Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Carmelo Triberio
Ciao a tutti ho comprato da poco una D 7000, sto cercando di capire i vari programmi. In modo P (Auto programmato) ma io posso solamente regolare il diaframma? Se è così qual'è la differenza Con la modalità A (Auto a priorità diaframmi), grazie a tutti ho una confusione.... grazie.gif
lucaoms
ciao...
non con il modo P, puoi cambiare la combinazione...
esempio rapido se lui in p ti propone 1\250 a F3.2, ruotando la ghiera, puoi cambiare con 1\125 F4.5, ma non cambi solo diaframma.
in modo A cambi il diaframma e la macchina sceglie il tempo
in modo P verde, gestisce tutto la macchina e non puoi cambiare nulla, flash compreso
Luca
Carmelo Triberio
QUOTE(lucaoms @ Jun 10 2011, 03:52 PM) *
ciao...
non con il modo P, puoi cambiare la combinazione...
esempio rapido se lui in p ti propone 1\250 a F3.2, ruotando la ghiera, puoi cambiare con 1\125 F4.5, ma non cambi solo diaframma.
in modo A cambi il diaframma e la macchina sceglie il tempo
in modo P verde, gestisce tutto la macchina e non puoi cambiare nulla, flash compreso
Luca



Se ho capito bene nel modo P la macchina sceglie una combinazione ed io con la ghiera posso variare combinazioni in base a quelle che mi dice sempre lei??'
Alberto*
QUOTE(Carmelo Triberio @ Jun 10 2011, 04:44 PM) *
Se ho capito bene nel modo P la macchina sceglie una combinazione ed io con la ghiera posso variare combinazioni in base a quelle che mi dice sempre lei??'


Nel modo P la fotocamera imposta la sua combinazione di tempi e diaframma in base alla luce ambientale. Ruotando la ghiera anteriore attivi la modalità programma flessibile che modifica la combinazione tempo-diaframma, con tempi più rapidi o più lenti rispetto a quello iniziale a seconda della direzione in cui ruoti la ghiera; ovviamente i diaframmi si adeguano di conseguenza. La combinazione è decisa dalla fotocamera.

Ciao
emanuela1987
ti consiglio questa discussione http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=205330&hl=

Emanuela
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.