Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
questa è la vera sacra triade messicano.gif

Salsiccia...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.1 KB

Cipolla...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.2 KB

...e...non ho fatto in tempo a fotografarla comunque il terzo elemento della sacra triade è la piadina romagnola biggrin.gif

costa molto meno di quella nikon ed è molto più buona messicano.gif


Saluti,Gigi



Marco Senn
Minc! Fortuna che stanotte non dormo con te messicano.gif
RobMcFrey
il secondo elemento della triade.. sembra proprio buono ohmy.gif

w la cipolla ohmy.gif
alcarbo
No. No. No.
La vera triade è doppia 1 prosciutto di parma, 2 parmigiano, 3 coppa di san secondo, 1 bis salame di felino, 2 bis culatello di zibello, 3 bis torta fritta a parma o gnocco fritto a reggio e modena e poi... il vino fate voi

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201106/gallery_4df51feb76655_parma09001.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 26.1 KB</a>

Non l'acqua SAN BERNARDO NO. L'acqua no, fa marcire la punta ai pali.
Vino vino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

W il Culatello
a.mignard
Essendo una discussione prettamente tecnica, consiglio un pò di sale sulla brace per spegnere la fiamma.
Per quanto riguarda la triade non sono assolutamente d'accordo...
Ci manca l'elemento indispensabile...
Quello che fa la differenza tra amatore e professionista.

Il.... VINO!!!!

Andrea


P.S.:

Scusami alfredo

abbiamo postato assieme

Evviva il lambrusco
cunta
quel piatto di cipolle mi fa impazzire lo voglio ....adesso............ subito laugh.gif

troppo buone le cipolle cosi, prorio cosi, come sono in quel piatto ch sballo .. Pollice.gif

Fabio


Giacomo.terra
Non a caso prendo sempre quella piada li!...quando non sono con mia morosa laugh.gif
luigi67
QUOTE(alcarbo @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
No. No. No.
La vera triade è doppia 1 prosciutto di parma, 2 parmigiano, 3 coppa di san secondo, 1 bis salame di felino, 2 bis culatello di zibello, 3 bis torta fritta a parma o gnocco fritto a reggio e modena e poi... il vino fate voi


W il Culatello


Alfredo,ma questo è tutto il corredo messicano.gif


QUOTE(a.mignard @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
Ci manca l'elemento indispensabile...
Quello che fa la differenza tra amatore e professionista.

Il.... VINO!!!!



ecco il vino,....però poi chi guida? biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.9 KB

Saluti,Gigi


Luigi_FZA
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 10:37 PM) *
Non a caso prendo sempre quella piada li!...quando non sono con mia morosa laugh.gif

.......... perche' altrimenti se la pappa lei?!?! ohmy.gif

Luigi
Dob_Herr_Mannu
Dilettanti continentali! La Sacra Triade consiste in sartizzu (salsiccia), casu (formaggio, tassativamente pecorino stagionato) e fil'e ferru. E quest'ultimo non necessita di traduzioni accessorie... texano.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 12 2011, 10:50 PM) *
....E quest'ultimo non necessita di traduzioni accessorie... texano.gif


Ehi Brother,
..........any, repeat any, homemade kind of grappa is ........awesome!!
simone_chiari
la vera triade: carbonara porchetta e romanella messicano.gif messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
BBPhoto
Altro che triadi e triadi bis... l'unico TRINO Tortello Mugellano di patate! biggrin.gif

scherzo, ogni cosa che avete detto mi fa morire di gola.....e meno male che siam lontani dai pasti! XD
dottor_maku
per me la sacra triade è:

spek
scamorza
pate' d'olive

il tutto in una piadina.

penso sia la pietanza più salata del sistema solare.
larsenio
QUOTE(luigi67 @ Jun 12 2011, 10:07 PM) *
questa è la vera sacra triade messicano.gif

Salsiccia...
Ingrandimento full detail : 251.1 KB

Cipolla...

Ingrandimento full detail : 523.2 KB

...e...non ho fatto in tempo a fotografarla comunque il terzo elemento della sacra triade è la piadina romagnola biggrin.gif

costa molto meno di quella nikon ed è molto più buona messicano.gif
Saluti,Gigi

bé mercoledì ci sarà il s. patron - specialità locale piadina "zozza" con cipolla sfritta, sasizza sfritta unta sbisunta, melanzane grigliate o peperoni e un fegato così..
alcarbo
QUOTE(a.mignard @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
Scusami alfredo
abbiamo postato assieme
Evviva il lambrusco



QUOTE(luigi67 @ Jun 12 2011, 10:46 PM) *
Alfredo,ma questo è tutto il corredo messicano.gif
Saluti,Gigi



IPB Immagine

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 21.5 KB
Marco Carotenuto
mi state a fa veni fame già di prima mattina!!
The Snake 12
la mia sacra triade:
mozzarella di bufala aversana
pomodorini del piènnolo
aglianico del taburno
Mattia BKT
QUOTE(alcarbo @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
No. No. No.
La vera triade è doppia 1 prosciutto di parma, 2 parmigiano, 3 coppa di san secondo, 1 bis salame di felino, 2 bis culatello di zibello, 3 bis torta fritta a parma o gnocco fritto a reggio e modena e poi... il vino fate voi

<a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201106/gallery_4df51feb76655_parma09001.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 26.1 KB</a>

Non l'acqua SAN BERNARDO NO. L'acqua no, fa marcire la punta ai pali.
Vino vino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

W il Culatello


Aaaahhhh... sapori di casa!
Non posso che quotare. messicano.gif


davidebaroni
Ma qui si sta impazzendo... blink.gif

La vera, unica e incontrastata Sacra Triade è quella formata da:

