Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marco4321
Ciao ragazzi ringrazi tutti dei consigli nei post precedenti ma vi ho fatto un ulteriore domanda che non ha avuto risposta emi permetto di aprire un nuovo post con il titlo pecifico
Esiste un "tappo" pinehole per nikon
Io ho trovato queto
xxxxxx
E ' originale?? va bene montato su una d300s ??
Ringrazio come sempre tutti quanti. un grande saluto
Antonio Canetti
ho il sospetto il tappo illustrato sia una, fregatura il foro stenopeico deve essere molto piu piccolo, nelle mie prove che ho fatto con po' di cartone nero prima di forare un tappo Nikon il foro era intorno a un millimetro.


Antonio
Antonio Canetti
poi 59 euro è un po troppo!!

Antonio
maxiclimb
Non è originale, Nikon non produce pinhole.

Dice che corrisponde af un f181, il che è un pò poco come pinhole... solo 3-4 stop in più di un comune obbiettivo
Antonio Canetti
se ti interessa

http://www.nital.it/experience/pinhole.php


Antonio
marco4321
ops chiedo scusa non sapevo non si potesse metere link a ebay, scusate ancora
quindi nikon no fa tappi pinehole, l'unica sarebbe provare ad autocostruirmelo???
Sefacci oun foro piccolissimo al mio tappo che ho...??? provo??? con un cacciavitea punta??
Antonio Canetti
inizia con un foro piccollissimo, per me 1 mm è già grande. tieni presente che l'esposizioni sono lunghe, non si possono fare istantanee e se cel'hai l'uso del cavalletto è utile.


Antonio
Antonio Canetti
aggiungo che si possono fare anche fori decentrati, "come il decentramento del Banco Ottico".


Antonio
Lutz!
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 24 2011, 07:47 PM) *
aggiungo che si possono fare anche fori decentrati, "come il decentramento del Banco Ottico".
Antonio


L'unico modo per fare una pinhole decente è alluminio di lattina, lima, punta di spillo... e tanti tentativi.

59 euro per un tappo con un buco??? .... ragazzi.... A Genova diremmo... ma vi siete abbelinati??

Fatevelo da voi che è 100 volte piu didattico. tanto fatte 5 foto si capisce perche le lenti hanno avuto tanto successo...


Ovviamente non potevo non contribuire con un autoritratto fatto con D700 e PinHole da me costruita....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.