Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MSimone
Ciao a tutti,
mi consigliate qualche flash alternativo al SB-600 per la Nikon D70s?
Non vorrei spendere molto, cerotto.gif visto i prezzi del sb 600.
Vi ringrazio anticipatamente!
Manuelnet85
QUOTE(Kevin69@inwind.it @ Oct 7 2005, 09:59 AM)
Ciao a tutti,
mi consigliate qualche flash alternativo al SB-600 per la Nikon D70s?
Non vorrei spendere molto,  cerotto.gif visto i prezzi del sb 600.
Vi ringrazio anticipatamente!
*




un sb 600 si seconda mano! biggrin.gif quelli di altre marche tipo sigma per le nikon non li conosco completamente e comunque considera che il flash lo compri una volta sola e basta.
n1c0
Anch'io volevo qualcosa di più economico del sb-600. Ho guardato tra i sigma, e i metz trovando tra questi ultimi dei buoni prodotti. Poi ho pensato che effettivamente, volendo poi decentrare il flash avrei dovuto comprare cavi o servocellule e conti in tasca... l' sb-600 mi permetteva di decentrare grazie al cls. Poi ho anche pensato che mi sarebbe potuto tornare utile utilizzare il piccolo flash incorporato della mia d70 come schiarita su soggetti abbastanza vicini e poter utilizzare l'altro flash come luce principale. Quindi facendo ancora qualche calcolo sb600+su-4 (servocellula) = sb800 (con su-4 incorporata). Ovviamente ho deciso di non comprarlo visto il prezzo, e ancora ovviamente poi l'ho comprato appena ne ho avuto la possibilità.

Le alternative economiche ci sono ma sei sicuro che poi non dovrai spendere più soldi per far fare al flash quello che vuoi?
enrico1974
QUOTE(Kevin69@inwind.it @ Oct 7 2005, 10:59 AM)
Ciao a tutti,
mi consigliate qualche flash alternativo al SB-600 per la Nikon D70s?
Non vorrei spendere molto,  cerotto.gif visto i prezzi del sb 600.
Vi ringrazio anticipatamente!
*



Meno del Sb-600 in casa Nikon non c'è nulla. devi rivolgerti ad altre marche o appunto ad un sb-600 usato, magari di qualcuno che è passato al sb-800
imeego
Beh! Anche io ho avuto lunghi periodi di incertezza sbirciando tra i M..z, se non ricodo male nel sito della m..z c'è anche un modello "dedicato" alla D70...la differenza di prezzo, però non è prorpio notevole e alla fine (come giustamente fatto notare da "n1c0" avrei potuto poi trovarmi con piccole (o grandi, dipende dai punti di vista) limitazioni.
Così mi sono deciso a comprare l'SB600 che, ti assicuro (detto da me che non ho mai amato il flash) funziona alla grande con la D70!
Certo l'aspetto economico è sempre da considerare come primario...ma tra un po' sarà natale...fattelo regalare!?! biggrin.gif

CIAO
giacomo
emif80
io ho la d50 e sb600 va che è un amore.
te lo consiglio
xinjia
i Metz sono dei flash fantastici che non tradiscono mai ! anche al di sopra dei nikon!
io ho l'sb28 per pura casualità per un occasione che ni è capitata altrimenti avrei continuato ad andare avanti con i Metz ! se c'è un Metz dedicato alla D70 prendi quello non ti deluderà mai ! prodetti fantastici come questi non se ne trovano!
F.T.
Ciao,
io uso normalmente flash Nikon e Metz.. ne posseggo diversi e non ho mai avuto problemi.
Se devo darti un consiglio spassionato, ti suggerisco comunque di rimanere in casa Nikon visto la qualità e la compatibilità dei suoi prodotti.
Spendere dei soldi per un flash Nikon può sembrare strano o poco economico ma ti assicuro che non avere nessun problema di natura operativa e di compatibilità ti aiuta anche quando avrai un corpo diverso dalla D70 che resta sempre un'ottima macchina ma destinata ad essere sorpassata dalle'evoluzione della fotografia digitale stessa.
Un flash Nikon non avrai sicuramente nessun problema a farlo funzionare anche con le prossime D.

Un saluto

Ciao
Hannibal
Anche io consiglio sull'usato, anzi magari un sb-800 usato ti costa meno della cifra che ti sei preposto.
Ciao Annibale
lucaoms
prendi un bel sb600 usato e mantieni piena connessione con la tua d70 se un domani acquisterai un sb800 senza nessun accessorio e nessun filo avrai 3 flash in sincro (quello d70,sb600 e sb800)
ciao
angelamex
QUOTE(enrico1974 @ Oct 7 2005, 12:29 PM)
Meno del Sb-600 in casa Nikon non c'è nulla. devi rivolgerti ad altre marche o appunto ad un sb-600 usato, magari di qualcuno che è passato al sb-800
*



Concordo in pieno, io l'ho trovato usato a un ottimo prezzo, da uno che è passato a sistema superiore.

Ciao
simone_chiari
Manuelnet85 se vuoi ti posso consigliare un sito che fa dei prezzi molto buoni e che soprattutto consente il pagamento rateale (con conseguente leggero aumento del prezzo) così non ti sveni tutto insieme

Ciao
Simone
Andrea Sorrentino
Ho comprato il flash metz dedicato alla D70 che va molto bene ma devo dire che me ne sono pentito solo per il motivo di non poterlo usare decentrato che in molte occasioni è davvero importante, cosa che ho sottovalutato da neofita ma che presto ho dovuto constatare, dammi retta, prendilo a rate ma prendi il Nikon Pollice.gif
Simone Cesana
ciao a tutti..
se ti serve subito ti consiglio il nikon sb-600 ma se puoi aspettare, tieni da parte un pò di soldi e prendi l'800..
è veramente spettacolare, e vale quello che costa!!
comunque sono tutti e due ottimi flash..
ciao Pollice.gif biggrin.gif
Manuelnet85
QUOTE(sepultura @ Oct 15 2005, 11:54 AM)
Manuelnet85 se vuoi ti posso consigliare un sito che fa dei prezzi molto buoni e che soprattutto consente il pagamento rateale (con conseguente leggero aumento del prezzo) così non ti sveni tutto insieme

Ciao
Simone
*



Grazie simone per il consiglio ma un paio di settimane fa ho preferito prendere un sb 24 a meno di 100,il flash è veramente nuovo l'ho provato a salve perchè non ho avuto modo di fare foto con flash perora ma sembra vada bene sia in comunicazione con la macchina che con diversi tipi di lampi.scusa il mega ritardo ma il tuo intervento l'ho visto solo ora.grazie comunque mille per il tuo altruismo.grazie ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.