Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dariocirimbelli
A fine luglio parto per il Vietnam, la prima settimana farò trekking per le montagne e le valli del nord, nelle altre due mi sposterò piano piano verso il sud; da cui ripartirò.
Avrò lo zaino sulle spalle e il toploader sul petto.
Non voglio parlare, come al solito, di quali obbiettivi portare, mi sembra logico che devo portare gli obbiettivi che possiedo, in questo caso quelli che ci stanno nel toploader, o quali obbiettivi servono per il Vietnam:).
Ma vorrei parlare di accessori:
Backup?
2 batteria?
minicavalletto?
cavetto di scatto?
plump macro? direi di no, non porterò il 105...
filtri? non ne ho, li dovrei comprare...
sd?
cf?
lettore schede?
Manca qualcosa che potrebbe essere importante?

Giusto per la cronaca, porterò il 24-70 nikon e il 14 sammy.
mepho
tanto silica gel...
Antonio Canetti
QUOTE(dariocirimbelli @ Jun 11 2011, 09:00 AM) *
Manca qualcosa che potrebbe essere importante?



il carica batterie con il set di spine internazionali.

se hai il battery grip e hai l'adattatore per la pile AA

su vuoi avere meno roba in giro puoi scattare con l'autoscatto invece del cavetto scatto di scatto.

Anche sa hai la possibiltà di fare il backup un po' schede di memorie in può servire.

eh...poi...


Buon viaggio


Antonio
dariocirimbelli
QUOTE(mepho @ Jun 11 2011, 09:07 AM) *
tanto silica gel...


Aggiunto alla lista.
dariocirimbelli
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 11 2011, 09:38 AM) *
il carica batterie con il set di spine internazionali.

se hai il battery grip e hai l'adattatore per la pile AA

su vuoi avere meno roba in giro puoi scattare con l'autoscatto invece del cavetto scatto di scatto.

Anche sa hai la possibiltà di fare il backup un po' schede di memorie in può servire.

eh...poi...
Buon viaggio
Antonio


spine universali aggiunto
levo il lettore di schede, non porto il pc; per cui non mi serve.
Il cavetto lo porterei comunque.
Levo il BG, quindi seconda batteria..
Gianmaria Veronese
QUOTE(dariocirimbelli @ Jun 11 2011, 10:12 AM) *
spine universali aggiunto
levo il lettore di schede, non porto il pc; per cui non mi serve.
Il cavetto lo porterei comunque.
Levo il BG, quindi seconda batteria..

Il problema sulle schede cf/sd è quante... hmmm.gif
Io mi porterei uno di quegli Hard disk per scaricare, anche senza pc, le foto...
Sono abbastanza robusti e studiati apposta per queste cose.. Pollice.gif

Per esperienza ti dico che maledirai tutto ciò che è superfluo, ma che non hai ritenuto tale alla partenza... ogni etto risparmiato le spalle ti ringrazieranno.. wink.gif Quindi no BG, no cavo di scatto, no focali doppie o troppo simili...

Ah, cosa secondo me importante... Tracolla in neoprene e impugnatura laterale.. La prima è una manna quando hai la macchina al collo.. la seconda è una manna quando la tieni in mano per tanto tanto tempo.. Pollice.gif
Axtech
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Io ci sono stato l'anno scorso, nessun problema, tante schede e forse...http://optechusa.com/rainsleeve.html

Buon viaggio.
Lorenzo
Dob_Herr_Mannu
Energia e memoria. Se il minicavalletto regge corpo e lente, portalo! Se il cavalletto grande non è troppo pesante, porta quello invece, ma occhio alle lunghe scarpinate, sono una mazzata alle spalle prim'ancora che alle gambe.

Di filtri recuperane assolutamente qualcuno, quegli scenari incantati lo meritano. ND e GND, ma anche polarizzatore direi.

Last but not least, un fucile mitragliatore. Non si sa mai qualche vietcong ancora imboscato nella macchia.. messicano.gif



dariocirimbelli
Energia e memoria, concordo!!

Tengo a precisare che sono parecchio pratico di trekking, per cui conosco le problematiche
di avere kg sulle spalle, e conosco bene il mio fisico.
IL 190 manfrotto lo escludo......
ho visto un culmann in un post di qualceh giorno fa, chiuso misura 28cm.


Tore, porto il toploader con il chest harness.
Tracolla in neoprene segnata, impugnatura laterale...direi di no; credo conti più nell street che nel trekking.

Ho 1 da 16gb
3 da 8gb
4 da 4gb
Pola c'è.....
ND e GND, diciamo uno e uno; gradazioni?

Dob_Herr_Mannu
QUOTE(dariocirimbelli @ Jun 11 2011, 12:37 PM) *
Ho 1 da 16gb
3 da 8gb
4 da 4gb


Stigranca! E ti mettevi pure problemi? blink.gif


QUOTE(dariocirimbelli @ Jun 11 2011, 12:37 PM) *
Pola c'è.....
ND e GND, diciamo uno e uno; gradazioni?


Mah, a mio personalissimo parere ti direi 8 per l'ND e, considerando che le atmosfere dovrebbero essere abbastanza soft, una via di mezzo per il GND: 4 e non devi così fare i conti con demarcazioni troppo nette o troppo blande come con un 8 o un 2.
PS: se ti va, recupera anche un vetrino da saldatore come suggerito nel topic in Tecniche Fotografiche, ci sarà da divertirsi laugh.gif
dariocirimbelli
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 11 2011, 01:11 PM) *
Stigranca! E ti mettevi pure problemi? blink.gif
Mah, a mio personalissimo parere ti direi 8 per l'ND e, considerando che le atmosfere dovrebbero essere abbastanza soft, una via di mezzo per il GND: 4 e non devi così fare i conti con demarcazioni troppo nette o troppo blande come con un 8 o un 2.
PS: se ti va, recupera anche un vetrino da saldatore come suggerito nel topic in Tecniche Fotografiche, ci sarà da divertirsi laugh.gif


Dob, sapendo che ho a disposizione diverse sd, mi chiedevo se risparmiare il peso
di un photobank.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.