Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nuraghe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Negativodigitale
Bella! Evocativa.
Complimenti.

Paolo

p.s.: il BN si potrebbe forzare anche un po' di più, volendo.
nuraghe
Come potrei fare per migliorare il BN? Io le ho provate tutte e alla fine mi sono un po' perso...
Dici che sia migliorabile a partire da questo punto o bisogna ripartire dallo scatto a colori?

Grazie per l'apprezzamento. E' uno dei miei bimbi in braccio alla bisnonna, spero sia un bel ricordo per lui... ma lo saprò tra una quindicina d'anni smile.gif

Francesco
marco91D90
QUOTE(nuraghe @ Jun 17 2011, 11:23 PM) *
Come potrei fare per migliorare il BN? Io le ho provate tutte e alla fine mi sono un po' perso...
Dici che sia migliorabile a partire da questo punto o bisogna ripartire dallo scatto a colori?

Grazie per l'apprezzamento. E' uno dei miei bimbi in braccio alla bisnonna, spero sia un bel ricordo per lui... ma lo saprò tra una quindicina d'anni smile.gif

Francesco

Mi sono permesso di interpretarla a mio modo per rendere giustizia ad uno scatto davvero bello per me...spero tu non me ne voglia...

Clicca per vedere gli allegati

Marco
marce956
Mi piace molto Pollice.gif
nuraghe
QUOTE(marco91D90 @ Jun 18 2011, 05:18 PM) *
Mi sono permesso di interpretarla a mio modo per rendere giustizia ad uno scatto davvero bello per me...spero tu non me ne voglia...

Clicca per vedere gli allegati

Marco


Non mi dispiace affatto! Anzi!

Mi piacerebbe però sapere che procedimento hai utilizzato.
Hai lavorato su un monitor calibrato?
Vedi, la calibrazione del monitor è una cosa che mi fa impazzire. La foto come tu l'hai modificata la vedo molto scura nel mio monitor (calibrato) viceversa sul monitor del portatile (non calibrato) la vedo come io vedevo la mia sul mio monitor principale... non so se mi spiego...

Insomma il mio problema sta nel fatto che mi scocciava perdere il dettaglio delle macchie della pelle sul dorso della mano, ma in un monitor non calibrato le vedo bene e l'immagine è piuttosto piatta, mentre nel monitor calibrato le zone nere sono quasi completamente senza dettaglio e l'immagine è di forte impatto.
Come quella che proponi tu.

Bene, credo che peggio di così non potevo spiegarmi.

Grazie ancora!
luigi fedele cassano
bella! si mi piace! Pollice.gif
luigi fedele cassano
mi sono permesso anche io di provare... con il bienne... (PERDONAMI)
ma tu con cosa converti? USI SILVER EFEX pro
la mia come la vedi smepre troppo scura?
marco91D90
QUOTE(nuraghe @ Jun 18 2011, 10:57 PM) *
Non mi dispiace affatto! Anzi!

Mi piacerebbe però sapere che procedimento hai utilizzato.
Hai lavorato su un monitor calibrato?
Vedi, la calibrazione del monitor è una cosa che mi fa impazzire. La foto come tu l'hai modificata la vedo molto scura nel mio monitor (calibrato) viceversa sul monitor del portatile (non calibrato) la vedo come io vedevo la mia sul mio monitor principale... non so se mi spiego...

Insomma il mio problema sta nel fatto che mi scocciava perdere il dettaglio delle macchie della pelle sul dorso della mano, ma in un monitor non calibrato le vedo bene e l'immagine è piuttosto piatta, mentre nel monitor calibrato le zone nere sono quasi completamente senza dettaglio e l'immagine è di forte impatto.
Come quella che proponi tu.

Bene, credo che peggio di così non potevo spiegarmi.

Grazie ancora!

Allora...io utilizzo un iMac 21" con schermo glossy calibrato con il calibratore incorporato sei softwere di defoult (so benissimo che non è nemmeno lontanamente paragonabile alle sonde di calibrazione ma quello ho e quello ho usato XD). Quindi il fatto che tu possa vedere i neri tanto chiusi sul tuo monitor calibrato è possibilissimo anche se, tutte le foto in B&N che ho fatto stampare rispecchiano molto la foto che vedevo sul mio monitor (forse in stampa i bianchi sono leggermente più aperti). L'elaborazione l'ho fatta in 1 minuto d'orologio perchè stavo uscendo di casa rolleyes.gif e per farla ho usato Silver Efex Pro unito ad interventi su curve e livelli...
Marco
nuraghe
QUOTE(marco91D90 @ Jun 19 2011, 11:04 AM) *
Allora...io utilizzo un iMac 21" con schermo glossy calibrato con il calibratore incorporato sei softwere di defoult (so benissimo che non è nemmeno lontanamente paragonabile alle sonde di calibrazione ma quello ho e quello ho usato XD). Quindi il fatto che tu possa vedere i neri tanto chiusi sul tuo monitor calibrato è possibilissimo anche se, tutte le foto in B&N che ho fatto stampare rispecchiano molto la foto che vedevo sul mio monitor (forse in stampa i bianchi sono leggermente più aperti). L'elaborazione l'ho fatta in 1 minuto d'orologio perchè stavo uscendo di casa rolleyes.gif e per farla ho usato Silver Efex Pro unito ad interventi su curve e livelli...
Marco


Mi sa che per tagliare la testa al toro le stampo tutte e tre... ma poi entra in gioco la calibrazione della stampante eheh...

Comunque per rispondere a meth, che ringrazio, ho usato i controlli di conversione in BN forniti da Photoshop (su computer gentilmente prestatomi da un collega).

Il mio portatile è un MacBookPro non calibrato... o meglio, ho provato ad usare la calibrazione software qualche volta, ma sempre ottenendo risultati disomogenei.

Grazie ancora a tutti.

Francesco
alexx80
Molto bella.La forte contrapposizione dei due elementi ha un che di inquietante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.