Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marco4321
Ciao a tutti, sono neofita con d300s
Ma allora mi viene sto dubbio se apro il diaframma devo scegliere il punto di fuoco per avere lo sfuocato dietro e decido io cosa mettere a fuoco e cosa no.
Ma se chiudo il diaframma al assimo tipo f22 e mettendo oviamente la machina sutrapiede dato che il tempo verrò aumentato tantissimo, avro tutto a fuoco sia che metta a fuoco soggetto a 50 cm che a ll'infinito.... o no?
BBPhoto
Fossi in te venderei la D300s.

Con il ricavato comprerei una D3100 e IL RESTO lo spenderei in un corso di fotografia e in libri, sia di fotografia che di autori.

Ciao,
Bernardo
bergat@tiscali.it
QUOTE(marco4321 @ Jun 12 2011, 07:58 PM) *
Ciao a tutti, sono neofita con d300s
Ma allora mi viene sto dubbio se apro il diaframma devo scegliere il punto di fuoco per avere lo sfuocato dietro e decido io cosa mettere a fuoco e cosa no.
Ma se chiudo il diaframma al assimo tipo f22 e mettendo oviamente la machina sutrapiede dato che il tempo verrò aumentato tantissimo, avro tutto a fuoco sia che metta a fuoco soggetto a 50 cm che a ll'infinito.... o no?




http://www.nadir.it/tecnica/IPERFOCALE_PDC.htm
Antonio Canetti
QUOTE(marco4321 @ Jun 12 2011, 07:58 PM) *
Ma se chiudo il diaframma al assimo tipo f22 e mettendo oviamente la machina sutrapiede dato che il tempo verrò aumentato tantissimo, avro tutto a fuoco sia che metta a fuoco soggetto a 50 cm che a ll'infinito.... o no?


non precisamente

per avere tutto a fuoco dovresti mettere a fuoco sull'iperfocale ( consiglio una ricerca su tale termine) ma sù gli attuali obiettivo "G" è molto difficile applicarla, comunque rimane il principio più chiudi il diaframma su ottiche grandangolari e più facile mettere tutto fuoco, cosa molto più difficile ottenere sui teleobbiettivi.


Antonio
-syd-
QUOTE(BBPhoto @ Jun 12 2011, 08:32 PM) *
Fossi in te venderei la D300s.