Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mich76rr
anche se l'inizio dell'avventura è il peggiore che potessi immaginare.. il giro lo offro io oggi!
mi son portato a casa una F5 con la quale farò più danni della grandine secondo me,però l'idea della pellicola mi attanagliava da troppo tempo..e non ho resistito!!!!

ho già riavvolto il primo rullino preso per inaugurarla,prima di usarlo.. cerotto.gif cerotto.gif

ma a parte questo piccolissimo increscioso dettaglio.. beviamoci su!!
tribulation
auguri!! ottima macchina!

buone foto!
PS: un campari per me, va biggrin.gif
NKNRS
Complimenti per l' acquisto!...e buone foto. Pollice.gif

Una ceres, grazie.

Ciao, Roby.
mich76rr
grazie mille! se domani riesco a mettere su un rullino provo pure a fare qualche foto!!

intanto rosicooooo!! non vedevo l'ora di provarla e mi son rovinato con le mie mani cerotto.gif cerotto.gif
CVCPhoto
QUOTE(mich76rr @ Jun 13 2011, 10:14 PM) *
grazie mille! se domani riesco a mettere su un rullino provo pure a fare qualche foto!!

intanto rosicooooo!! non vedevo l'ora di provarla e mi son rovinato con le mie mani cerotto.gif cerotto.gif


Ottimo acquisto e non aver rimorsi, che hai fatto una scelta eccezionale. Per me un grappino. Thanks!!!

Carlo
dnovanta


ma ne hai preso uno solo?
ben ti sta!!!


auguri....
la pellicola e' sempre una specie di magia.... rolleyes.gif
una birra piccola per me!!

Bianca


CVCPhoto
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 13 2011, 11:14 PM) *
ma ne hai preso uno solo?
ben ti sta!!!


auguri....
la pellicola e' sempre una specie di magia.... rolleyes.gif
una birra piccola per me!!

Bianca


Un solo rullino ti mette solo la voglia. Diciamo che se quel rullino è in bianco e nero e ti sviluppi e stampi da solo le foto, allora è il passatempo di qualche serata intera. wink.gif

Carlo
mich76rr
calcola che ho fatto 8 ore filate al lavoro per avere il pomeriggio libero.. dalle 6 alle 14,esco vado a casa,alle 15 avevo già fatto doccia e mangiato,parto per Firenze,2 ore di viaggio su una delle peggiori strade d'Italia..arrivo li,la prendo,riparto,solite due ore..torno dal mio pusher e li per li non ci ho pensato a prenderne di più.. ero ansioso di caricarci il primo e provarlo...e come ci provo.. puffff!
la beffa delle beffe.. arrivo a casa,vado su facebook,e trovo il messaggio del pusher: ma sei capace di caricare il rullino? cerotto.gif cerotto.gif tardi....hahaahhahaaha

vabbè oggi faccio scorta!!!!

bergat@tiscali.it
Auguri per la F5. Attento a proposito quando carichi il rullino a non toccare l'otturatore... le tendine sono molto delicate.
alessandro pischedda
Praticamente hai considerato il rullino come la scheda di memoria! Una mi basta!:)smile.gifsmile.gif

Scherzo, fortunatamente i rullini "comuni" li trovi ancora facilmente anche al supermercato..

Bellissimo acquisto, e' un gioiello..
Maurizio.lb
Wow, la F5 e' strepitosa! Dai la prima volta un problemino al rullino puo' succedere smile.gif
Ora fai scorta di rulli!!
Per me un cornetto...il cappuccio l'ho preso con la citroen biggrin.gif
Ciao
Mau
dnovanta
...io sono sconvolta.....
voi parlate di rullini come di roba...anteguerra...e io li ho usati fino all'anno scorso!!!

esiste un affarino di plastica con una linguetta trasparente che serve a recuperare la coda del rullino quando la si..perde!
oppure, quando si usa un rullino solo in parte, perche' magari hai un 400 asa e voi cambiare con un 100 asa...
capita di dover riavvolgere il rullino per toglierlo dalla fotocamera e sostituirlo, allora si contano le esposizioni fatte,
si riavvolge tutto il rullino,. lo si toglie. poi successivamente, per completarlo, si estrae la coda della pellicola, lo si rimette sulla reflex, e con il tappo dell'obiettivo ben chiuso ed in manuale, si scatta tante volte quante sono le foto gia' fatte.

spero che ti venga voglia anche di stampartele da solo..quella e' una cosa davvero magica...
buon divertimento!!!

Bianca
dottor_maku
il primo rullo e' da buttare quasi sempre biggrin.gif
dnovanta
QUOTE(dottor_maku @ Jun 14 2011, 10:19 AM) *
il primo rullo e' da buttare quasi sempre biggrin.gif



nooo................non sono d'accordo..

IL PRIMO NON SI SCORDA MAI!!!! laugh.gif

Bianca
cere86
Complimenti cappuccio e cornetto grazieeeeeeee
mich76rr
come scritto di là ho già provveduto a farlo estrarre dalla mia fotografa,e ho pure fatto scorta di rullini!! se oggi pomeriggio non riesco a scattare impazzisco!! laugh.gif

piuttosto... come si carica a modo il rullino? il tipo mi aveva detto di estrarre la pellicola fino a farla arrivare ai dentini che la agganciano,poi chiudendo il coperchio la macchina la caricava da sola...ma a me non è partita.. cerotto.gif
dnovanta
non conosco la tua fotocamera.
ma nella maggior parte dei casi una volta messa la pellicola sui dentini, chiudi il coperchio e scatti. il trascinamento e' automatico fino al corretto posizionamento della prima foto.
dovresti vedere apparire il numero 1 nel contascatti. se non e' stato caricato correttamente la macchina non scatta e dovrebbe segnalare l'errore...apri e rifai.
nella macchine tutte manuali, invece, si capiva perche' la piccola manovella del trascinamento era dura da muovere...

Bianca
mich76rr
rullino inserito,cinquantone montato... ora devo tornare al lavoro cerotto.gif

però appena esco si parteee!!!

che dite dovrò cercarmi pure un 35.. rolleyes.gif

intanto grazie a tutti per i consigli!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.