Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
aculnaig1984
Vorrei comprare uno smartphone, ma non so cosa scegliere. Avevo pensato all'iphone, ma il 4 costa troppo, mentre il 3GSsarebbe più abbordabile, ma nn mi convince del tutto. Avevo pensato ad un HTC, so che vanno molto bene ma non so decidermi....
Avevo pensato anche al nokia E6, o comunque uno smartphone con tastiera querty, ma ho l'impressione che ha lo schermo un pò troppo piccolo per navigare su internet....

L'uso che ne farei, oltre a messaggi e chiamate, è di navigazioni internet sporadiche, controllo e-mail ogni tanto, qualche foto, e soprattutto come navigatore gps.
Cosa mi consigliate? anche in base alle vostre esperienze?

Gianluca
Paolo66
Io ho questo da qualche mese, e ne sono stracontento!

Motorola MB535
E' impermeabilizazto IP67, vetro antigraffio e resistente alle cadute....me lo hanno regalato proprio dopo un piccolo "incidente" occorso al precedente! biggrin.gif

Ha un display molto grande, in funzione di dimensioni esterne piuttosto contenute.

Funziona molto bene ed ha un processore molto veloce, con il sistema andorid aggiornato alla 2.2 Froyo e può aprire i siti in flash (ma se sei uno "smanettone" puoi caricarci l'impossibile).
eutelsat
Chissà il perchè appena si prouncia uno smartphone si parla di iPhone...che tutto è tranne che SMart laugh.gif

Io ti consiglierei di rimanere in ambiente Android, dipende poi l'uso e l'esigenze che cerchi, ma + importante di tutti il budget.

Nokia ti farà disperare sul web, lento e con impuntamenti deve essere proprio una navigazione sporadica, se poi vai di push-mail la batteria se la mangia un pò di + degli altri smile.gif

Non ti dico il Galaxy II di recente uscita che è un piccolo mostriciattolo, ma l'S I si trova a metà prezzo e dopo ultimi aggiornamenti è + fluido con meno lag Pollice.gif

Gianni
gi@nluc@
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 22 2011, 03:17 PM) *
Vorrei comprare uno smartphone, ma non so cosa scegliere. Avevo pensato all'iphone, ma il 4 costa troppo, mentre il 3GSsarebbe più abbordabile, ma nn mi convince del tutto. Avevo pensato ad un HTC, so che vanno molto bene ma non so decidermi....
Avevo pensato anche al nokia E6, o comunque uno smartphone con tastiera querty, ma ho l'impressione che ha lo schermo un pò troppo piccolo per navigare su internet....

L'uso che ne farei, oltre a messaggi e chiamate, è di navigazioni internet sporadiche, controllo e-mail ogni tanto, qualche foto, e soprattutto come navigatore gps.
Cosa mi consigliate? anche in base alle vostre esperienze?

Gianluca

ciao omonimo…..perchè non fai un pensierino al gestore 3??? mio fratello ha appena preso un iphone 4 e con circa 30 euro al mese ha 400 minuti verso tutti e 3 giga di traffico internet….io oggi non spenderei MAI 600 euri per un telefono….
ciao

gianluca
FZFZ
iPhone 4
Magari con un contratto apposito e non spendi una follia

La differenza con qualsiasi altro terminale è abissale ed è tutto dovuto all'enorme mole di sw di qualità sviluppato per questo gioiello ed alla stabilità del sw grazie al fatto che è un SO pensato per un unico terminale

Sono sempre stato appassionato di telefonia
Prima dell'iPhone cambiavo in media 4 cellulari l'anno

Ora sono due anni che non penso neanche un secondo a cambiarlo (anche se Android l'ho provato)

In alternativa Android , sicuramente
Che rimane comunque ampiamente inferiore riguardo i sw disponibili (basti pensare , in ambito fotografico a Tilt & Shift Generator o Hypstamatic) e piacevolezza d'uso (insuperabile il melafonino)
eutelsat
iPhone4:

Non è possibile inviare file bluetooth a un terminale diverso
Non è possibile sostituire la batteria
Cavi proprietari
Necessita di Bump per corretta ricezione, avverttibile maggiormente in Umts
Personalizzazione suonerie?
File multimediali da inserire?
Memoria espandibile?
USB OTG
Necessita fornire i dati di carta credito per attivazione
Garanzia anni 1
Costo superiore


Android:
Oltre ad avere un navigatore integrato, permette la massima personalizzazione su interfaccie e sistema, sincronizzazione dati e documenti, nonchè un ottimo supporto camera e multimediale...


Symbian: Sistema oramai sulla via del tramonto, permetterebbe grosse cose ma il marketing nonchè gli sviluppatori si orientano dove vedono + luce


Moltissime appl iOs sono state riscritte su Android, mostrandosi superiore...l'iPhone 5 uscirà in anticipo con i tempi proprio per contrastare il mercato e....risulta già un passo indietro wink.gif


Gianni



PS: Io li ho sempre tenuti un paio di anni i cell non apple e si sono dimostrati di molto superiori a iPhone, tranne che sul web dove la sua fluidità e ottimizzazione si dimostra...anzi dimostrava superiore poichè non ha il supporto flash in broswering
FZFZ
QUOTE(eutelsat @ Jun 22 2011, 04:15 PM) *
iPhone4:

