Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aleco76
Ciao, primi tentativi di still life.... hmmm.gif
Come sempre suggerimenti e consigli graditi !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.6 KB
dariorubeo
QUOTE(aleco76 @ Jun 12 2011, 09:57 PM) *
Ciao, primi tentativi di still life.... hmmm.gif
Come sempre suggerimenti e consigli graditi !

Ingrandimento full detail : 128.5 KB

Ingrandimento full detail : 75.6 KB

a mio modestissimo parere si vedono troppi riflessi sulla superfice lucida del piano e si nota molto anche la luce (flash?) poi magari era proprio quello l'effetto che cercavi .......
aleco76
QUOTE(dariorubeo @ Jun 12 2011, 10:01 PM) *
a mio modestissimo parere si vedono troppi riflessi sulla superfice lucida del piano e si nota molto anche la luce (flash?) poi magari era proprio quello l'effetto che cercavi .......


Anche a me non convince al 100% il riflesso , per l'illuminazione non ho utilizzato il flash ma due faretti a luce continua .
Ciao e grazie del passaggio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(aleco76 @ Jun 13 2011, 06:09 AM) *
Anche a me non convince al 100% il riflesso , per l'illuminazione non ho utilizzato il flash ma due faretti a luce continua .
Ciao e grazie del passaggio



...non saranno perfette, ma sono comunque delle belle foto....ci sarà magari da dirigere meglio l'illuminazione...ma questo te lo sapranno dire gli amanti del genere....
aleco76
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 15 2011, 05:12 PM) *
...non saranno perfette, ma sono comunque delle belle foto....ci sarà magari da dirigere meglio l'illuminazione...ma questo te lo sapranno dire gli amanti del genere....


Grazie mille del commento e del passaggio.

grazie.gif
claudio-rossi
Ciao,
-i riflessi o li riprendi integralmente oppure li rimuovi.
-La bruciatura sulla mela va eliminata.
-Secondo me potevano starci delle ombre proiettate sul piano: io solitamente faccio 3-4 scatti e li ricompongo. Il primo solo il piano, il secondo posiziono l'oggetto e con un illuminazione laterale adeguata faccio l'ombra, il terzo ed il quarto per illuminare in modo omogeneo l'oggetto....


Ciao

Claudio
aleco76
QUOTE(ilterrestre @ Jun 15 2011, 10:34 PM) *
Ciao,
-i riflessi o li riprendi integralmente oppure li rimuovi.
-La bruciatura sulla mela va eliminata.
-Secondo me potevano starci delle ombre proiettate sul piano: io solitamente faccio 3-4 scatti e li ricompongo. Il primo solo il piano, il secondo posiziono l'oggetto e con un illuminazione laterale adeguata faccio l'ombra, il terzo ed il quarto per illuminare in modo omogeneo l'oggetto....
Ciao

Claudio


Ciao Claudio , grazie mille per gli ottimi suggerimenti ,appena possibile proverò a fare qualche scatto come mi hai suggetito.
A presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.