Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Makar79
Secondo i piu' esperti il rumore è dovuto ad una approssimativa scelta di esposizione o è ''normale'' dati Macchina-iso-apertura?Sorry,sono un principiante...
D 90 + af 85mm f1.8 d
F4 6sec iso 800 no post produzione
Clicca per vedere gli allegati
Diego_arge
QUOTE(Makar79 @ Jun 16 2011, 10:34 PM) *
Secondo i piu' esperti il rumore è dovuto ad una approssimativa scelta di esposizione o è ''normale'' dati Macchina-iso-apertura?Sorry,sono un principiante...
D 90 + af 85mm f1.8 d
F4 6sec iso 800 no post produzione
Clicca per vedere gli allegati


Non vedo molto rumore. Quei punti luminosi piccoli possono essere anche stelle, una esposizione di 6 sec. a ISO 800 è sufficiente per farle venire fuori.

In ogni caso se avevi NR su pose lunghe impostato sicuramente non sono hot pixel,

ciao
Max Lucotti
normale, 800 iso per la d90 sono sopportabili.
Io durante l'eclissi sono arrivato con la d90 a 3200 per cercare di tenere il tempi di esposizione più breve possibile, naturalmante poi scattando in raw ho ridotto il rumore in postproduzione

Ciao

Max
Makar79
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 17 2011, 08:31 AM) *
normale, 800 iso per la d90 sono sopportabili.
Io durante l'eclissi sono arrivato con la d90 a 3200 per cercare di tenere il tempi di esposizione più breve possibile, naturalmante poi scattando in raw ho ridotto il rumore in postproduzione

Ciao

Max

devo ancora ammortizzare macchina ed obiettivi,quando potro' comprero' un programma.Possibile pero'che riesca ad eliminare il rumore in maniera convincente?Speravo che la riduzione rumore in macchina fosse piu' elevata,pero' visti i risultati cerco di non sorpassare mai gli 800 iso


P.S. molto bella la foto della passeggiata.Per l'eclissi ero proprio li' dal pub in fondo pero'c'era troppa foschia e con il 300mm durante il max dell'eclissi facevo fatica persino a trovarla...troppo scura e bassa
viciosg
QUOTE(Makar79 @ Jun 16 2011, 11:34 PM) *
Secondo i piu' esperti il rumore è dovuto ad una approssimativa scelta di esposizione o è ''normale'' dati Macchina-iso-apertura?Sorry,sono un principiante...
D 90 + af 85mm f1.8 d
F4 6sec iso 800 no post produzione
Clicca per vedere gli allegati

sinceramente nn vedo rumore... secondo me sono le stelle. Ti posto uno scatto con la D50 a 1600 iso, questo è RUMORE
AlessioAndreani
Mi sembra nella norma, io ho la D90 quel rumore sui colori uniformi (tipo il nero il questo caso) si elimina abbastanza facilmente. Devi stare attento a non "cancellare" le stelle...
Makar79
QUOTE(AlessioAndreani @ Jun 17 2011, 06:59 PM) *
Mi sembra nella norma, io ho la D90 quel rumore sui colori uniformi (tipo il nero il questo caso) si elimina abbastanza facilmente. Devi stare attento a non "cancellare" le stelle...

Il mio problema è che non avendo ancora un programma da ritocco non vado oltre 800 per paura di ''rovinare'' il soggetto,vorra' dire che mi terro' da parte un po' di soldini in attesa di rendermi conto della gestione rumore in postproduzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.