Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
è proprio vero "non ci sono più le mezze stagioni" ...foto scattata un " fresco" pomeriggio di metà giugno quasi...la pp è forse un po spinta ma..non so , a me piace ...mi sarebbero , come sempre utilissimi commenti , pareri e critiche...Fra


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509.1 KB

claudio-rossi
QUOTE(FrancyBri @ Jun 13 2011, 06:25 PM) *
è proprio vero "non ci sono più le mezze stagioni" ...foto scattata un " fresco" pomeriggio di metà giugno quasi...la pp è forse un po spinta ma..non so , a me piace ...mi sarebbero , come sempre utilissimi commenti , pareri e critiche...Fra
Ingrandimento full detail : 509.1 KB


Ciao,
lo scatto mi piace.
2 piccole osservazioni:
1. l'orizzonte pende un po a destra
2. avrei caricato un po meno il cielo ma è solo questione di gusti.

Sarebbe stato interessante con una presenza umana. Non so se avevi il cavalletto ma sarebbe stato interessante provare un autoritratto...scatto ritardato e tu che vai verso il mare, così, è un idea magari un giorno ci riprovi!

Ciao

Claudio
FrancyBri
QUOTE(ilterrestre @ Jun 13 2011, 06:48 PM) *
Ciao,
lo scatto mi piace.
2 piccole osservazioni:
1. l'orizzonte pende un po a destra
2. avrei caricato un po meno il cielo ma è solo questione di gusti.

Sarebbe stato interessante con una presenza umana. Non so se avevi il cavalletto ma sarebbe stato interessante provare un autoritratto...scatto ritardato e tu che vai verso il mare, così, è un idea magari un giorno ci riprovi!

Ciao

Claudio


ottima idea...hai ragione riproverò sicuramente
secondo te questa foto è classificabile come paesaggio?
claudio-rossi
Si, secondo me si.
glc_1912
a me piace molto come composizione, la simmetria della passerella centrale ti trascina verso il mare in modo molto forte... non mi fa impazzire, ma è soggettivo, il cielo esageratamente caricato... se fosse realmente così cupo anche la luce dovrebbe essere minore, invece così vedo un cielo ed una spiaggia che non quadrano... ma magari è solo una mia impressione!
ciao!

Giacomo
marco_studio
ciao,
bello scatto, mi piace davvero tanto;complimenti,
effettivamente il cielo cosi cupo, rispetto alla spiaggia è un po troppo scuro, biggrin.gif
peròò insieme a questo tipo di inquadratura crea un effetto particolare, ricercato.
FrancyBri
QUOTE(marco_studio @ Jun 13 2011, 08:31 PM) *
ciao,
bello scatto, mi piace davvero tanto;complimenti,
effettivamente il cielo cosi cupo, rispetto alla spiaggia è un po troppo scuro, biggrin.gif
peròò insieme a questo tipo di inquadratura crea un effetto particolare, ricercato.



grazie molto mi fa proprio piacere che ti piaccia...io ho giocato proprio con il contrasto cielo-spiaggia perchè mi sembrava adatto a sottolineare il contrasto con le condizioni meteo degli ultimi giorni e l'estate vicinissima..ma vabbè è una interpretazione mia...grazie di nuovo
vpulci
Ciao!
A me, invece, piace molto la pp e la differenza di luce tra cielo e spiaggia, mi dà molto una sensazione di surreale, come quei film in cui la terra è sconvolta da grandi eventi (guerra nucleare, meteorite devstante, invasioni aliene,..sì forse, guardo troppi film rolleyes.gif ), e gli ombrelloni sulla destra, mi sembrano il profilo di una città lontana. L' unica cosa che mi disturba è quella tenda gialla sulla sinistra, che non c' entra niente.

Vale
Valejola
Davvero un bello scatto!!
Il cielo poco naturale mi fà subito pensare ad un hdr, ma mi piace lo stesso per la buonissima composizione e i colori particolari.
Come dicevano sopra stona un pò la pendenza, il tendone giallo a sx e gli ombrelloni con la parte superiore scura (che credo sia colpa della correzione frettolosa del cielo).
Io proverei a sistemare questi piccoli particolari...
Comunque una foto molto bella!
venefunk
A me piace veramente molto!Il colore degli ombrelloni che contrasta con il cielo crea un bell'effetto!
Complimenti!...forse si....l'orizzonte pende appena a dx ma sinceramente se non me l'avessero fatto notare non l'avrei visto! biggrin.gif

FrancyBri
QUOTE(Valejola @ Jun 13 2011, 09:56 PM) *
Davvero un bello scatto!!
Il cielo poco naturale mi fà subito pensare ad un hdr, ma mi piace lo stesso per la buonissima composizione e i colori particolari.
Come dicevano sopra stona un pò la pendenza, il tendone giallo a sx e gli ombrelloni con la parte superiore scura (che credo sia colpa della correzione frettolosa del cielo).
Io proverei a sistemare questi piccoli particolari...
Comunque una foto molto bella!



grazie mille!!! avete ragione i particolari che mi avete fatto notare sarebbero da eliminare...il tendone giallo ho fatto un po di tentativi per toglierlo ma non riuscivo ad essere precisa come volevo..si vedeva la " timbro clonata" quindi ho preferito anzi lasciarlo però è vero l'ho subito notato che stonava...ho optato per questa scelta di hdr ( anche se detta in verità non ne vado matta propio come concezione di foto..ma "originale" non rendeva , il cielo era un po piatto e tra le varie ocnversioni questa è quella che riusciva a tirare fuori il cielo e a dare l'effetto di profondità che cercavo...nell'insieme mi piace ma ci sono cose decisamente da migliorare...
grazie per i vostri pareri utilissimi e piacevoli commenti
maurus
Ciao

Da un primo impatto la foto è piacevole e conserva un buon senso di profondità, ma ci sono a mio avviso degli accorgimenti che andrebbero evitati in PP:

Vedo una netta differenza di luce tra la parte alta e la parte bassa della foto, tanto da scurire anche tutti i copriombrelloni. Per questo avresti potuto scurire anche in modo graduato verso l'alto, ottenendo un effetto GND.

La passerella presenta ai lati degli aloni che si evidenziano in specialmodo sulla spiaggia, anche in questo caso andrebbe rivista la post.

A parte la pendenza che è facilmente correggibile e può sfuggire anche ai migliori mi piace la composizione nonostante l'orizzonte centrale.

La prossima volta prova con il taglio verticale che di solito dona maggiore profondità in queste situazioni.

Un saluto....Maurizio.
Vincenzo Ianniciello
...sà tanto di viraggio hdr...tecnica che ma me piace tanrto...senza esagerare...
...questa foto mia piace tutta...compreso il tendone giallo a sinistra che inserisce una diversa nota di colore....complimenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.