Non è possibile inviare file bluetooth a un terminale diverso
Non è possibile sostituire la batteria
Cavi proprietari
Necessita di Bump per corretta ricezione, avverttibile maggiormente in Umts
Personalizzazione suonerie?
File multimediali da inserire?
Memoria espandibile?
USB OTG
Necessita fornire i dati di carta credito per attivazione
Garanzia anni 1
Costo superiore
Android:
Oltre ad avere un navigatore integrato, permette la massima personalizzazione su interfaccie e sistema, sincronizzazione dati e documenti, nonchè un ottimo supporto camera e multimediale...
Symbian: Sistema oramai sulla via del tramonto, permetterebbe grosse cose ma il marketing nonchè gli sviluppatori si orientano dove vedono + luce
Moltissime appl iOs sono state riscritte su Android, mostrandosi superiore...l'iPhone 5 uscirà in anticipo con i tempi proprio per contrastare il mercato e....risulta già un passo indietro wink.gif
Gianni



La batteria è superiore a quella di qualsiasi Android
Dura ampiamente due giorni a pieno carico (lo uso anche tre ore al giorno di chiamate il cellulare, senza contare GPS e navigazione e mail)
Il bluetooth è castrato, vero
Se ti serve Jailbreak ed il gioco è fatto
A me non serve a nulla, se devo inviare file utilizzo la mail
Il costo superiore è ampiamente compensato da una rivendibilità ed una tenuta del valore che nessun altro terminale ha
Ma tanto chi lo compra se lo tiene...

Android ha un navigatore integrato?
Ce ne sono parecchi di GPS a 10 € sullo store...nessun problema

La stabilità e l'enorme quantità di sw di qualità invece, Android continua a sognarsela
Mi spiace ma gli store non sono minimamente confrontabili quanto a variabilità e qualità
Siamo ancora lontani , parecchio lontani

Federico

Dimenticavo: non è vero che necessita di CC per l'attivazione , c'è una procedura per evitarlo

La personalizzazione delle suonerie puoi fartela da solo con iTunes
Io ho l'intro di Child In Time dei Deep Purple...


Memoria espandibile?
Ho 16 gb , bastano ed avanzano per avere ben oltre 100 app (anche molto pesanti) senza il minimo rallentamento

File multimediali da inserire?
Quelli che vuoi...

Ho di tutto sull'iPhone....
Rikj
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 22 2011, 03:17 PM) *
Vorrei comprare uno smartphone, ma non so cosa scegliere. Avevo pensato all'iphone, ma il 4 costa troppo, mentre il 3GSsarebbe più abbordabile, ma nn mi convince del tutto. Avevo pensato ad un HTC, so che vanno molto bene ma non so decidermi....
Avevo pensato anche al nokia E6, o comunque uno smartphone con tastiera querty, ma ho l'impressione che ha lo schermo un pò troppo piccolo per navigare su internet....

L'uso che ne farei, oltre a messaggi e chiamate, è di navigazioni internet sporadiche, controllo e-mail ogni tanto, qualche foto, e soprattutto come navigatore gps.
Cosa mi consigliate? anche in base alle vostre esperienze?

Gianluca

Per quello che ti serve, senza spendere una follia secondo me va bene l'HTC Wildfire, che per ora è in offerta a 199 €! Il 3GS ti consiglio di escluderlo, il migliore iphone è il 4.
eutelsat
iPhone4 non arriva a sera, fidati, ne ho 4 sottomano di amici, se poi non connetti in continuo o limiti le push allora si fanno le 24h

Android?
Senza web arrivo anche a 5gg senza problemi, telefonando e con sms, in web i consumi sono variabili per tutti da mille fattori, in primis dal display ( ips lcd di apple consuma, amoled è + sobrio wink.gif ), dall'upscaling del processore, variabile con il root su android , garantendo consumi da campione, idem dal down posiziando su governator e facendo consumare poche mA in st-by il cell smile.gif

il JB crea instabilità al sistema, e non tutto è oro quello che luccica, anche se eseguirlo è un operazione piuttosto semplice

Prova una Gingerbread e prova a crasharlo se riesci...
Android a parità di costo è molto superiore a iP4, su web, su reparto multimediale, su applicazioni, su personalizzazione e display...l'assistenza Apple è rinomata, ma anche questa ha un costo smile.gif


PS: Un cellulare da 99€ Android ha fatto fare brutta figura a un iPhone3, mentre l'iP4 poco ci mancava tongue.gif



Gianni
aculnaig1984
Grazie a tutti per i consigli. L'iphone 4 lo escludo per il prezzo, ma potrei puntare al 3GS.
Dell'iphone mi piace la velocità e facilità di utilizzo (ho il macbook pro e credo siano molto simili, naturalmente con i limiti di un cellulare), ma la durata della batteria so che non è il massimo, ci si arriva a malapena a fine giornata....(intendo il 3GS).

Dell'android tipo HTC credo che abbia una batteria che duri di più, oltre alle molte personalizzazioni che non mi interessano più di tanto....Altro non so.

