Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gaetano.Delia
ciao a tutti. Una domanda facile, facile: come si ottiene, utilizzando photoshop, il simbolo della c circondata da un cerchio che indica il copyright e di solito si inserisce sotto la foto accanto al proprio nome. Grazie.
cratty
Tieni premuto Alt e digita 0169.
CIao
Gaetano.Delia
ti ringrazio della risposta ma non ci sono riuscito. ripeto che sto usando photoshop e non word.
Gaetano.Delia
utilizzando word, tenendo premuto il tasto delle maiuscole e poi digitando ( c ) la si ottiene. Ma con photoshop?
carlo57
devi cliccare su photoshop sul simbolino del carattere(su Ps 7 è una t)sulla barra degli strumenti a sinistra poi posizioni il mouse sul punto dove vuoi scrivere e premi alt+0169,quando rilasci alt ti compare la c del copyright
Falcon58
Ciao,

confermo quanto detto con precisione sia da cratty che da Carlo57; eccoti un esempio fatto al volo.

Luciano
Gaetano.Delia
premesso che sono abbastanza esperto di photoshop e del programma word, mi dispiace di confermare che la c di copyright non mi viene. Potrebbe essere un problema di tastiera? è strano, ho pure utilizzato un'altra tastiera su un altro Pc ma sempre con risultato negativo. Potrebbe essere un problema del mio software?
Falcon58
QUOTE(gaetano.delia @ Oct 8 2005, 08:11 PM)
premesso che sono abbastanza esperto di photoshop e del programma word, mi dispiace di confermare che la c di copyright non mi viene. Potrebbe essere un problema di tastiera? è strano, ho pure utilizzato un'altra tastiera su un altro Pc ma sempre con risultato negativo. Potrebbe essere un problema del mio software?
*



Mahh......io onestamente ho provato un'altro paio di volte ad inserire il simbolo del copyright con varie versioni di Photoshop con il metodo spiegato prima senza alcun problema; a questo punto non so come aiutarti.

Ciao

Luciano
BrunoCi
Se provi la stessa operazione (ALT+0169) in Notepad, la © viene inserita correttamente?
- Se sì, allora c'è qualche impostazione o qualche problema con PS.
- Altrimenti deve trattarsi di qualche impostazione di Windows.

Ciao,
Bruno.

Alcune note (magari le sai già, spero non ti offenda se "le provo tutte"):
Il tasto ALT da tenere premuto è quello di sinistra, non quello di destra (ALT GR). Il numero, inoltre, deve essere digitato con il tastierino numerico.
Gaetano.Delia
grazie Bruno, sei un mago! in effetti ci sono riuscito dopo che mi hai detto di usare il tastierino numerico di destra. io invece usavo i numeri in alto, quelli sopra le lettere. però che comodità questo forum! un grazie a tutti.
Gaetano.
cratty
Scusa sono stato superficiale io, sappi pero' che i codici "ascii" (che vengono inseriti tenendo premuto l'ALT e poi una combinazione numerica) si inseriscono digitando solo da tastierino numerico sulla destra.
Il problema è stato comunque risolto, meglio cosi'!
Ciao
togusa
Soluzione "aggira problemi":
Apri la "Mappa Caratteri" (in Win XP --> programmi --> accessori --> utilità di sistema --> mappa caratteri), ti cerchi la © di Copyright, doppio click, copia... vai in photoshop e fai incolla (CTRL+V o "tasto destro" --> incolla).

Funziona anche se la tastiera non ce l'hai proprio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.