Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
LaDidi
Salve a tutti Ragazzi e ragazze!
Ho una bridge dell'olympus e come regalo mio padre voleva comprarmi un MacbookPro.
Io allo stesso prezzo voglio comprarmi un pc+ reflex.
Ora ho un dubbio:con un budget di 600 euro massimo mi conviene comprare una d3000 con più di un obiettivo o una d3100 con un obiettivo base 18-55?
Oppure cambiare drasticamente modello?
Grazie in anticipo per il tempo dedicatoMi
Dalila
bergat@tiscali.it
D3100 con obiettivo base, o al limite col 35 dx afs 1,8
LaDidi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 27 2011, 04:05 PM) *
D3100 con obiettivo base, o al limite col 35 dx afs 1,8

E Come mai preferisci una d3100 (che è comunque una entry level che prende il posto della d3000)
alla d3000?La domanda può parere ovvia,ma molti mi hanno consigliato anche la d3000 ed il dubbio sorge spontaneo
bat21
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 04:16 PM) *
E Come mai preferisci una d3100 (che è comunque una entry level che prende il posto della d3000)
alla d3000?La domanda può parere ovvia,ma molti mi hanno consigliato anche la d3000 ed il dubbio sorge spontaneo

Il sensore della D3100 è più recente (e quindi più performante) di quello della D3000.
Primo.
Ciao, il mio consiglio è: D3100 con il 18-105.
Presa recentemente per un regalo, pagata poco
meno di € 700 con in omaggio una scheda da
8 giga al posto di quella di serie. Fai un piccolo
sforzo e sarai a posto per molto tempo.

Primo.
CVCPhoto
QUOTE(Primo. @ Jun 27 2011, 06:53 PM) *
Ciao, il mio consiglio è: D3100 con il 18-105.
Presa recentemente per un regalo, pagata poco
meno di € 700 con in omaggio una scheda da
8 giga al posto di quella di serie. Fai un piccolo
sforzo e sarai a posto per molto tempo.

Primo.


Scelta migliore! Condivido al 100% Pollice.gif

Carlo
bergat@tiscali.it
Concordo con quanto detto da Carloe primo

D3100 con 18-105. Entry eccezionale ma di gran lunga superiore alla d3000, generazionalmente obsoleta.
Valejola
Mi accodo con quelli che ti consigliano d3100 e 18-105!
Se fai uno sforzo in più stai tranquilla che lo ringrazierai per molto tempo.
D3000 è meno performante sotto il punto di vista degli iso e dell'hardware.
Comunque un pensierino alla d90 ce lo farei volentirei...fatto 30 il 31 viene quasi spontaneo.
gargasecca
Ho fatto prendere a mio cognato una D3100+ 18~105 Nital a 660€...un paio di mesi fa...quindi immagino che sia ulteriormente scesa...prendi quella... wink.gif
LaDidi
Poichè devo anche comprarmi un pc con il budget di 1000 euro (PC+REFLEX)
Direi di aspettare la email del tizio che mi consiglia i pc,scelgo il migliore con qualità-prezzo
e con quelli che rimangono scelgo tra:
-D3000 Con 18-105
-D3100 Con 18-55
-D3100 Con 18-105 SE DIO ESISTE biggrin.gif:D:D:D:D:D:D:D
Valejola
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 08:56 PM) *
Poichè devo anche comprarmi un pc con il budget di 1000 euro (PC+REFLEX)
Direi di aspettare la email del tizio che mi consiglia i pc,scelgo il migliore con qualità-prezzo
e con quelli che rimangono scelgo tra:
-D3000 Con 18-105
-D3100 Con 18-55
-D3100 Con 18-105 SE DIO ESISTE biggrin.gif:D:D:D:D:D:D:D

Secondo me se prendi la d3000 te ne pentirai in poco tempo, così come il 18-55...
Fidati, chi meno spende alla fine più spende!
LaDidi
QUOTE(Valejola @ Jun 27 2011, 09:45 PM) *
Secondo me se prendi la d3000 te ne pentirai in poco tempo, così come il 18-55...
Fidati, chi meno spende alla fine più spende!

