Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
dezo
Salve a tutti, questa estate ho acquistato la D50 e subito l'ho usata!
Sono un novellino della fotografia ma mi piace molto.
Ecco alcune tappe del mio giro, mi aspettavo molto di più da quei luoghi...

Loira

il castello di Chenonceau

Bretagna

I colori, i fiori, il borgo antico di Vannes
la sua cattedrale
la vivacità e teatralità dei suoi vicoli
Quimper possiede a parer mio meno fascino, la sua maggior peculiarità sono le ceramiche

..passiamo a Concarneau...l'isola con le mura e.... i dolciumi biggrin.gif

insegna a Locronan, famosa per l'utilizzo del suo centro antico come set cinematografico

Cameret sur le mer, il senso del passato delle barche per la pesca alle aragoste abbandonate

Douarnanez..splendida località Bretone, 24 su 24 i gabbiani disturbano con le loro grida...occhio alla testa!
il porto ed una creperia
infine possiede un interessante museo di pescherecci

Roscoff ed i famosi effetti della bassa marea

eccoci approdati nella magica atmosfera delle rosa scogliere di granito di Ploumanach

un'immagine a dir poco classica..la casa incastrata fra le rocce presso il suggestivo punto le Goffre

Dinan e la sua famosa Torre dell'Orologio

Cancale fra romantiche attese dell'alta marea e squisiti piatti di ostriche nel celebre mercatino all'aperto

A S.Malo un uomo parlava ai gabbiani blink.gif eccolo

tappa d'obbligo M.S.Michel

Normandia

Point du Hoc, la guerra ancora si vede così come è stata combattuta, terribile;
ho cercato di rendere l'estremo effetto che ancora trasmette il luogo

Arromanche, un porto militare gigantesco, tracce importanti

infine un'immagine della straordinaria Rouen perla dell'architettura Gotica, una città davvero meravigliosa sotto molti aspetti, ecco l'interno della sua cattedrale

ciao a tutti



Davide_C
Ciao,
intanto benvenuto.
Le foto mi piacciono sostanzialmente tutte, bravo, bel life.