Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Qui a Berlino, nel reparto dell'usato di un negozio, avrei trovato un tokina 80-200 f/4 con attacco Nikon AI-S svenduto a 10 euro (era preziato 149 euro) per liberarsene, e un TC 16 a 19 euro.

Cosa mi potete dire dello zoom? E del TC 16? Con che ottiche potrei utilizzarlo sulla D700?

Ho inoltre visto un AF-D 28 f/2,8 nuovo imballato a 299 euro... è buono come prezzo?

Grazie in anticipo

Carlo
DEVILMAN 79
Il Tokina non lo conosco, ma per 10 euro.....
Il Tc 16 se non mi sbaglio è un Tc creato per l'F3, sulle attuali Dslr dovrebbe funzionare previa modifica ai contatti solo il modello "TC 16a, rendeva Af (o meglio aiutava la messa a fuoco) con le ottiche Ai.
Il 28 è buono, (l'Af-d è migliore dell'Af) ma il prezzo è nella media, forse anche altino. se ne trova quasi facilmente usati alla metà o poco più.

Ciao Carlo, divertiti a Berlino e non svuotare i negozi di fotografia.....

Vincenzo.
CVCPhoto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 18 2011, 01:13 AM) *
Il Tokina non lo conosco, ma per 10 euro.....
Il Tc 16 se non mi sbaglio è un Tc creato per l'F3, sulle attuali Dslr dovrebbe funzionare previa modifica ai contatti solo il modello "TC 16a, rendeva Af (o meglio aiutava la messa a fuoco) con le ottiche Ai.
Il 28 è buono, (l'Af-d è migliore dell'Af) ma il prezzo è nella media, forse anche altino. se ne trova quasi facilmente usati alla metà o poco più.

Ciao Carlo, divertiti a Berlino e non svuotare i negozi di fotografia.....

Vincenzo.


Grazie Vincenzo! Quasi quasi per 10 euro lo prendo. Al massimo lo userò come fermacarte. messicano.gif

Carlo
DEVILMAN 79
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 18 2011, 01:26 AM) *
Grazie Vincenzo! Quasi quasi per 10 euro lo prendo. Al massimo lo userò come fermacarte. messicano.gif

Carlo


Se consideri che un bel fermacarte costa comunque più di 10 euro.... co questo ci fai anche le foto e secondo me ti ci diverti pure...

Vincenzo.
RobMcFrey
non so se è lo stesso obiettivo ( Tokina 80-200 f/4 RMC ) ma googleggiando uno dice

"I bought this lens in 1982 for $129.99...adjusted for inflation, it would probably cost $400+ today. It is an outstanding lens, IMO, giving great sharpness and contrast on my FM and FE cameras. "
CVCPhoto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 18 2011, 01:32 AM) *
Se consideri che un bel fermacarte costa comunque più di 10 euro.... co questo ci fai anche le foto e secondo me ti ci diverti pure...

Vincenzo.


Se domattina lo trovo ancora, lo metto in valigia. Una volta a casa lo 'disinfetto' ben bene e poi lo metto alla prova.

Ah, tra e altre cose ho visto anche un 24 f/2,8 AI-S 'orecchie di coniglio' a 39 euro e allo stesso prezzo un 50 f/1,4 stessa serie, staccato da una F3 venduta a 49 euro.

Carlo
DEVILMAN 79
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 18 2011, 01:39 AM) *
Se domattina lo trovo ancora, lo metto in valigia. Una volta a casa lo 'disinfetto' ben bene e poi lo metto alla prova.

Ah, tra e altre cose ho visto anche un 24 f/2,8 AI-S 'orecchie di coniglio' a 39 euro e allo stesso prezzo un 50 f/1,4 stessa serie, staccato da una F3 venduta a 49 euro.

Carlo


Questo vuol dire che se vado a Berlino mi rovino.... a quei prezzi mi sarei comprato tutto, soprattutto la F3...... a 49 euro è praticamente regalata, penso sia tra le migliori Nikon mai prodotte, un gioiello.

Vincenzo.
CVCPhoto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 18 2011, 02:30 AM) *
Questo vuol dire che se vado a Berlino mi rovino.... a quei prezzi mi sarei comprato tutto, soprattutto la F3...... a 49 euro è praticamente regalata, penso sia tra le migliori Nikon mai prodotte, un gioiello.

Vincenzo.


Oggi pomeriggio provo a fare un'altra incursione al negozio e se c'è ancora il tokina lo prendo, assieme alla F£, a patto che sia in buone condizioni la prendo.

Carlo
Gianmaria Veronese
Carlo, ad agosto dovrei andare a Berlin insieme ad Andrea... facci sapere l'indirizzo del negozio rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.