Valejola infatti hai letto male,al massimo,se tutto va male prendo la d3000,ma la prendo SOLO con il 18-105,comunque devo anche comprarmi un pc nuovo,e tra stasera e domani,più domani che stasera,mi arriva la mail di un tizio che mi aiuta a scegliere il pc,scegliero di sicuro quello che costa di meno ma con prestazioni elevate [diciamo che voglio la botte piena e la moglie ubriaca tongue.gif ] ma non voglio andare fuori topic smile.gif
PS:Vale io ho un budget di 1000 euro non 1500 quindi mi devo accontentare,anche se cerco di buttarmi su un buon pc ed su una d3100
Valejola
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 10:20 PM) *
Valejola infatti hai letto male,al massimo,se tutto va male prendo la d3000,ma la prendo SOLO con il 18-105,comunque devo anche comprarmi un pc nuovo,e tra stasera e domani,più domani che stasera,mi arriva la mail di un tizio che mi aiuta a scegliere il pc,scegliero di sicuro quello che costa di meno ma con prestazioni elevate [diciamo che voglio la botte piena e la moglie ubriaca tongue.gif ] ma non voglio andare fuori topic smile.gif

Capisco il tuo discorso, ma io piuttosto che prendermi una d3000 aspetterei se mai un pò di tempo in più per racimolare qualche soldo e poter prendere almeno la d3100.
La d3000 a 800 iso già soffre, o almeno così dice chi l'ha avuta, e questo è molto limitante!
Per il pc non ti affidare ai grandi magazzini...sempre meglio un negozio dedicato dove puoi costruirti "l'apparecchio" giusto per le tue esigenze!
edate7
Prendi la D3100 con il 18-105. E con la reflex sei a posto. Lascia perdere la D3000 che è di una generazione obsoleta: oggi le reflex sono proprio come i PC, dopo qualche mese, esce il nuovo modello che ha prestazioni doppie o quasi del precedente, e amen. E se il PC lo puoi aggiornare, la reflex no... quindi inverti le priorità: più soldi per la reflex e meno per il PC.
Ciao!
mauteki
tra 3000 e 3100 sicuramente la seconda.....provo ad insinuare un tarlo....la D90 si trova nuova a 600 euro (l'ho presa un paio di sett fa) magari aggiungi un obiettivo usato da 100 euro ed ecco magicamente apparire un'accoppiata niente male wink.gif io le reflex serie 3100/5100 non le potrei mai prendere sono troppo piccole e non hanno la doppia ghiera o il motore af interno tanto per citarne 2....
LaDidi
Cari Ragazzi non sapete quanto sto aspettando questa email!Amìnche se dovrò aspettare un pochettino per i soldi,prima ho le idee chiare,meglio è.
Anche io sono d'accordo con voi,ma comunque sono alle prime armi ed avendo una bridge Olympus che come tempi di esposizione sono non lunghi ma lunghissimi,e anche se risolverei con un cavalletto,lo sfizio di avere una reflex e di fare a meno a vlote del cavalletto vorrei togliermelo
OT:Chi vuole vedere le mie foto,mi contatti in posta privata per una chiaccheratina serale e uno scambio di opinioni sulle mie foto
mauteki
con alcune accortezze e una buona mano si riescono a fare bellissimi scatti anche con le bridge.....ma fotografare con una reflex da una soddisfazione tutta diversa!!.....solo sentire il suono di un vero otturatore non ha prezzo!! messicano.gif
Valejola
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 10:52 PM) *
Cari Ragazzi non sapete quanto sto aspettando questa email!Amìnche se dovrò aspettare un pochettino per i soldi,prima ho le idee chiare,meglio è.
Anche io sono d'accordo con voi,ma comunque sono alle prime armi ed avendo una bridge Olympus che come tempi di esposizione sono non lunghi ma lunghissimi,e anche se risolverei con un cavalletto,lo sfizio di avere una reflex e di fare a meno a vlote del cavalletto vorrei togliermelo
OT:Chi vuole vedere le mie foto,mi contatti in posta privata per una chiaccheratina serale e uno scambio di opinioni sulle mie foto

