Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robycass
ho comprato il sigma 400 f5,6 apo macro. preso in negozio ieri qui a milano per la mia nikon. ho fatto qualche scatto dal balcone di casa (tra un acquazzone ed un altro...... mi pare che la qualità sia più che buona. Da f7 in particolare ha una nitidezza ottima..ma anche a f5,6 non è poi così male.

è praticamente come nuovo.

appena riesco vi inserisco qualche foto
ciao
Marco (Kintaro70)
Il Sigma 400mm telemacro è la migliore realizzazione della serie 400mm fissa.

Da il meglio sopratutto a distanza ravvicinata.

Congratulazioni per l'acquisto.
RobMcFrey
molto buono come resa.. ora vai a "catturare" gli uccelli o le passere.. de gustibus.....
robycass
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 11 2011, 05:36 PM) *
Il Sigma 400mm telemacro è la migliore realizzazione della serie 400mm fissa.

Da il meglio sopratutto a distanza ravvicinata.

Congratulazioni per l'acquisto.


grazie grazie.gif
robycass
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 11 2011, 05:46 PM) *
molto buono come resa.. ora vai a "catturare" gli uccelli o le passere.. de gustibus.....



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Dob_Herr_Mannu
Se posso chiedere.. esborso effettuato..? ph34r.gif
robycass
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 11 2011, 08:11 PM) *
Se posso chiedere.. esborso effettuato..? ph34r.gif


270€..
Marco Carotenuto
però! complimenti per l'acquisto!
Marco (Kintaro70)
A quel prezzo doppi complimenti.
robycass
ciao, ieri ho avuto modo di provarlo per un po' con la luce del sole (finalmente...erano tre settiamne che qui a milano poveva....).

dato che un altro utente mi ha chiesto di fotografare una cartina per verificare la nitidezza ai bordi e non l'ho trovata (e poi in casa avrei dovuto avere un corridoio lungo ma che non ho) ho deciso di fotografare il tetto delal casa di fronte (ho ripetuto il test sai ad una distanza di circa 7/8 metri che a 50metri..). Come ben saprete il tetto è incluinato quindi la parte bassa del tetto è su un piano di focale più vicino mentre la parte in alto è più lontana. Ho messo la macchina su cavalletto e via di autoscatto.

ho fatto un po' di scatti e ho notato che soffre di front focus a tutta apertura. Via allego lo scatto sotto....

http://imageshack.us/photo/my-images/818/d...ezionfbfoc.jpg/

Ho giocato un po' con le regolazioni in macchina del front focus e ho ripetuto la prova. Che ne dite? ho dovuto regolare un +20 (praticamente al massimo). Secondo voi così va bene? o devo mandarlo in assistenza? o devo fare altre prove? riallego lo scatto sotto dopo la regolazione...

http://imageshack.us/photo/my-images/18/ds...ezionefron.jpg/

mi sembra poi che tra il centro e i bordi la differenza sia poca...cosa ne pensate?

dimenticavo: il punto di messa a fuoco è un paio di tegole sopra al boomerang che era li sul tetto...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.