciao. Io avevo la Pentacon ( però non sono ancora un nonnetto!!), l'ho venduta qualche anno fa e mi sono tenuto l'80 mm e poi mi sono procurato l'anello adattatore e lo uso sulla Fm 2....per me fa ottimi ritratti...avevo il 120 (venduto) anche quello buono, mail 135 mai provato.
Se ti interessa l'anello, devi cercare un po ( specie internet o tutti fotografi) per trovarlo...Gio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.