Permettimi 2 precisazioni: rolleyes.gif
1- anche le reflex, in casi particolari, hanno bisogno del treppiede.
2- pensare che un corpo semipro, o addirittura pro, sia esagerato per un principiante appassionato, è la cosa più sbagliata di questo mondo!
Tutte le reflex si basano sugli stessi principi, solo che le entry level hanno meno optional e, soprattutto, hanno meno comandi diretti per le funzioni principali...in sostanza sono semplicemente e dannatamente più scomode perchè fanno quasi tutto tramite menù.
Pensaci molto bene prima, e cerca di immaginare l'uso, intendo all'atto pratico, che ne faresti...ti accorgerai che per un principiante le semi-pro, e superiori, sono persino più facili e molto più pratiche rispetto le pure entry level perchè di norma un principiante smanetta molto con le impostazioni di scatto, ed evitare il menù ogni volta è veramente una manna dal cielo!
Ok, saranno più complicate all'inizio, ma una volta imparati quei 4 bottoni e levette sul corpo, ti accorgerai che sono lì per un determinato, e praticissimo, motivo!
Stessa cosa per gli obiettivi...ognuno ha le sue peculiarità quindi occhio a cosa compri mica che poi ti ritrovi con qualcosa che ti lascia l'amaro in bocca.
mauteki
quoto ogni singola parola, dopo aver provato un corpo semipro con pulsanti dedicati e doppie ghiere non potrei più farne a meno...una entry level finirei per usarla come una compattina!!
LaDidi
Vabbè ma mi volete propio convincere!!Io vi ripeto che aspettyo questa mail per il pc e vi dirò la mia impressione,
Valejola:mi vorresti quindi convincere che me la merito la reflex?Hahahahaha.Ma nessuno vuole chiaccherare e giudicare le mie foto???! biggrin.gifD:D:D
francesco_if
Acquista un pc con un budget più basso tipo 800 euro, e aggiungi i 200 ai 600 e prenditi una 5100+18-105.

Fra
LaDidi
Caro fra i soldi non crescono sugli alberi,soprattutto per me che ho 13 anni!! :S
francesco_if
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 11:55 PM) *
Caro fra i soldi non crescono sugli alberi,soprattutto per me che ho 13 anni!! :S


Scusa avevo capito che avevi 1500 euro di budget...
Allora c'è poco da fare...

prendi il mac! wink.gif
LaDidi
Assolutamente NOOOO!
Il mio obiettivo perfetto è:Nikon d3100+18-105 ed Un computer affidabile biggrin.gif:D
sebabello
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 04:03 PM) *
Salve a tutti Ragazzi e ragazze!
Ho una bridge dell'olympus e come regalo mio padre voleva comprarmi un MacbookPro.
Io allo stesso prezzo voglio comprarmi un pc+ reflex.
Ora ho un dubbio:con un budget di 600 euro massimo mi conviene comprare una d3000 con più di un obiettivo o una d3100 con un obiettivo base 18-55?
Oppure cambiare drasticamente modello?
Grazie in anticipo per il tempo dedicatoMi
Dalila


Dalila....opta per la D3100 ottima come entry e poi per il pc non hai che l'imbarazzo della scelta nella fascia di prezzo ta i 350/550 euro ( ma tutto dipende dell'uso che ne faresti...e mi riferisco ram,hd,scheda grafica dedicata o integrata,etc,etc)
Valejola
QUOTE(LaDidi @ Jun 27 2011, 11:52 PM) *
Vabbè ma mi volete propio convincere!!Io vi ripeto che aspettyo questa mail per il pc e vi dirò la mia impressione,
Valejola:mi vorresti quindi convincere che me la merito la reflex?Hahahahaha.Ma nessuno vuole chiaccherare e giudicare le mie foto???! biggrin.gifD:D:D