Per quanto riguarda un'android HTC cosa mi consigliate? naturalmente con dimensioni discretamente contenute e buona velocità (non mi interessa avere l'ultimo modello, basta che sia veloce per internet e mail, e che abbia un buon GPS)

FZFZ
QUOTE(eutelsat @ Jun 22 2011, 04:33 PM) *
iPhone4 non arriva a sera, fidati, ne ho 4 sottomano di amici, se poi non connetti in continuo o limiti le push allora si fanno le 24h

Android?
Senza web arrivo anche a 5gg senza problemi, telefonando e con sms, in web i consumi sono variabili per tutti da mille fattori, in primis dal display ( ips lcd di apple consuma, amoled è + sobrio wink.gif ), dall'upscaling del processore, variabile con il root su android , garantendo consumi da campione, idem dal down posiziando su governator e facendo consumare poche mA in st-by il cell smile.gif

il JB crea instabilità al sistema, e non tutto è oro quello che luccica, anche se eseguirlo è un operazione piuttosto semplice

Prova una Gingerbread e prova a crasharlo se riesci...
Android a parità di costo è molto superiore a iP4, su web, su reparto multimediale, su applicazioni, su personalizzazione e display...l'assistenza Apple è rinomata, ma anche questa ha un costo smile.gif
PS: Un cellulare da 99€ Android ha fatto fare brutta figura a un iPhone3, mentre l'iP4 poco ci mancava tongue.gif
Gianni


Eh dai su...
Ne ho tre in famiglia ed arrivano tutti e tre a sera con un uso intenso
Arrivano alla sera del secondo giorno , sia chiaro

Quel che affermi tu era vero sul 3G
Già il 3Gs migliorò tantissimo la situazione batteria

Il 4 è un mostro in quanto a batteria
Se fai il JB ( che peggiora la batteria) arriva tranquillamente alla fine del secondo giorno

Il JB non crea più alcuna instabilità , anche questo era vero solo per la generazione precedente
Lo dico perché uno dei 3 è JB da quasi un anno
Mai un reset

Enrico_Luzi
io sono stato un fervido sostenitore sia di win mobile che symbian, quindi ho sempre avuto htc e nokia.
lo scorso dicembre mi sono fatto convincere da mia moglie a prendere l'iphone 4 e ti dirò "mai più indietro"
FZFZ
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 22 2011, 04:36 PM) *
Grazie a tutti per i consigli. L'iphone 4 lo escludo per il prezzo, ma potrei puntare al 3GS.
Dell'iphone mi piace la velocità e facilità di utilizzo (ho il macbook pro e credo siano molto simili, naturalmente con i limiti di un cellulare), ma la durata della batteria so che non è il massimo, ci si arriva a malapena a fine giornata....(intendo il 3GS).

Dell'android tipo HTC credo che abbia una batteria che duri di più, oltre alle molte personalizzazioni che non mi interessano più di tanto....Altro non so.

Per quanto riguarda un'android HTC cosa mi consigliate? naturalmente con dimensioni discretamente contenute e buona velocità (non mi interessa avere l'ultimo modello, basta che sia veloce per internet e mail, e che abbia un buon GPS)



Come HTC direi il Desire , splendido

LucaZan8
QUOTE(Horuseye @ Jun 22 2011, 04:42 PM) *
io sono stato un fervido sostenitore sia di win mobile che symbian, quindi ho sempre avuto htc e nokia.
lo scorso dicembre mi sono fatto convincere da mia moglie a prendere l'iphone 4 e ti dirò "mai più indietro"



Molto interessato alla discussione... smilinodigitale.gif
è da un pò che penso di farmi un'abbonamento con l'iphone 4 incluso... hmmm.gif

Un mio caro amico ce l'ha da quando è uscito e ne è stra contento !
Quasi quasi lo seguo... rolleyes.gif
FOLGORE1
Oggi ci hanno dato in prova per qualche giorno un galaxy s2.....sono rimasto impressionato e anche i più incalliti apple user ne hanno riconosciuto le ottime feature..con il primo galaxy.....c'è una "galassia" di differenza (scusate la freddura orrenda ma non ho resistito biggrin.gif) connessione velocissima, touch un filo + sensibile di apple, display super amoled più brillante del retina... migliorata la gestione del multitasking con task killer integrato (anche se con tutta la ram a disposizione non ci fai nemmeno caso a quello che hai aperto)....poi se sei interessato a 3 faccio un pochino pubblicità al datore di lavoro biggrin.gif
http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-me...special-edition

questo è un ottimo compromesso tra smartphone (non troverai gli ultimissimi) e abbonamento all inclusive!!
eutelsat
QUOTE(FZFZ @ Jun 22 2011, 04:41 PM) *
Eh dai su...
Ne ho tre in famiglia ed arrivano tutti e tre a sera con un uso intenso
Arrivano alla sera del secondo giorno , sia chiaro

Quel che affermi tu era vero sul 3G
Già il 3Gs migliorò tantissimo la situazione batteria

Il 4 è un mostro in quanto a batteria
Se fai il JB ( che peggiora la batteria) arriva tranquillamente alla fine del secondo giorno

Il JB non crea più alcuna instabilità , anche questo era vero solo per la generazione precedente
Lo dico perché uno dei 3 è JB da quasi un anno
Mai un reset


Io parlo a parità di situazione, nelle stesso contesto e uso, prova effettuata con amici iPhonisti sin dai primi esemplari :-)

Per ciò che riguarda Android 99€ vs iPhone 3Gs erano i modelli intermedi, non prima generazione smile.gif
Amici possessori oltre il market e varie, hanno qualche sorta di problema, e i crash maggiormente per aprire i permessi o per installare file malscritti wink.gif

Loro sono iPhonisti convinti, e a denti stretti hanno ammesso la superiorità di Android ( forse perchè hanno provato il mio terminale ), ma credo che anche su i s p a z i o i rumors di superiorità non sia difficile trovarli ( parole dette da amico iPhonista e non testate da me )
Fatto sta che quando ci si abitua u un S.O. , viene male cambiare e ristudiare da capo se non si è smanettoni, ma se il nuovo iPhone5 che dovrà uscire installerà un processore già datato con una ram inferiore agli attuali terminali Android in commercio, vorrà pur dire qualcosa rolleyes.gif

