Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao ragazzi, sono di milano e vorrei fare qualche escursione in boschi o montagna per fare qualche bella foto naturalistica, avete qualche consiglio senza fare troppi km?

grazie mille!!!!!!
paperomascherato
Vicino a Milano puoi trovare il parco agricolo sud Milano che è molto interessante oppure il parco delle Groane più verso il varesotto e nel comasco entrambi hanno guide e sentieri per avere più info cerca in internet e trovi tutto quello che ti serve ciao e buone foto! cool.gif
romeo87
QUOTE(paperomascherato @ Jun 16 2011, 06:58 PM) *
Vicino a Milano puoi trovare il parco agricolo sud Milano che è molto interessante oppure il parco delle Groane più verso il varesotto e nel comasco entrambi hanno guide e sentieri per avere più info cerca in internet e trovi tutto quello che ti serve ciao e buone foto! cool.gif



grazie mille, e qualche posto un pò più di montagna invece?
bergat@tiscali.it
Il trentino!...
Antonio Canetti
i monti più vicino a Milano sono quelli vicino ad Como, Erba (la più vicina) e Lecco, ci sono immumerevoli sentieri comodi e non pericolosi che permettono di arrivare a punti panoramici, ma se per Naturalistica vuoi intendere la fauna non so cosa risponderti perche non ho mai fatto caccia fotografica.


Antonio
brata
Da Milano le prime alture mi pare siano quelle di Montevecchia, che è un bel posto, con una grande (magnifica) vista sulla pianura, ci sono stato solo due volte, una per un funerale, ho visto solo il paese, ma vedo che c'è anche un parco (Parco del Curone) con itinerari. A giudicare dalle foto (brutte) del sito ci dovrebbero essere anche boschi e altre Sehenswürdigkeiten geologiche e archeologiche.


http://www.prolocomontevecchia.it/

Altrimenti: Valtellina, sempre e sopra tutto il resto, dove vai caschi bene: dal grazioso, mite e gentile, al terribile e sublime... ("caschi" in senso metaforico, mi raccomando...). Ma anche la Valsassina è un amore (ci sono andato pochissime volte ma ogni volta mi è piaciuta...)
brata
Aggiunta: anche per quanto riguarda foto di animali in Valtellina caschi bene... c'è anche una testimonianza molto autorevole: "Questa è la valle dove passa Adda, la quale prima corre più che per quaranta miglia per Lamagna. Questo fiume fa pescio témere, il quale vive d’argento, del quale se ne truova assai per la rena. In testa alla Valtolina è le montagne di Bormi, terribili piene sempre di neve; qui nasce ermellini.” (Leonardo)

Quindi puoi andare a fotografare pesci, ermellini e parecchio altro. Se ti piace vincere facile, mi pare che nel parco delle orobie Valtellinesi ci sia da qualche parte vicino Aprica un recinto con gli animali tipici.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.