Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
geppoman
ebbene... che si fà quando la rotella gira a vuoto nel senso di "svitamento" mentre gira correttamente in senso di "avvitamento"?

peccato che sia avvitata al corpo macchina... e non riesco a toglierla..
maxbunny
QUOTE(geppoman @ Jun 10 2011, 06:26 PM) *
ebbene... che si fà quando la rotella gira a vuoto nel senso di "svitamento" mentre gira correttamente in senso di "avvitamento"?

peccato che sia avvitata al corpo macchina... e non riesco a toglierla..




.. si manda in assistenza
geppoman
non è possibile dai.. aiutatemi..
nonnoGG
Se ti riferisci all'originale non c'è verso di smontare dall'esterno il meccanismo di demoltiplica e frizione, del quale si è probabilmente sgranato qualche dentino. Per aprirlo si dovrebbe rimuovere il coperchio a contatto con il fondello della D700, fissato con numerose viti...

Potresti provare a svitarlo impugnando la grossa ghiera in modo da premerla verso l'alto da un lato e verso il basso dall'altro.

Una telefonatina a L.T.R. potrebbe toglierti dall'imbarazzo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


geppoman
infatti ho provato spingendola in alto come dicevi tu GG e poi con un coltellino sottilissimo accompagnavo il giro della vite.
Ora ho anche riprovato a montarlo e svitarlo in questo modo.. ma perchè fà così secondo te/voi?
non mi sembra abbia dentini sgranati...

CVCPhoto
QUOTE(geppoman @ Jun 10 2011, 06:48 PM) *
infatti ho provato spingendola in alto come dicevi tu GG e poi con un coltellino sottilissimo accompagnavo il giro della vite.
Ora ho anche riprovato a montarlo e svitarlo in questo modo.. ma perchè fà così secondo te/voi?
non mi sembra abbia dentini sgranati...


Ci sei riuscito a smontarlo?

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.