Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
carbo.salvatore
SCUSATE PER LA DOMANDA FORSE UN PO' STUPIDA
MA HO TROVATO SU UN SITO UN OBBIETTIVO IN VENDITA IN AMERICA( USATO)
COSI' DENOMINATO
NIKKOR AF-55 MACRO 2.8
CON TANTO DI FOTO DELLO STESSO.
MA ESISTE QUESTO OBBIETTIVO
IO NEL CATALOGO NIKON NON L'HO MAI TROVATO
DI COSA SI TRATTA?
GRAZIE SALVATORE
giannizadra
QUOTE(popolarebari @ Oct 8 2005, 03:33 PM)
SCUSATE PER LA DOMANDA FORSE UN PO' STUPIDA
MA HO TROVATO SU UN SITO UN OBBIETTIVO IN VENDITA IN AMERICA( USATO)
COSI' DENOMINATO
NIKKOR  AF-55 MACRO 2.8
CON TANTO DI FOTO DELLO STESSO.
MA ESISTE QUESTO OBBIETTIVO
IO NEL CATALOGO NIKON NON L'HO MAI TROVATO
DI COSA SI TRATTA?
GRAZIE SALVATORE
*



Si tratta del predecessore del 60 Micro, della prima serie di nikkor AF. Schema ottico dell'omonimo obiettivo AI, a differenza di questo raggiungeva il rapporto d'ingrandomento 1:1.
Ghiera di fuoco manuale molto piccola e allungamento eccessivo oltre il barilotto in macro sono stati i motivi della sua sostituzione col 60 micro.
carbo.salvatore
QUOTE(giannizadra @ Oct 8 2005, 03:43 PM)
Si tratta del predecessore del 60 Micro, della prima serie di nikkor AF. Schema ottico dell'omonimo obiettivo AI, a differenza di questo raggiungeva il rapporto d'ingrandomento 1:1.
Ghiera di fuoco manuale molto piccola e allungamento eccessivo oltre il barilotto in macro sono stati i motivi della sua sostituzione col 60 micro.
*


GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA
MI CONFERMI CHE RAGGIUNGE ILO PARRORTO 1:1 E CHE E' COMPLETAMENTE AUTOFOCUS?
SAREBBE UN OTTIMO OBBIETTIVO PER LA MIA D-100 SCFANDRATA PER AVERE UN PO' PIU' DI ANGOLO DI CAMPO NELLE FOTO SUB.
GRAZIE SALVATORE
Giacomo.B
Eccoti una foto scattata con il suddetto obbiettivo!!
giannizadra
QUOTE(popolarebari @ Oct 8 2005, 03:55 PM)
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA
MI CONFERMI CHE RAGGIUNGE ILO PARRORTO 1:1 E CHE E' COMPLETAMENTE AUTOFOCUS?
SAREBBE UN OTTIMO OBBIETTIVO PER LA MIA D-100 SCFANDRATA PER AVERE UN PO' PIU' DI ANGOLO DI CAMPO NELLE FOTO SUB.
GRAZIE  SALVATORE
*



E' autofocus e arriva all'1:1.
Quanto all'uso sub, ricordati di verificare macchina e obiettivo con lo scafandro, per verificarne le compatibilità dimensionali anche a micro esteso.
carbo.salvatore
QUOTE(Giacomo.B @ Oct 9 2005, 01:23 PM)
Eccoti una foto scattata con il suddetto obbiettivo!!
*


COME MAI HAI QUESTO OBBIETTIVO
RITIENI CHE SIA MIGLIORE DEL 60?

IO HO GIA' UN 60E UN 105 MA HO BISOGNO DI AVERE CON D-100 UN PO' DI ANGOLO DI CAMPO DI OIU' PER FARE FOTO SUB MACRO
COME DA ALLEGATO
xinjia
forse ha il 55 perchè si trova a prezzi interessanti nell'usato e la qualità è buona!
giannizadra
QUOTE(popolarebari @ Oct 9 2005, 03:51 PM)
IO HO GIA' UN 60E UN 105 MA HO BISOGNO DI AVERE CON D-100 UN PO' DI ANGOLO DI CAMPO DI OIU' PER FARE FOTO SUB MACRO
COME DA ALLEGATO
*




Non è che dal 60 al 55 l'angolo di campo cambi di molto... blink.gif
Se è questo il motivo per cui vuoi prenderlo avendo già il 60, non ne farei nulla.
Giacomo.B
Non ritengo che il suddetto obbiettivo sia migliore del 60 micro...ho deciso pero' di acquistarlo perche' avevo voglia di provare una lente creata solo per le foto macro e non volendo spendere molto, ho trovato sul mercato dell'usato questo obbiettivo in discrete condizioni, alla modica cifra di 150,00.
Ora che dire, dopo averlo provato mi sono appassionato a questo genere di fotografia ed innamorato di questo obbiettivo che devo dire funziona molto bene.
Se vuoi altri esempi di foto che si possono realizzare, ho postato su Nikon Life "Una domenica alla Villa Medicea" dove ho realizzato tutte le foto con l' Af 55 Micro wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.