Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
venefunk
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ecco a voi dopo decine di prove forse quella venuta un pò meglio....
Ho provato a mettere in pratica quello che dice "Scott Kelby" nei suoi libri, o meglio ho cercato....! rolleyes.gif

Gradittissimi commenti e critiche.
marco_studio
Ciao,
mi sembra che il fiore nella parte a sinistra non sia a fuoco...
anche io sto leggendo un libro di kelby, ti riferivi al seguire il consiglio di fotografare il fiore dalla sua "altezza"?
oltre al fuori fuoco, mi sembra che un po' tutta l inquadratura sia un po' scura...

ps che libro stai leggendo?
peeew
Ciao!

Vedo dagli EXIF che hai compensato l'esposizione sottoesponendo la foto.. ti è scappato il settaggio oppure è una cosa voluta? La foto mi pare un pò sottoesposta, come ti ha scritto sopra marco.

Per il resto mi riferisco a quanto ti ha scritto sopra marco, il fiore a sinistra non è a fuoco, ma potrebbe benissimo essere una cosa intenzionale visto che ahi scattato con diaframma alla massima apertura smile.gif

Bravo così quindi, applicati e facci vedere altro materiale!!! biggrin.gif

P.S. Buona lettura!
venefunk
Grazie mille ragazzi del passaggio e dei commenti più che graditi!!
Il fatto che il fiore a sinistra non fosse a fuoco è cosa voluta, ho scattato volutamente a diaframma tutto aperto per cercare di avere più sfocato possibile!!
La foto è sottoesposta volutamente per mettere in evidenza i colori , ma la cosa non sembra molto riuscita; che ne dite??

Di Scott Kelby ho letto il primo libro e sto finendo il secondo, infatti come ha detto Marco sto cercando di fotografare i fiori dalla loro "altezza" e in più di posizionarli non al centro ma nel rispettivo terzo di sinistra o di destra!

Grazie ancora e aspetto altri suggerimenti! wink.gif

peeew
Bene per lo sfocato allora smile.gif

Forse così è troppo sottoesposta.... hai fatto scatti non così tanto sottoesposti?

Comunque l'esperimento direi che è venuto più che bene, l'unica cosa prova a scattare con meno sottoesposizione e magari gestisci i colori in pp se non ti piacciono...
Curiosità... con che bilanciamento del bianco stai scattando?
venefunk
QUOTE(peeew @ Jun 26 2011, 07:34 PM) *
Bene per lo sfocato allora smile.gif

Forse così è troppo sottoesposta.... hai fatto scatti non così tanto sottoesposti?

Comunque l'esperimento direi che è venuto più che bene, l'unica cosa prova a scattare con meno sottoesposizione e magari gestisci i colori in pp se non ti piacciono...
Curiosità... con che bilanciamento del bianco stai scattando?


Purtroppo questo era l'unico "decente" biggrin.gif e tra l'altro non ho nemmeno più il file raw...
Per il bilanciamento mi sembra fosse impostata su "sole diretto"....
peeew
Poco male, ne puoi fare di nuove di foto no? L'ortensia sarà felice di farti da modella smile.gif
Se hai voglia di provare rifai tutto come prima, quindi altezza fiore, decentra con regola dei terzi, apri il diaframma per ottenere la pdc che desideri e tutto. Solo sottoesponi un pò di meno. Secondo me la foto ne guadagnerà smile.gif Al massimo lavori in pp dopo se i colori non ti piacciono perchè non li vedi abbastanza pieni smile.gif

Comunque bravo! Te lo dice un neofita come te smile.gif hahahahaha a presto! Fammi sapere se posti altri scatti che magari mi sfuggono smile.gif
venefunk
QUOTE(peeew @ Jun 26 2011, 10:25 PM) *
Poco male, ne puoi fare di nuove di foto no? L'ortensia sarà felice di farti da modella smile.gif
Se hai voglia di provare rifai tutto come prima, quindi altezza fiore, decentra con regola dei terzi, apri il diaframma per ottenere la pdc che desideri e tutto. Solo sottoesponi un pò di meno. Secondo me la foto ne guadagnerà smile.gif Al massimo lavori in pp dopo se i colori non ti piacciono perchè non li vedi abbastanza pieni smile.gif

Comunque bravo! Te lo dice un neofita come te smile.gif hahahahaha a presto! Fammi sapere se posti altri scatti che magari mi sfuggono



grazie mille Peeew! Ti farò sapere sicuro wink.gif

La stessa cosa vale per te ok?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.