Avere 50Gb di memori disponibili subito, ampliabili fino a 80Gb, con in + la possibilità di collegare anche un Hard disk esterno, magari da 1TeraG , poter by-passare file multimediali a iosa in qualunque momento e in via ufficiale, oltre uno streaming Dlna o direttamente collegarsi a un proiettore/Tv per una presentazione. rassegna foto, nonche film Hd, non penso sia indice di inferiorità smile.gif ...per non parlare di tastiera esterna, tethering e interfacciarsi con il pc senza cavi in diversi modi

iPhone non ha neanche la radio, almeno è bloccata la funzione, il motivo è ignoto, ma nel 2011 non sempre c'è possibilità di avere segnale ( vedi la TRE con il 3G ballerino ) e sfruttarla online( oltre il consumo se si ha una flat ).

Poi certo, che sia semplice da usare, nessuno lo mette in dubbio, questo è il suo punto di forza, ma si stima che un utente medio, sfrutta un terminale avanzato per appena il 10% delle sue funzioni, come base ottimistica smile.gif



Folgore...ho il Galaxy II, è tutto un altro pianeta, ma anche il fratello minore non è da meno


Gianni
LucaZan8
QUOTE(FOLGORE1 @ Jun 22 2011, 05:20 PM) *
Oggi ci hanno dato in prova per qualche giorno un galaxy s2.....sono rimasto impressionato e anche i più incalliti apple user ne hanno riconosciuto le ottime feature..con il primo galaxy.....c'è una "galassia" di differenza (scusate la freddura orrenda ma non ho resistito biggrin.gif) connessione velocissima, touch un filo + sensibile di apple, display super amoled più brillante del retina... migliorata la gestione del multitasking con task killer integrato (anche se con tutta la ram a disposizione non ci fai nemmeno caso a quello che hai aperto)....poi se sei interessato a 3 faccio un pochino pubblicità al datore di lavoro biggrin.gif
http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-me...special-edition

questo è un ottimo compromesso tra smartphone (non troverai gli ultimissimi) e abbonamento all inclusive!!


Pure a me la settimana scorsa il negoziante mi ha consigliato come alternativa il Samsung galaxy S 2 , dicendo che molte persone ammettono la superiorità di android.... texano.gif

indecisione assoluta !!! hmmm.gif
FrancescoAmbuchi
300€ Galaxy S
Attualmente il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

Sotto questo punto di vista, oggettivamente stravince in qualsiasi raffronto.
Mario Tarello
QUOTE(FZFZ @ Jun 22 2011, 04:05 PM) *
Prima dell'iPhone cambiavo in media 4 cellulari l'anno


Amazza, e che ci vai in guerra con i cellulari! smile.gif

Il mio attuale cellulare (sony ericsson ciofeca) ce l'ho da 3 anni, lo uso e lo maltratto (cadute varie anche da un paio di metri) a più non posso e va ancora che è una bomba. Se lo dovessi cambiare sarebbe solo per sfizio o per avere qualche feature in più. Prima avevo un sony ericcson p800 che nonostante cadute rovinose (una volta l'ho dimenticato sul tettucio dell'auto per poi partire) e maltratamenti vari è durato 4 anni.

Uso sporadicamente l'iphone 4 aziendale, lasciato in standby 6/7 ore di notte la carica si riduce di un buon 30/40%, usandolo per 1/2 giornata per fare un paio di telefonate veloci e navigare per 10 minuti parte metà batteria. Idem i miei colleghi e conoscenti. Il 3g era pure peggio.

No prenderei mai un iphone per dimensioni e durata della batteria davvero ridicola, questioni di gusti. Le app poi le reputo futili boiate.

Piuttosto terrei sott'occhio questo che, oltre ad essere piccolo quindi comodo da mettere ovunque, ha pure una comodissima tastiera qwerty estraibile.

mario
luigi67
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 22 2011, 03:17 PM) *
L'uso che ne farei, oltre a messaggi e chiamate, è di navigazioni internet sporadiche, controllo e-mail ogni tanto, qualche foto, e soprattutto come navigatore gps.
Cosa mi consigliate? anche in base alle vostre esperienze?

Gianluca


beh,più o meno è l'uso che faccio io....foto a parte messicano.gif

l'ho preso all'inizio dell'anno, vodafone ideos,...a un prezzo esagerato di 99€ compresa una scheda di traffico prepagato di 5€ biggrin.gif

scordati la velocità del Iphone messicano.gif

ha il navigatore Gps con le cartine di googleMaps,decisamente meglio del mio Garmin messicano.gif

credo che sia la base base degli smartphone ma a me basta e avanza

saluti,Gigi

P.S. ancora non ci credo che un affare da 94€ possa fare tutte le cose che fa biggrin.gif

ManWithTheSpinningHead
Android senza ombra di dubbio.
Il mercato parla chiaro, l'unico baluardo dei melafonini è l'appstore. Ma è questione di mesi, solo per colpa di aziende matusalemmiche (pensare ad esempio che alcune app esistono per iphone e SYMBIAN, un cadavere bello e sepolto...).
Prendere un iphone e rivoltarlo come un calzino per aggirare i vincoli intrinsechi alla sua filosofia è un riconoscerne i limiti.
Il futuro è open-source
eutelsat
QUOTE(luigi67 @ Jun 22 2011, 07:28 PM) *
beh,più o meno è l'uso che faccio io....foto a parte mexico!