Non è questione di bravura, di meritarsela o robe così...quì è questione di praticità e di comodità d'uso.
Per carità, è anche questione di soldi (e su questo non si può discutere più di tanto, se non ci sono non ci sono)...ma fattelo dire: meglio 700 euro spesi bene che 400 buttati!
E te lo dice uno che di errori di questo tipo ne ha fatti molti...ma a furia di sbagliare e buttare via soldi ha imparato la lezione, o almeno sta imparando.
LaDidi
Infatti il ragazzo con cui ho parlato oggi pomeriggio per il pc,che mi dovrebbe mandare una mail come preventivo,ne abbiamo parlato propio dell'uso che ne farò e quindi delle propietà specifiche.Vi ripeto che sto aspettando con ansia questa attesissima email per dcidere anche se spero di avere la d3100 con un pacchetto che ho visto da fnac
LaDidi
QUOTE
Infatti il ragazzo con cui ho parlato oggi pomeriggio per il pc,che mi dovrebbe mandare una mail come preventivo,ne abbiamo parlato propio dell\'uso che ne farò e quindi delle propietà specifiche.Vi ripeto che sto aspettando con ansia questa attesissima email per dcidere anche se spero di avere la d3100 con un pacchetto che ho visto da fnac
E se la comprassi a San marino?Che ne pensate?anche perche a fine lugliomi trovo li!
LaDidi
QUOTE
Infatti il ragazzo con cui ho parlato oggi pomeriggio per il pc,che mi dovrebbe mandare una mail come preventivo,ne abbiamo parlato propio dell\'uso che ne farò e quindi delle propietà specifiche.Vi ripeto che sto aspettando con ansia questa attesissima email per dcidere anche se spero di avere la d3100 con un pacchetto che ho visto da fnac
Mi consigliate un obiettivo con o senza vr?visto il distacco diverso ed avendo provato sia un obiettivo con e senza di un amica,non noto grande differenza e non vedo l\'utilità dei 50%u20AC,voi?
CVCPhoto
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 01:25 AM) *
Mi consigliate un obiettivo con o senza vr?visto il distacco diverso ed avendo provato sia un obiettivo con e senza di un amica,non noto grande differenza e non vedo l\'utilità dei 50%u20AC,voi?


Il VR non è uno strumento indispensabile, tuttavia aiuta moltissimo in condizioni di scarsa luce con soggetti fermi per limitare l'innalzamento degli ISO.

Carlo
LaDidi
Allora la prendo Senza VR
pql89
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 02:15 AM) *
Allora la prendo Senza VR


io andai con l'idea di prenderlo vr... il negoziante mi disse abbiamo in offerta quella senza vr... ma poi tanto a che serve su un 18-55 il vr... per quelle focali dovresti avere il parkinson per farle venire mosse...a me era la prima reflex...ho pensato ha ragione...non avevo calcolato le consdizioni di scarsa luce con un obiettivo sì corto ma che a 55 mm è 5.6 a TA... se prendi un ottica luminosa tipo il 35 1.8 allora (a parte che non lo fanno) fare anche a meno del vr... ma tornassi indietro lo prenderei anche se aveva 100 euro di differenza quel 18-55!
bat21
QUOTE(Valejola @ Jun 27 2011, 10:28 PM) *
Capisco il tuo discorso, ma io piuttosto che prendermi una d3000 aspetterei se mai un pò di tempo in più per racimolare qualche soldo e poter prendere almeno la d3100.
La d3000 a 800 iso già soffre, o almeno così dice chi l'ha avuta, e questo è molto limitante!
Per il pc non ti affidare ai grandi magazzini...sempre meglio un negozio dedicato dove puoi costruirti "l'apparecchio" giusto per le tue esigenze!

Come non quotarti...
bat21
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 01:13 AM) *
E se la comprassi a San marino?Che ne pensate?anche perche a fine lugliomi trovo li!

