Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Ciao a tutti,

stasera è andato tutto storto mad.gif

Durante la fase piena dell'eclisse di Luna c'è stato uno strato di nuvole che non vi dico!!
Con una esposizione di 30" il risultato è stato questo!!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per lo meno era rossa!!

Poi le nuvole se ne sono andate, ma ormaii l'eclissi stava finendo e la luna non era più bassa sul'orizzonte e quindi più "piccola"

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 868.1 KB

Ovviamente sono dei crop spinti; non ho lenti adatte allo scopo.

Con questi scatti voglio solo salutare tutti condividendo con voi questa passione che mi ha fatto rimanere 2 ore al buio, in piedi, in cima ad una collina ma ala fine appagato.

Buona luce

Massimo
-JuL-
Credo che nella prima, con un tempo di 30'' di esposizione, tu abbia ripreso un po' di movimento della luna, e non credo sia un problema di nuvole rolleyes.gif

Comunque è apprezzabile lo sforzo, se la tua passione ti ha fatto rimanere in quella condizione hai scelto la strada giusta wink.gif
Mauro Va
QUOTE(mcappa @ Jun 16 2011, 12:40 AM) *
Ciao a tutti,

stasera è andato tutto storto mad.gif

Durante la fase piena dell'eclisse di Luna c'è stato uno strato di nuvole che non vi dico!!
Con una esposizione di 30" il risultato è stato questo!!


Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per lo meno era rossa!!

Poi le nuvole se ne sono andate, ma ormaii l'eclissi stava finendo e la luna non era più bassa sul'orizzonte e quindi più "piccola"


Ingrandimento full detail : 868.1 KB

Ovviamente sono dei crop spinti; non ho lenti adatte allo scopo.

Con questi scatti voglio solo salutare tutti condividendo con voi questa passione che mi ha fatto rimanere 2 ore al buio, in piedi, in cima ad una collina ma ala fine appagato.

Buona luce

Massimo

Scusa, perchè un esposizione di 30"?
Mauro
Max Lucotti
La luna si muove piuttosto velocemente, con una ottica tele devi cercare di mettere il tempo più veloce possibile,
quindi alzi gli iso più che puoi, apri il diaframma al massimo, esposimetro in misurazione spot sulla luna e vedi che viene fuori.
L'attrezzatura in questo caso fà la differenza.... wink.gif

Ciao
gianpia
Ciao come già ti hanno risposto altre persone ti tempi sono troppo lunghi, buono per l'effetto scia
majem
QUOTE(gianpia @ Jun 16 2011, 12:02 PM) *
Ciao come già ti hanno risposto altre persone ti tempi sono troppo lunghi, buono per l'effetto scia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Anc'hio sono rimasto due ore li davanti al cavalletto per immortlare l'evento.
Purtroppo dispongo solo del 55-300 del kit.
La prima è fatta a mano con VR abilitato la seconda su cavalletto con vr disabilitato
mcappa

Un saluto a tutti! Di nuovo!

Grazie a tutti per i passaggi! Ieri sera la prima foto lo scattatta con un'esposizione di 30'' perchè veramente c'era una cortina di nuvole, anzi più che nuvole era una foschia molto densa di umidità per il temporale, solito, del pomeriggio.
Stasera tutta un'altra storia! E questo qui sotto è il risultato:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 293.6 KB


Purtroppo non è rossa.

Saluti


Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.