l'ho preso all'inizio dell'anno, vodafone ideos,...a un prezzo esagerato di 99€ compresa una scheda di traffico prepagato di 5€ biggrin.gif

scordati la velocità del Iphone mexico!

ha il navigatore Gps con le cartine di googleMaps,decisamente meglio del mio Garmin mexico!

credo che sia la base base degli smartphone ma a me basta e avanza

saluti,Gigi

P.S. ancora non ci credo che un affare da 94€ possa fare tutte le cose che fa :-D


Luigi, se guardi qualche post indietro, parlavo di un telefonino di 99€ in cui ho messo in competizione Apple 3Gs messicano.gif
Tralasciando il reparto web, e neanche tanto poi visto che broswer alternativi lo fanno volare, ha fatto fare qualche figuraccia a livello di velocità e funzionalità.
E' un cell che da scuola a molti altri...naturalmente parlo di "ritoccarlo" leggermente tongue.gif

Processore overclockato a 740Mhz, ram ripulita togliendo appl inutili ( foursquare e Market music tanto per citarne qualcuna ), ottimizzato il kernel e portato il display a 120dpi per rendere al meglio.
Inutile dire del multitouch ( attivabile su alcuni pannelli Lcd , synaptic )

In breve, si sbloccano i permessi ( root ) e si inserisce una nuova rom, il cell si sveglia e diventa ancor + performante dell'attuale
La batteria ringrazia, il gps idem, le home si personalizzano e tutto funziona a dovere.
2giorni con connessione sempre attiva, circa 100appl installate su memoria esterna grazie allo sblocco e 30Mb di media di ram sempre liberi quando parecchie appl sono attive.
Per non parlare poi dell'ottima ricezione e l'alta qualità e potenza audio, sia in auricolare che in vivavoce

Unica pecca, per esser pignoli la fotocamera, ma con appl alternative si ottengono miglior risultati


....Dimenticavo una cosa... Ma i speso 1€ , e dico 1€ , per acquistare un applicazione, anche se ho 5 navigatori di cui con tutte le mappe internazionali in offline tongue.gif

Finchè c'è la pacchia si sfrutta, un pò come cydia rolleyes.gif


PS: Hai dimenticato di citare che la Vodafone quando lo ha messo in offerta, oltre la scheda da 5€ , omaggiava 6mesi di traffico dati inclusi, 250Mb/mese , che a conti fatti, rendono il suo valore reale intorno le 50€ ....


Gianni
Giovanni Auditore
sento parlare del costosissimo iphone, sento parlare degli scattosissimi android (c'è voluto il dual core per non avere microscatti nel menu e nel browser web..). Io ho fatto una scelta radicale, ma di cui sono super soddisfatto:

http://www.windowsphone.it/

Windows Phone 7 viene montato su alcuni smartphone di cui Microsoft impone le caratteristiche hardware: il vantaggio che ne deriva (in comune con iphone) è che il SO è perfettamente ottimizzato per il telefono e il risultato è un esperienza d'uso FLUIDISSIMA (in ogni circostanza). Il vantaggio però rispetto a apple è che la presenza di più marchi permette di poter scegliere fra terminali più o meno economici. Io per esempio ho preferito l'alluminio dell'HTC Mozart all'amoled spara-colori di Samsung Omnia7.

D'altro canto ha lo stesso problema di iphone: SO chiuso, Zune per interfacciare il telefono con il pc. Tuttavia questi sono NON problemi, in quanto entrambe le tematiche portano indubbi vantaggi: sicurezza, praticità, sincronizzazione istantanea e automatizzata.

Windows phone 7 ricevera una main release quest'anno, a Settembre-Ottobre che introduce caratteristiche interessantissime che ti suggerisco di approfondire.

Dato che siamo su un forum di fotografia posso anche dirti che ho trovato il mio HTC mozart molto utile sotto questo punto di vista: innanzitutto ha una fotocamera da 8 megapixel e un flash allo xeno, anni luce avanti rispetto a qualunque flash LED. Pensa che riesco a usare il mio SB700 in remoto con i lampi che il flash dello smartphone produce smile.gif con un po di abilità ci si diverte tongue.gif
Altro vantaggio è il cloud. Dopo il recente annuncio di Apple sembra che abbia inventato per prima il sistema... peccato che Microsoft (non lo faccio per campanilismo... è così) ha Skydrive da anni ed è integrato alla grande con il proprio smartphone: io per esempio tengo sul cloud il mio portfolio fotografico, costantemente sincronizzato con il mio cellulare! Posso visionare (e far visionare) il mio portfolio senza avere le immagini direttamente nella memoria del cellulare. Posso anche inviare foto scattate direttamente su Facebook o skydrive (ma questo è una feature più social)

Ci sono un sacco di cose da dire su Wp7, se hai un po' di curiosità di invito davvero a informarti perchè è un alternativa ai blasonati smartphone con un interfaccia INNOVATIVA e con un futuro immediato pieno di novità, fra cui Nokia.