Se per San Marino intendi quello che vende sul web (non si possono fare nomi...), sul posto trovi solo un negozio di ricordini (o quasi): non vende in loco, ma solo via internet!
LaDidi
QUOTE
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 01:13 AM) *
E se la comprassi a San marino?Che ne pensate?anche perche a fine lugliomi trovo li!
Se per San Marino intendi quello che vende sul web (non si possono fare nomi...), sul posto trovi solo un negozio di ricordini (o quasi): non vende in loco, ma solo via internet!
Per san Marino intendo sia per web che Di persona perche a fine luglio devo andare a farce un salto
LaDidi
QUOTE
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 02:15 AM) *
Allora la prendo Senza VR
io andai con l\'idea di prenderlo vr... il negoziante mi disse abbiamo in offerta quella senza vr... ma poi tanto a che serve su un 18-55 il vr... per quelle focali dovresti avere il parkinson per farle venire mosse...a me era la prima reflex...ho pensato ha ragione...non avevo calcolato le consdizioni di scarsa luce con un obiettivo sì corto ma che a 55 mm è 5.6 a TA... se prendi un ottica luminosa tipo il 35 1.8 allora (a parte che non lo fanno) fare anche a meno del vr... ma tornassi indietro lo prenderei anche se aveva 100 euro di differenza quel 18-55!
Non so se lo stesso discorso vale con il 18-105 che Comprerò appescindere la macchina (l\'unica certezza che ho) ma sono appena tornata da un negozio Di fotografia provando la d3100 con un 18-105 (come vorrei io) con e Senza VR,ma non ho visto molte differenze
sebabello
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 12:20 AM) *
Infatti il ragazzo con cui ho parlato oggi pomeriggio per il pc,che mi dovrebbe mandare una mail come preventivo,ne abbiamo parlato propio dell'uso che ne farò e quindi delle propietà specifiche.Vi ripeto che sto aspettando con ansia questa attesissima email per dcidere anche se spero di avere la d3100 con un pacchetto che ho visto da fnac


E' arrivata l'attesissima mail con il preventivo per il pc ? Serve aiuto?
Valejola
Perchè ti vorresti privare del vr? Secondo me in certe occasioni, tra l'altro nemmeno poi così rare, è mooooolto utile!
E comunque se hai la possibilità di scegliere significa che stai optando per il 18-55 giusto?
Mmm...secondo me il minimo sindacale è sempre la d3100 col 18-105 in kit!
Io ti consiglierei vivamente di provarle con mano...prima il corpo e poi i 2 obiettivi!
Noterai subito che quei 55 mm deludono perchè appena cominci a zoommare...zac, si ferma proprio quando incomincia il bello.
E per un obiettivo "tuttofare" da kit non è il massimo...sono cose che si perdonano solo ad un f2.8 costante.
Ripeto: provale per bene e fai qualche foto zoommando quà e la...capirai subito che la d90 e il 18-105 sono un ottimo compromesso che non deludono sotto nessun aspetto.
Così sarai a posto almeno finchè la voglia di avere lenti superiori non ti assale (a noi maschi di solito succede appena dopo 2 o 3 mesetti). biggrin.gif
gargasecca
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 10:59 AM) *
io andai con l'idea di prenderlo vr... il negoziante mi disse abbiamo in offerta quella senza vr... ma poi tanto a che serve su un 18-55 il vr... per quelle focali dovresti avere il parkinson per farle venire mosse...a me era la prima reflex...ho pensato ha ragione...non avevo calcolato le consdizioni di scarsa luce con un obiettivo sì corto ma che a 55 mm è 5.6 a TA... se prendi un ottica luminosa tipo il 35 1.8 allora (a parte che non lo fanno) fare anche a meno del vr... ma tornassi indietro lo prenderei anche se aveva 100 euro di differenza quel 18-55!
Non so se lo stesso discorso vale con il 18-105 che Comprerò appescindere la macchina (l'unica certezza che ho) ma sono appena tornata da un negozio Di fotografia provando la d3100 con un 18-105 (come vorrei io) con e Senza VR,ma non ho visto molte differenze



Il 18~105 esiste SOLO con il VR...ma sto pc chi te lo deve ammollare??
E poi di che pc avresti bisogno??
Puoi prenderti un Netbook da poco + di 400€ e sei apposto...e con poco + di 600€ la D3100+18~105...direi che se sfori...sfori di 100€...riesci a recuperarli????
grazie.gif
bat21
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 10:59 AM) *
io andai con l'idea di prenderlo vr... il negoziante mi disse abbiamo in offerta quella senza vr... ma poi tanto a che serve su un 18-55 il vr... per quelle focali dovresti avere il parkinson per farle venire mosse...a me era la prima reflex...ho pensato ha ragione...non avevo calcolato le consdizioni di scarsa luce con un obiettivo sì corto ma che a 55 mm è 5.6 a TA... se prendi un ottica luminosa tipo il 35 1.8 allora (a parte che non lo fanno) fare anche a meno del vr... ma tornassi indietro lo prenderei anche se aveva 100 euro di differenza quel 18-55!
Non so se lo stesso discorso vale con il 18-105 che Comprerò appescindere la macchina (l'unica certezza che ho) ma sono appena tornata da un negozio Di fotografia provando la d3100 con un 18-105 (come vorrei io) con e Senza VR,ma non ho visto molte differenze

