Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
arkaine
Mi sarebbe capitato suddetto obbiettivo per cento euro. Come si comporta? So che è una focale che utilizzo parecchio su APS-C ed al momento l'unico obbiettivo che mi copre tale focale è il 18-70 Nikkor. Ho già il 35 f/1.8 e l'85 f/1.8 e sinceramente se dovessi optare per un 50/60mm questo sarebbe una lente macro. Attendo fiducioso qualche illuminazione dai più esperti.
alcarbo
Non lo conosco. Up. (Avresti dovuto postare al bar essendo un obiettivo non Nikkor)
arkaine
QUOTE(alcarbo @ Jun 14 2011, 01:42 AM) *
Non lo conosco. Up. (Avresti dovuto postare al bar essendo un obiettivo non Nikkor)


Cavolo chiedo veniea se la richiesta di info non era a norma di regolamento: vedo ogni tanto che ci son richieste su lenti di terze parti e credevo fosse ok.
Alessandro Castagnini
Non trattando di obiettivo Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
gattomiro
QUOTE(arkaine @ Jun 14 2011, 07:58 AM) *
Cavolo chiedo veniea se la richiesta di info non era a norma di regolamento: vedo ogni tanto che ci son richieste su lenti di terze parti e credevo fosse ok.

QUOTE(arkaine @ Jun 14 2011, 07:58 AM) *
Cavolo chiedo venia se la richiesta di info non era a norma di regolamento: vedo ogni tanto che ci son richieste su lenti di terze parti e credevo fosse ok.

Esagerato... addirittura chiedi venia! smile.gif

Veniamo all'obiettivo di tuo interesse: l'ho posseduto circa quindici anni fa con innesto Nikon, quindi circa dieci anni fa con innesto Canon. E' solidissimo, con una costruzione interamente in metallo, ed è un obiettivo con caratteristiche MACRO, in quanto riesce a raggiungere naturalmente il rapporto d'ingrandimento 2:1. L'autofocus è rumoroso ma lavora bene. Otticamente è molto buono, però ricordo che aveva una vignettatura un po' pronunciata a TA, ma questa è una caratteristica comune a molte ottiche grandangolari, soprattutto se di vecchia generazione. La distorsione è nella norma per un 24mm di quel periodo. Secondo me il prezzo attuale, come usato, lo rende una vera e ghiotta occasione da non perdere. Se dovessi declinare l'acquisto dimmi dove l'hai trovato perché ci farei un pensierino anch'io... biggrin.gif

Nel frattempo ti posto qualche link:

http://www.pentaxforums.com/forums/pentax-...super-wide.html

http://www.dyxum.com/reviews/lenses/reviews.asp?IDLens=215

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.