Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alcatosto
Cosa ne pensate di questo tramonto ? mi sono promesso di riprovare altri scatti con il cavalletto che purtroppo non avevo con me !
Consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti biggrin.gif
Ah niente PP solo per raddrizzare l'orizzonte della foto ma niente controlli !

Aldo C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.5 KB
Max Lucotti
Hai colto un piacevole tramonto, ma manca un soggetto e la fà sembrare più uno sfondo di win che una fotografia. wink.gif
Avessi messo una barca, o una persona in silhouette, oppure il primo piano di una scogliera sarebbe stata un'altra foto.
Dai pure una studiata alle regole compositive e... infine, ricordati che con il digitale lo sviluppo è affidato alla postproduzione e se non la fai la tua foto risulterà...incompleta. Purtroppo è oramai una parte indispensabile, se vuoi avvicinarti a certi risultati. wink.gif

Ciao

Max
alcatosto
Grazie per la risposta . . .
allora posto l'altra foto a cui ho lavorato oggi pomeriggio, post produzione in lightroom (ancora devo imparare moltissimo) e scogliera.
Grazie per la risposta !!

Aldo C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
claudio-rossi
Bel tramonto ma o tagliavi un po di cielo o un po di mare (io taglierei il cielo).
Quoto Max sulla mancanza di un soggetto.
Nella seconda lo scoglio aiuta un pochino ma anche qui avrei tenuto l'orizzonte meno centrale.
Un idea poteva essere scattare da una posizione piu bassa, vicino all'acqua includendo magari un po di spiaggia o di scogli in basso cosi da enfatizzare un po la profondità

Ciao

Claudio
marco_studio
Ciao,
l'idea della foto è buona, anche a me piace scattare in questi modi, (paesaggi)
però purtroppo la mancanza di un soggetto e la mancatra pp penalizzano la foto.
mi associo ai commenti che mi hannno preceduto,
nella prima foto avrei preso un po' piu di mare, però manca un soggetto.
la seconda va meglio, io avei preferito un inquadratura un po piu bassa, magari quasi a livello terra, in modo da inquandrare il mare, lo scoglio e possibilmente qualche onda che si infrange su di esso. biggrin.gif

ciao
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.