Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
magaclari
Ciao, possiedo una D7000 e oggi ho acquistato il flash D700. Il negoziante mi ha assicurato che è possibile, dato che l'uso è per foto di effetto, escludere il flash incorporato e utilizzare da remoto il flash appena preso. Non mi ha saputo però spiegare bene come. Qualche anima pia ha esperienza in merito per potermi aiutare? Grazie infinite.
decarolisalfredo
Questa deve essere la centesima discussioe sull'argomento, per altro superabile leggendo le istruzioni della fotocamera.

Dunque quando setti il flash incorporato della D7000 oltre a metterlo in commander lo devi settare in "--- ", così il flash emetterà solo un piccolissimo lampo che serve a comandare quello remoto, ma che non influenzierà la scena.

Può però accadere che nell'inquadratura ci siano finestre o quadri o altre superfici riflettenti dove si vedrebbe il lampetto.
In questi casi, come nel caso che tu stia facendo macro e ti trovi quindi molto vicino al soggetto, esiste un accessorio he maschera il flash incorporato, ma fa passare la componente IR che serve per passare i parametri di scatto al flash a distanza.

L'accessorio lo si trova anche nella confezione del Kit per macrofotografia, te lo mostro quì sotto
Enrico_Luzi
lo puoi acquistare anche separato, oppure puoi adattare una porzione di pellicola fotografica nera da fissare sul popup
magaclari
Grazie infinite. Il manuale così come il forum lo ho " interrogato" facendo ricerche ma.....evidentemente non ho cercato nel modo corretto....scusatemi, per le prossime cercherò di essere più pignolo nella ricerca. Grazie comunque, appena ho qualche scatto ve lo mostrerò.
decarolisalfredo
Figurati! Tra l'altro le istruzioni non sono poi così esaurienti, non stare a preoccuparti e chiedi pure, il Forum è fatto per questo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.