Se hai domande fai pure smile.gif
Cesar8
Ho l'ifonne 4 da 1 mese....senza parole! in una giornata tipo ( facebook, republica, gazzetta, email sempre connessi) Mp3 a manetta (12/32gb occupati da musica), ci gioco un paio di oretta al giorno, mi leggo qualche news di hw quà e là, arrivo a casa con il 45% di batteria.....
E' vero che costa molto di più degli altri, ma li vale tutti.
Ho provato un htc desiree, l'ho visto molto macchinoso, invece l'iOS anche mio padre che è una chiavica con la tecnologia sa farlo funzionare bene.
un saluto Cesare
P.S ovviamente se non hai il terminale sempre connesso, godi solo a metà!
Croberto
[quote name='Giovanni Auditore' date='Jun 22 2011, 09:43 PM' post='2516436']
sento parlare del costosissimo iphone,

Ciao, questo Windows Phone 7 non mi sembra che lo regalano...un conto è il telefono che dice Luigi da 99 euro ma questo costa molto meno dell'iphone? rolleyes.gif

roberto
Giovanni Auditore
scrivi windows phone 7 su Amazzonia e dimmi se costa quanto iphone smile.gif

ovviamente bisogna saper cercare, diciamo che al contrario di iphone i terminali wp7 non hanno listini bloccati e quindi le offerte interessanti ci sono.
kaisergabo
io ho molti amici che han preso l'iPhone 4 con la 3

fino al mese scorso non mi serviva dato che usavo il cell aziendale ma l'ho fatto anche io da 1 mese...per me è fantastico!
se non lo si utilizza troppo dure 2 giorni senza problemi,io lo uso anche come lettore mp3 e navigo sempre quando sono in giro...risultato circa 30 ore di attività

immagino che iPhone sia il futuro,in termini di software a applicazioni...mentre tutti son lì a combattersi aplle sta prendendo il sopravvento.Non che mi piaccia ma è un dato di fatto,conosco più di una persona che si è messa a fare App per iPhone,siamo solo all'inizio!

non voglio pubblicizzarlo eh,ma credo sia l'unico che ha senso prendere,io non sarei mai andato a cercare un altro cellulare e dovermi scervellare su qual'è il migliore,tanto tra qualche anno ci saranno solo iPhone in giro,quindi tantovale adattarsi biggrin.gif


ah,qualcuno però sa spiegarmi come metterci file pdf dentro???l'unica pecca di sto coso è che bisogna usare itunes e non riesco a caricarci i file che voglio io!
FrancescoAmbuchi
QUOTE(kaisergabo @ Jun 23 2011, 12:05 AM) *
immagino che iPhone sia il futuro,in termini di software a applicazioni...mentre tutti son lì a combattersi aplle sta prendendo il sopravvento.Non che mi piaccia ma è un dato di fatto,conosco più di una persona che si è messa a fare App per iPhone,siamo solo all'inizio!


Non posso non ammettere quanto NON condivida questa affermazione, e preferisco farlo con un po' di numeri wink.gif http://goo.gl/yWNgQ

In breve:
Android detiene ora il primo posto in 6 paesi e continua ad avere introiti molto alti in gran parte d’Europa, mentre nel mercato statunitense la quota di Android è rimasta relativamente statica nell’ultimo periodo (54,7%), con iOS (30,8%) che comincia a recuperare quote di mercato attraverso la sua recente disponibilità con Verizon.
LucaZan8
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif
FrancescoAmbuchi
QUOTE(LucaZan8 @ Jun 23 2011, 08:52 AM) *
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif


Lasciando perdere l'inutile "app store" Samsung, ogni terminale Android ha preinstallato il "Market", che è il canale principale per ogni app. Ovviamente gestito da Google e non da Samsung
http://market.android.com/
Lucabeer
QUOTE(LucaZan8 @ Jun 23 2011, 08:52 AM) *
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif


Sono sul Google Market... Lì ce ne sono a bizzeffe, e molte gratuite!

Io ho un HTC Wildfire, ricevuto in regalo. E' il più piccolo e lento della gamma HTC, ma è costruito bene, la batteria dura decentemente (due giorni di uso tranquillo, un giorno abbondante usando spesso connessione dati 3G per navigare, leggere mail, scrivere, ecc.).

Per anni sono sempre stato scettico sugli smartphone, poi dopo aver provato un Android sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, essendo il più piccolo della casa taiwanese, a volte rallenta un po'... ma basta passare al Desire S (modello recente, che risolve i piccoli problemini del pur ottimo Desire) che va tutto bene.

Se vuoi un sistema chiuso, a prova di errore, con un display fantastico (anche se il Samsung Galaxy S II non è da meno... anzi), vai di iPhone. Se invece ami personalizzare il telefono al massimo (anche solo la tastiera, per esempio) vai di Android. L'integrazione con i servizi Google (Gmail, mappe, navigatore) è fantastica. Sugli HTC poi è particolarmente ottima l'integrazione con Facebook per i contatti.

zal
Io ho un HTC Desire (Android) da un anno: ottimo. Lo trovi ancora a €350, adesso c'è il Desire S, che è molto simile, qualche piccola miglioria e costa circa 430 come il Desire HD che ha il display leggermente più grande (4,3") quindi più comodo per usare internet (se è una tua priorità). Non ho esperienza di iPhone ma devo ammettere che non ho mai sentito nessuno lamentarsi pur conoscendo molti che lo possiedono. Diciamo che con Android hai molta più varietà di terminali tra cui scegliere, forse questa può essere una qualità aggiuntiva.
aculnaig1984
Cavoli, non credevo di creare una discussione così accesa.....:-)
Cmq il samsung sinceramente non mi piace molto, quindi rimarrei su HTC desire S o iphone, ma il 4 costa una tombola.
Non sono uno smanettone e non sto a cambiare personalizzazioni continuamente sul cellulare, quindi anche l'iphone andrebbe più che bene. La navigazione internet come tutte le altre cose (navigatore, foto, video, ecc....) sono per un uso sporadico, perchè in alcune situazioni potrebbe far comodo, ma nn sono necessarie. Adesso ho il Nokia N96 e la fotocamera l'ho usata solo 4 o 5 volte.... Il navigatore lo uso di più perchè per motivi di lavoro mi sono dovuto spostare nel veneto, e non conoscendo le zone, è un grosso aiuto per poter tornare a casa....ahahaha

Adesso devo solo decidere e vedere cosa trovo.