- gnocco fritto
- tigelle
- borlenghi

il primo rigorosamente con salume assortito (i ciccioli montanari e la pancetta coppata sono "la morte sua" tongue.gif ), le seconde con il lardo macinato e il parmigiano, ma anche (per i più perversi) con stracchino/squacquerone, e i terzi... beh, quelli SOLO con lardo e parmigiano. smile.gif

Lambrusco, se volete. Ma io che sono astemio, e conosco il mio pollo, mi ci sparo una litrata di coca-cola... Idraulico liquido, praticamente! laugh.gif
permaloso
QUOTE(alcarbo @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
No. No. No.
La vera triade è doppia 1 prosciutto di parma, 2 parmigiano, 3 coppa di san secondo, 1 bis salame di felino, 2 bis culatello di zibello, 3 bis torta fritta a parma o gnocco fritto a reggio e modena e poi... il vino fate voi

<a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201106/gallery_4df51feb76655_parma09001.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 26.1 KB</a>

Non l'acqua SAN BERNARDO NO. L'acqua no, fa marcire la punta ai pali.
Vino vino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

W il Culatello

premettendo che la sacra triade è quella che ha aperto il post ( ma la salsiccia andrebbe cotta spaccata e alla piastra), e sulla piadina quà in romagna ci scriviamo le tesi di laurea.. perchè una piadina riminese non è come una cesenate e nemmeno come una forlivese... i puristi dello strutto e la novelle vogue dell' olio d'oliva e chi più ne ha più ne metta..
esiste ovviamente anche la sacra triade al femminile ovvero quella piadina-squaquarone-rucola perchè le signorine vogliono stare leggere messicano.gif
P.S. ho straapprezzato nella foto sopra a fianco al culatello il panetto di burro"buono" grazie.gif
P.P.S. sulla bevanda... bhè il vino rosso fà sangue e vitamine messicano.gif
Rinux.it
QUOTE(twinsouls @ Jun 13 2011, 04:26 PM) *
Ma qui si sta impazzendo... blink.gif

La vera, unica e incontrastata Sacra Triade è quella formata da:

- gnocco fritto
- tigelle
- borlenghi

il primo rigorosamente con salume assortito (i ciccioli montanari e la pancetta coppata sono "la morte sua" tongue.gif ), le seconde con il lardo macinato e il parmigiano, ma anche (per i più perversi) con stracchino/squacquerone, e i terzi... beh, quelli SOLO con lardo e parmigiano. smile.gif

Lambrusco, se volete. Ma io che sono astemio, e conosco il mio pollo, mi ci sparo una litrata di coca-cola... Idraulico liquido, praticamente! laugh.gif


Non nego che sugli ultimi due mi son dovuto erudire.
Ma se due più due fa quattro ... tu devi essere modenese o giù di lì. O no?!
Mattia BKT
Bhè, lì a Rimini (dove ho preso 10kg in 15 giorni parecchie estati fa, e sono uno che ha un metabolismo accellerato...!)
andavo spesso di Cassoni farciti oltre che di superpiadine... No rucola, no squaquerone... SALSICCIA, roba massiccia per la gente spiccia! laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(permaloso @ Jun 13 2011, 04:38 PM) *
premettendo che la sacra triade è quella che ha aperto il post ( ma la salsiccia andrebbe cotta spaccata e alla piastra), e sulla piadina quà in romagna ci scriviamo le tesi di laurea.. perchè una piadina riminese non è come una cesenate e nemmeno come una forlivese... i puristi dello strutto e la novelle vogue dell' olio d'oliva e chi più ne ha più ne metta..
esiste ovviamente anche la sacra triade al femminile ovvero quella piadina-squaquarone-rucola perchè le signorine vogliono stare leggere
P.S. ho straapprezzato nella foto sopra a fianco al culatello il panetto di burro"buono"
P.P.S. sulla bevanda... bhè il vino rosso fà sangue e vitamine

La piadina riminese è, anche, diversa da quella riccionese, che oltretutto può essere "normale" o semi-sfogliata... da non confondere con quella "sfogliata" tipica più delle Marche. tongue.gif
Sulla piada ("Il Cibo degli Dei", come ben sanno Aldo, Giovanni e Giacomo rolleyes.gif ), confermo, si potrebbero scrivere tesi di laurea e trattati come e più che su tortellini e cappelletti. smile.gif

Da riccionese "acquisito", comprendo la triade di Luigi. Ma da ex-modenese, la Triade resta, per me, "gnocco, tigelle e borlenghi". smile.gif

Ciao,
Davide

PS: Rinux, vedo ora il tuo post... e di fatto trovi la risposta qui sopra. Modenese di nascita, riccionese di adozione (per matrimonio).

PPS: Mattia, se passi da Riccione ti porto io a Misano dal miglior piadinaro della zona... poi ne parliamo. smile.gif
permaloso
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 13 2011, 04:55 PM) *
Bhè, lì a Rimini (dove ho preso 10kg in 15 giorni parecchie estati fa, e sono uno che ha un metabolismo accellerato...!)
andavo spesso di Cassoni farciti oltre che di superpiadine... No rucola, no squaquerone... SALSICCIA, roba massiccia per la gente spiccia! laugh.gif

di solito per evitare quegli accumuli lì si usavano prima le tedesche poi le nordiche e ora mi dicono si usino le russe laugh.gif
il crescione semplice semplice quello tradizionale con all'interno appunto crescione e rosolacce sta alla piada salsiccia cipolla come un fisso f1.4 sta alla triade.... Pollice.gif
Mattia BKT
QUOTE(permaloso @ Jun 13 2011, 05:17 PM) *
di solito per evitare quegli accumuli lì si usavano prima le tedesche poi le nordiche e ora mi dicono si usino le russe laugh.gif


Forse il mio problema è stato usare una felliniana riminese... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.