Come hai fatto a provare una cosa (il 18-105 senza VR), che esiste solo sull'Isola che non c'è?.
gargasecca
QUOTE(bat21 @ Jun 28 2011, 12:07 PM) *
Come hai fatto a provare una cosa (il 18-105 senza VR), che esiste solo sull'Isola che non c'è?.



hmmm.gif

forse ho capito...ha disattivato il VR dal tastino...ma x provarlo x bene dovrebbe avere il Parkinson...ma a 13 anni si spera di no... biggrin.gif
Valejola
Raga parlava del 18-55, e quella lente c'è sia con, sia senza vr...

p.s.: il pc per cosa lo utilizzaresti? Come tuttofare (internet, giochi, scuola ecc ecc) oppure per elaborazioni di foto video e cose così?
LaDidi
Per fortuna non soffro di Parkinson prematuro ;D
Io sono sempre più spinta sulla D3100+18-105.
Voi che dite?
Riguardo al pc forse stiamo andando OT ,ma mi trovo benissimo a parlare con voi!
Uso il pc per andare su facebook,youtube,uso molto photoshop,itunes e scuola ed il ragazzo mi ha detto che mi cercava un pc con 4gb di ram e 250-500gb di memoria,ma logicamente ci sono marche e marche e prezzi e prezzi smile.gif

PS:Scusate se ho risposto in ritardo
LaDidi
Raga siete morti?
Io andando in girop per internet ho trovato un sito,troppo bello èper essere vero:
NikonD3100+18-105=579.90 Euri O_O
Vi linko il sito: http://www.lina24.com/go/product_info.php?...ampaign=pangora

Qualcuno è di bolzano o dintorni?
Avete mai aquistato presso questo sito???
Che ne dite mi fido?!?!
gargasecca
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 04:02 PM) *
Raga siete morti?
Io andando in girop per internet ho trovato un sito,troppo bello èper essere vero:
NikonD3100+18-105=579.90 Euri O_O
Vi linko il sito: http://www.lina24.com/go/product_info.php?...ampaign=pangora

Qualcuno è di bolzano o dintorni?
Avete mai aquistato presso questo sito???
Che ne dite mi fido?!?!



Da "regolamento" è vietato linkare negozi e/o siti di vendita... rolleyes.gif

Cmq...quello che hai linkato...c'è scritto che nella confezione manca il cavo USB e il cavo A/V e NON c'è scritto da nessuna parte se è Nital...lascia perdere... smile.gif

X il pc...non servono solo 4gb di ram o il disco da 500gb...deve essere un qualche cosa di "equilibrato"...poi ti serve un fisso (con o senza monitor) o un portatile??
LaDidi
Portatile.Tolgo link.
Avete dei siti online con negozio vicino voi da darmi?
Vi preeeeeeeeeego!
omsed4ever
Ma una D90 con un 18-105?
Ormai non costan più molto. Io solo corpo l'ho presa sabato scorso a 550,00.
raffer
QUOTE(LaDidi @ Jun 28 2011, 04:21 PM) *
Portatile.Tolgo link.
Avete dei siti online con negozio vicino voi da darmi?
Vi preeeeeeeeeego!


Dai un'occhiata qui. wink.gif

Raffaele
omsed4ever
Ma una D90 con un 18-105?
Ormai non costan più molto. Io solo corpo l'ho presa sabato scorso a 550,00.
LaDidi
Mio caro osmed ti invito a leggere l'inizio del post!!
Io ho un budget abbastanza basso,se poi alla d90 ci aggiungo il 18-105 il prezzo non è accessibile per me.
Pensa che tu solo corpo l'hai pagata 550 euro,io ho 550 euro per corpo ed obbiettivo xDD.
Ma più che altro mi trovate un sito che vende nikon reflex affidabile,preferibilmente dove già avete fatto acquisti,o che conoscete?Mi conviene comprare online da quanto vedo!!Però a patto che sia affidabile,e li che è il problema!
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.