Ma con la batteria del Desire S quanto ci si fa?

zal
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 11:53 AM) *
Ma con la batteria del Desire S quanto ci si fa?


Io con il Desire (non so l'S sia migliorato da questo punto di vista) usandolo molto (per molto intendo oltre un'ora di telefonate, bluetooth, internet più di un'ora, gmail e aggiornamenti sempre attivi, luminosità al massimo, qualche volta il navigatore e altro) chiudo la giornata ma non di più... alla sera devo metterlo in carica. Nelle giornate in cui non lo uso molto arrivo a sera con mezza carica, presumo che due giorni se usato poco li faccia.
aculnaig1984
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....
zal
Non so risponderti su iPhone, per un mio limite devo ammettere che non conosco il mondo Apple (neanche Mac...). Posso limitarmi a dire che Android ha avuto un enorme successo ed io mi trovo molto bene ma non voglio enfatizzare le mie impressioni essendo sicuro che ti troveresti molte bene anche con iPhone. Come per tutti i prodotti di ottima qualità diventa una scelta di appeal, di immagine, di destinazione d'uso e perché no, di costi; come prendere Audi o Bmw, pc o mac, Nikon o Canon ohmy.gif, siamo sempre lì, sostenitori e detrattori in ogni schieramento ma riferiti a prodotti le cui qualità e caratteristiche di eccellenza si eguagliano. A te la scelta smile.gif
Croberto
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 12:12 PM) *
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....

Ciao, ho avuto il 3 gs ora ho il 4.
Un grande miglioramento nella durata della batteria ma per il resto poche cose.
Non ho trovato niente che non andava nel 3 gs, solitamente chi lo sconsiglia non l'ha mai avuto e parla per sentito dire. Difficilmente troverai chi lo possiede lamentarsi...

Roberto

marco_studio
Secondo me dovresti puntuare ad HTC,
io sono passato da nokia ad htc e con android è tutto un altro mondo!!!
Giovanni Auditore
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 12:12 PM) *
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....


sebbene non condivida affatto molti dei messaggi che ho letto in questa discussione, perchè un conto è essere fan di un marchio altro è essere buoni consumatori voglio venirti in contro..


il 3gs:
non ha la fotocamera frontale (per le videochat con facetime)
non ha il giroscopio
è di plastica
batteria meno performante

davidegraphicart
Blackberry...
rulvio
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jun 23 2011, 01:34 PM) *
sebbene non condivida affatto molti dei messaggi che ho letto in questa discussione, perchè un conto è essere fan di un marchio altro è essere buoni consumatori voglio venirti in contro..
il 3gs:
non ha la fotocamera frontale (per le videochat con facetime)
non ha il giroscopio
è di plastica
batteria meno performante


mi permetto, da possessore del 3gs, di confutare le tua affermazioni :

1: ok
2: se per giroscopio intendi la bussola, ce l'ha; se intendi la rotazione dello schermo automatica, ce l'ha. se intendi altro, spiegati meglio
3: NON è di plastica, te lo garantisco, ne lo schermo (che è in vetro infrangibile) ne la parte posteriore che è in alluminio
4: OK

tutto questo non fa di me un fanboy di apple, non sono totalmente soddisfatto ma lo trovo comunque molto usabile e comodo, pur avendo delle ampie aree di miglioramento, soprattutto per l'autonomia e la personalizzazione.

prima di dare consigli e informazioni, è meglio essere sicuri.

ciao
eutelsat
Il 3Gs ha l'accellerometro, il display non è infrangibile, ha il gorilla glass, uno strato resistente come molti altri cell, ma non è esente da graffi, idem le cornicette e peggio ancora lo chassis che spesso e volentieri sono stati sostituiti dalla Apple , e in molti casi in garanzia vista la loro breve durata ( si crepa intorno i bordi )
La fotocamera, senza il flash tra l'altro, non è un campione di fotografia...con applicazioni esterne, si effettuano videochiamate , ma serve girare il cell laugh.gif
Il display del 3Gs è alquanto pietoso, scarsa definizione e pixelloso...


Il market di Android è molto fornito, è cresciuto a dismisura negli ultimi periodi e molte applicazioni apple sono state riscritte e aggiornate per il robottino verde, comunque ci sono anche market alternativi dove reperire applicazioni che non sono state introdotte ufficialmente da google.... ***share, **planet, ecc ecc


Gianni
zal
Preciso che il Desire normale non ha la telecamera frontale, mentre il Desire S ce l'ha ma attualmente non fa videochiamate; le farà con il prossimo aggiornamento (Settembre) a Gingerbread 2.3.4 attraverso l'applicazione Google Talk.
fedebobo
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 23 2011, 01:48 PM) *
Blackberry...


