Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
D@N13L3
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta,se così non fosse chiedo scusa in anticipo per il mio errore laugh.gif
Arrivo subito al sodo:ieri ho fatto degli scatti sul tema della danza ad una mia amica che utilizzerà sia per l'introduzione della tesina per l'esame di stato sia(lo spero)in un futuro per avere un abbozzo di book da mostrare ad eventuali scuole di danza.Mi sono concentrato specialmente su questa fotografia:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Purtroppo posseggo solo Gimp per il ritocco ed essendo una schiappa totale con la post produzione,è da alcuni minuti che sto combattendo con quella presa di corrente per cercare di estirparla,ma vengo puntualmente battuto ogni volta blink.gif
Ho installato anche il plug in di Gimp "Resynthesizer" e si sono riuscito a levare quella maledetta presa,ma nel levarla si è formato un pastrocchio orrendo da vedere e,per me,molto ostico da eliminare.
Qualcuno più attrezzato(o semplicemente più bravo)di me potrebbe rimuoverla nel miglior modo possibile e ri-postare la foto?Mi fareste un favore immenso!
Grazie in anticipo.

Daniele.
Antonio Canetti
non ho GiMP ma alcuni comandi sono molto simili, provo darti delle dritte, spero cheti aiutini

selezioni una zona delle mattonelle più grande della presa (Logicamente non ci devre essere)

la sfumi un po'

la copi incolla su un altro livello

infine la sposti sulla presa

poi fondi il tuttiìo in unico livello.



Antonio
LucaCorsini
Tipo così
Strumento toppa
2 click
bergat@tiscali.it
QUOTE(D@N13L3 @ Jun 14 2011, 12:50 PM) *
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta,se così non fosse chiedo scusa in anticipo per il mio errore laugh.gif
Arrivo subito al sodo:ieri ho fatto degli scatti sul tema della danza ad una mia amica che utilizzerà sia per l'introduzione della tesina per l'esame di stato sia(lo spero)in un futuro per avere un abbozzo di book da mostrare ad eventuali scuole di danza.Mi sono concentrato specialmente su questa fotografia:

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Purtroppo posseggo solo Gimp per il ritocco ed essendo una schiappa totale con la post produzione,è da alcuni minuti che sto combattendo con quella presa di corrente per cercare di estirparla,ma vengo puntualmente battuto ogni volta blink.gif
Ho installato anche il plug in di Gimp "Resynthesizer" e si sono riuscito a levare quella maledetta presa,ma nel levarla si è formato un pastrocchio orrendo da vedere e,per me,molto ostico da eliminare.
Qualcuno più attrezzato(o semplicemente più bravo)di me potrebbe rimuoverla nel miglior modo possibile e ri-postare la foto?Mi fareste un favore immenso!
Grazie in anticipo.

Daniele.




vedi se così ti va bene...IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Giorgio Baruffi
eccola
D@N13L3
Ringrazio infinitamente tutti voi,mi avete risolto un bel rompicapo!
Ora non ho che l'imbarazzo della scelta laugh.gif
Grazie ancora,siete stati gentilissimi!

Daniele.
D@N13L3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 14 2011, 01:10 PM) *
eccola


Ciao Giorgio,mi soffermo di più sulla tua versione perchè è davvero perfetta,sbalorditivo! ohmy.gif
Posso chiederti con che programma l'hai ritoccata?

Daniele.
Giorgio Baruffi
semplicemente con Photoshop, prima con lo strumento "Riempi con contenuto" e poi con qualche aggiustaggio con il timbro clone... ma ci ho messo 3 minuti in tutto, magari si può fare meglio...
maxiclimb
Per questo tipo di clonazioni su Photoshop lo strumento da usare è "fuoco prospettico" (Vanishing Point)
Permette di udare il timbro clone in prospettiva, che è proprio quello che serve qui. smile.gif
Rinux.it
Molto buono il lavoro di bergat.
Però io aspetterei sempre il "mago" Ges...
ges
Aggiungo - per proprio esercizio quotidiano - la mia versione.

Oltre ad aver tolto la presa (semplice timbro clone), aggiustato anche il contrasto, raddrizzato le verticali delle mattonelle e un leggerissimo ritocco al collo/viso.

Immagine lasciata ad alta risoluzione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


P.S. Un caro saluto al mio amico Rinux : ( ..... quanto mi costa!!!! wacko.gif )



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.