Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Enrico_Luzi
Mi consigliate qualche libro sugli insetti, possibilmente in italiano ma va bene anche in inglese, che mi aiuti ad identificarli ?
ragnokk
posso consigliarti il manuale di entomologia che ho usato all'università, ahimè costosetto ma completo ed ottimamente illustrato.

aldo pollini, manuale di entomologia applicata, edagricole

ciao
Davide-S
Una guida ben fatta (ovviamente non ai livelli di un testo universitario) ma completa e non troppo costosa è Guida degli insetti d'Europa, di Michael Chinery, Muzzio Editore; 431 pagine, con tavole a colori e schede per identificarli al meglio.
Dr.Pat
grazie, cercavo anche io qualcosa del genere! lo si può trovare in offerta su amazon
Enrico_Luzi
seguirò il consiglio di Davide-S
paperomascherato
Ti consiglio la biblioteca della natura ''insetti'' di tutto il mondo euro udite udite 6.90! cool.gif
vvtyise@tin.it
buone indicazioni, grazie.
gloster89
ciao ti consiglio quello indicato da Davide-s,e lo trovi in offerta su amazon.contiene una descrizione dei vari ordini con le chiavi dicotomiche per il riconoscimento,oltre alle tavole a colori alla fine.Il Pollini costa 140 euro e non credo faccia al caso tuo.se poi ti serve qualcosa più specifico sull'anatomia e fisiologia degli insetti,ci sono altri testi piu specifici.

inoltre ci sono due libricini(li ho visti anche su amazon)che sono belli da usare in campo perchè sono tascabili e ricchi di immagini.i titoli sotto ma gli autori non ricordo,hanno copertina verde e costano tipo 12 euro.
1)falene e farfalle
2)insetti e ragni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.