Oh, finalmente un altro............... cool.gif

Saluti
Roberto
Giovanni Auditore
QUOTE(rulvio @ Jun 23 2011, 03:18 PM) *
mi permetto, da possessore del 3gs, di confutare le tua affermazioni :

1: ok
2: se per giroscopio intendi la bussola, ce l'ha; se intendi la rotazione dello schermo automatica, ce l'ha. se intendi altro, spiegati meglio
3: NON è di plastica, te lo garantisco, ne lo schermo (che è in vetro infrangibile) ne la parte posteriore che è in alluminio
4: OK

tutto questo non fa di me un fanboy di apple, non sono totalmente soddisfatto ma lo trovo comunque molto usabile e comodo, pur avendo delle ampie aree di miglioramento, soprattutto per l'autonomia e la personalizzazione.

prima di dare consigli e informazioni, è meglio essere sicuri.

ciao



ma che stai dicendo?!?!?!?
2-se dico "giroscopio" intendo "giroscopio". L'accelerometro lo hanno praticamente tutti i telefoni ormai, il giroscopio solo alcuni, e fra gli iphone solo l'iphone4.
3-il retro di iphone 3g e 3gs è in plastica, non alluminio (solo il primo Iphone aveva il retro in alluminio satinato ma non è mai giunto in Italia se non tramite importazione parallela, mentre l'iPhone 4 lo ha in vetro)

per favore... informiamoci.
aculnaig1984
Il giroscopio credo sia una cosa inutile, come molte applicazioni che si trovano....
Il fatto che la parte posteriore sia in plastica nn è un problema...
L'unico neo è il flash della fotocamera e la durata della batteria, per il resto il 3gs mi soddisfa.
Cmq adesso dovrò fare una bella valutazione
BANJO911
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 04:43 PM) *
Il giroscopio credo sia una cosa inutile, come molte applicazioni che si trovano....
Il fatto che la parte posteriore sia in plastica nn è un problema...
L'unico neo è il flash della fotocamera e la durata della batteria, per il resto il 3gs mi soddisfa.
Cmq adesso dovrò fare una bella valutazione



Non denigrate ne il 3gs ne il 4......(ovviamente iPhone)....

Sono una spanna sopra a tutti....

E' il complesso che lo rende inconfrontabile con gli altri....

Ho avuto molti cellulari, circa una 40ina.......

Ma come il 3gs (la mia ragazza ha il 4 ma non vedo grandi differenze a parte la durata batteria)...

per ora ancora non ne ho visti.....

Ho pure IPad e MAC....

Tutt'un altro mondo....

Si paga ma la differenza è sostanziosa...

Marco
zal
Sinceramente se dovessi acquistare un iPhone oggi non prenderei in considerazione il 3GS ma solo il 4. Il gap tecnologico con alcuni modelli Android (anche in rapporto ai costi) si sente. Poi ognuno fa le sue valutazioni, ciao wink.gif
eutelsat
giroscopio o accellerometro ha lo stesso sensore, solo sfruttato in maniera diversa wink.gif , magari se andiamo sullo specifico del longitudinale, non si sfrutta, tutto qui

iPhone3 e 4 una spanna sopra agli altri ? ohmy.gif

Ma ha la metà delle cose, a partire dalla garanzia che la dimezzano dry.gif , e recuperano sul prezzo raddoppiandolo laugh.gif

Mi fa meraviglia che nel 2011 il cell non riesce a fare le videochiamate quando sono anni che telefonini che costano 10 volte meno lo fanno...vabbè, non si usano quasi mai, non è un problema, il bluetooth, gli altri progrediscono e permettono anche il tethering mentre iPhone non permette neanche uno scambio file, credo anche fra loro stessi, se non contatti o similare....vabbè, non serve

Batteria non sostituibile, non serve neanche questa, guai ritrovarsi senza una presa di corrente , tanto non serve

Ricezione telefonica: Il 3Gs è rinomato per le sue pecche, nel 4 hanno ben pensato di mettere l'antenna lateralmente creando un disadattamento delle stesse, con problemi di campo ( camuffandolo con un errore software ). Tra l'altro nei primi esemplari regalavano un bumper per attenuare il fenomeno, ora lo fanno pagare e non poco...vabbè, tanto non serve neanche la ricezione telefonica

Plug...sono proprietari, quindi bisogna acquistarli da loro, i commerciali non finzionano o possono dare problemi...ma tanto non si usano

Il flash sul web....si parla tanto di funzionalità e velocità e non implementa un plug in così importante? La vedo come una grave lacuna...ma non serve neanche questo


Radio FM ? Ascoltate gli Mp3 e dite che la radio non serve, quando permette news fresche, gratis e udire qualcosa di diverso...vabbè , non serve neanche questa, tanto c'è online, disponibile quando abbiamo il segnale umts e con aggravio sulla batteria e la flat dati...ma tanto non serve

Personalizzazione? Ma de che!!! Devonop essere tutti uguali, l'unica cosa concessa è la cover differente, quella si che fa la differenza...


Memoria esterna....Non serve neanche questa, l'iPhone ha tutto dentro, blindato e al sicuro, non espandibile poichè lo spazio non serve, e guai a inserire un nuovo file, magari un pdf o una semplice foto con una semplice chiavetta usb o dall'hard disk o magari da un comupter dell'amico o dell'internet point ...ma tanto non si usa


Non ha un gancetto per attaccarci un ciondolino o il laccetto a polso...non serve


Se non ha un traffico dati, che può fare??? Molti lo acquistano con la Tre, che funziona solo in umts, e non sempre è ricevibile, basta a volte scendere al garage per stare senza segnale, per non parlare di mare e monti, pensiamo all'estero...ma siamo così sicuri che è superiore agli altri?


Gianni


PS: Naturalmente IMHO rolleyes.gif
permaloso
AUGH!
mi siete venuti in mente proprio ora che mi è capitato fra le zampotte il depliant delle promozioni della catena commercia be..et che inizia lunedì...
3GS 299 euri
4 16Gb 499euri
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.