Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Dob_Herr_Mannu
Come tutti sanno, il popolare visualizzatore online è forse lo strumento più versatile per condividere i propri scatti. C'è chi uppa per eventi, chi a random, chi cura e seleziona pochi scatti per fare un portfolio, chi non uppa niente (strano ma vero, non hanno neanche uno scatto)

...e poi ci sono quelli da 10.000, 20.000 o più elementi, i cosiddetti "cartella intera"

Ora, mi domando: ha senso uppare tutto, ma veramente proprio tutto, anche lo stesso identico scatto in sequenza con un pelo del braccio che si sposta da dx a sx nel corso della raffica, solitamente senza neanche poi avere la cortesia di suddividere per set e raccolte..?

L'appellativo è una mia invenzione, ma sospetto che realmente questi utenti prelevino la cartella e la uppino senza farsi troppi problemi. Ma, ripeto, non ne trovo il senso se lo scopo di flickr è quello di consentire una visualizzazione fluente dei propri lavori. O magari pensano che per avere i numeri occorra... fare numero hmmm.gif
Gianmaria Veronese
Non ho capito molto il senso del thread... hmmm.gif
Io semplicemente quelli che tu citi non li considero nemmeno...
Le mie foto sono tutte selezionatissime.. In media su una sessione di 200 scatti, ne scelgo una decina e ne pubblico un paio... wink.gif
alessandro pischedda
idem! Non solo sono in perenne aggiornamento in negativo..nel senso che ogni tanto scremo specie quelle molto vecchie, perche' non mi piacciono piu' o non mi sento rappresentato...se continuo cosi' ci sara' solo la foto del profilo..

In ogni caso difficilissimo posti piu' scatti della stessa sezione o situazione.
Marco Carotenuto
idem..anche io ne metto molto poco e selettive!
Matteo Scagliola
non ho (per ora) flickr...ma lo stesso vale per altri luoghi social...
chi ne carica 200...chi 20! smile.gif

marco.pesa
Come dici tu, l'uso di flickr come strumento di condivisione di foto è molto diversificato:c'è chi lo usa come un photo album dove caricare di tutto, chi lo usa come portfolio, chi ne ha addirittura 2 o 3 per difersificare ancora di più i suoi lavori.
Ognuno è libero di usarlo come crede, no?
Eveno
Preferisco Jalbum.net, c'è una qualità mediamente più alta e mi pare non ci siano foto "tanto per fare".


saluti.
Dob_Herr_Mannu
Ragazzi, buoni.. L'ho scritto anche nell'occhiello: "considerazioni", mica sentenze. Non c'è uno scopo univoco da trovare, volevo solo sentire anche il vostro parere tongue.gif

La mia l'ho già detta: trovo poco pratico uppare quintilioni di fotografie se poi risulta impossibile o da salti mortali poter vedere quelle che stanno in pagina XXX tra le prime dieci e l'ultima; già il fatto di possedere un account flickr significa volerle condividere e far visualizzare a terzi, ma l'overload, sempre a mio personalissimo parere, ammazza la curiosità altrui hmmm.gif
Davide-S
Ognuno vive flickr a modo suo... personalmente preferisco mettere pochi scatti, ma selezionati.
In effetti trovo anch'io strano il fatto che molte persone non sappiano fare alcuna selezione delle proprie foto, ma le caricano in modo indistinto e noncurante.
Ma penso che ciò sia dovuto al fatto che manca una "educazione all'immagine" e alla facilità con cui oggi si fa foto.
wink.gif
Mattia BKT
...e pensare che io non ho nessuno spazio online con le mie foto.
Proprio perchè le sto selezionando in maniera molto rigida e lenta... quando ne avro' una quantità che ritengo soddisfacente, vedro' sul da farsi...

...e dove sopratutto.

Caricare intere cartelle non è certo un bel modo, nemmeno fossero HCB.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 13 2011, 04:20 PM) *
Caricare intere cartelle non è certo un bel modo, nemmeno fossero HCB.


Cos'è un HCB..? unsure.gif
Mattia BKT
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 13 2011, 05:03 PM) *
Cos'è un HCB..? unsure.gif


Henri Cartier-Bresson... messicano.gif
Dr.Pat
Essendo un sito "social", non ha senso usarlo per riversarci intere directory, o per uploadarci un portfolio magari bellissimo ma già fatto e poi non loggarsi più. Per chi vuole avere un ritorno (dal farsi conoscere, al conoscere altri, all'avere un posto "comodo" su cui mettere le foto), bisogna capire che su flickr le foto vengono valorizzate (numero visite, explore, ...) inserendone pochissime alla volta, di qualità, e in modo continuo, curando oltre che la foto anche molti altri dettagli (titolo, descrizione, classificazione in set/raccolte, tag, geotagging, link esterni). Va quindi usato come una sorta di catalogo in continua evoluzione.

Senz'altro esistono siti più specializzati, con standard qualitativi medi decisamente più alti, ma flickr è quello con più occhi.
Cesar8
Salve ragazzi, anche io odio quegli utenti che uppano 34 foto tutte simili....bhò
Se durante un'uscita fotografica, faccio 5-6 scatti "decenti" non li uppo tutti assieme.....ma li metto in una cartella e le alterno con altre foto diverse, in modo da non annoiare chi vede il mio album....
nel frattempo mi faccio un pò di pubblicità biggrin.gif
(http://www.flickr.com/photos/46279333@N03/)
Buona settimana a tutti!
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 13 2011, 05:05 PM) *
Henri Cartier-Bresson... messicano.gif


Ok, dopo questa svista chiudo l'otturatore e mi ritiro al buio.. cerotto.gif


Ad ogni buon conto mi fa piacere notare che il mio punto di vista è condivisibile, fermo restando la libertà individuale di gestire il proprio spazio come meglio si ritiene.. telefono.gif
luigi67
io ho le mie foto in uno spazio gratuito, su Flickr metto una sola foto dell'evento che ho fotografato poi ci aggiungo una nota con il link che porta alle altre foto della mia gallery personale smile.gif

piccolo esempio

http://www.flickr.com/photos/luigi67/56636.../in/photostream

Saluti,Gigi
PhotoMaximo
Anche io uso flickr per postare le mie foto (così come in altri siti).
Ma sia su Flickr che in altri siti, metto solo le foto che + mi piacciono e NON tutta
la serie di scatti

ciao Maximo
damarko
Ciao, io mi sono imposto di caricare una foto a settimana , in barba a coloro che postano centinaia
di scatti con l'unico scopo di ricevere più commenti ..........
Saluti Marco dry.gif
BBPhoto
Più che altro m'inquietano anche a me quelli che non hanno nemmeno una foto!! ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.