Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ulivieriph
Ecco alcune foto scattate in un pomeriggio qualunque..che ne dite?sono uscito con solo il mio 35mm alla ricerca di qualche dettaglio,di qualche scatto che evocasse una "storia"..pensate sia sulla buona strada?


Grazie in anticipo! smile.gif
Un saluto

Gianluca

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10.6 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.1 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 5.3 MB
sersir
Premetto che sono tutt'altro che un esperto però sinceramente non ho trovato nessuna storia, poi l'occhio mi cade sempre sulla firma.
Cedo il parere ai più esperti
Ciao Sergio
claudio-rossi
Ciao,
-la prima non capisco cosè.
-la seconda direi interessante ma manca un soggetto secondo me. Ok la corteccia ma credo serva un elemento in piu per valorizzare lo scatto.
-i lucchetti sono oggetti su cui si puo costruire una storia però attenzione perchè sono anche un soggetto molto inflazionato.Nella tua foto mi distorba un po la poca PDC sul lucchetto, ok tutto il resto sfocato per enfatizzare il lucchetto.

Ricorda 2 cose: le mie sono solo considerazioni condivisibili o no, di sicuro devi continuare nella tua ricerca.

Ciao

Claudio
ulivieriph
Grazie per i passaggi!I commenti sono sempre condivisibili,ammesso che siano costruttivi..e mi sembra proprio che i vostri lo siano! smile.gif
Queste foto sono le prime per me in questo settore quindi sono conscio del fatto che devo sicuramente crescere in tal senso..però se mai ci provi..mai riesci!no? laugh.gif ammetto quindi che possano essere scarne nei loro significati!
I primi due scatti sono stati fatti in un albero letteralmente aperto,ossia la corteccia è spaccata e dentro c'è spazio per una persona..volevo quindi enfatizzare la sua anzianità,le sue legnose venature.La prima,in particolare,è proprio un dettaglio della corteccia "bucata" che si estende fino ai rami..forse nella seconda un scritta sul legno,ad esempio,avrebbe creato l'impatto giusto!
Comunque sono pronto a scattare e scattare ancora,desideroso di migliorare!


Un saluto

Gianluca
claudio-rossi
QUOTE(jeanluck86 @ Jun 17 2011, 03:25 PM) *
Grazie per i passaggi!I commenti sono sempre condivisibili,ammesso che siano costruttivi..e mi sembra proprio che i vostri lo siano! smile.gif
Queste foto sono le prime per me in questo settore quindi sono conscio del fatto che devo sicuramente crescere in tal senso..però se mai ci provi..mai riesci!no? laugh.gif ammetto quindi che possano essere scarne nei loro significati!
I primi due scatti sono stati fatti in un albero letteralmente aperto,ossia la corteccia è spaccata e dentro c'è spazio per una persona..volevo quindi enfatizzare la sua anzianità,le sue legnose venature.La prima,in particolare,è proprio un dettaglio della corteccia "bucata" che si estende fino ai rami..forse nella seconda un scritta sul legno,ad esempio,avrebbe creato l'impatto giusto!
Comunque sono pronto a scattare e scattare ancora,desideroso di migliorare!
Un saluto

Gianluca


Bravo,
Questo è lo spirito giusto!
ulivieriph
QUOTE(ilterrestre @ Jun 17 2011, 03:31 PM) *
Bravo,
Questo è lo spirito giusto!


Ti ringrazio!

A presto
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.