Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Come da titolo, con la luce pomeridiana dalla finestra filtrata da una tenda. Senza nessuna pretesa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.3 KB
glc_1912
la gattina è carinissima, assomiglia un po' a quella che avevo un paio d'anni fa... :-(

cose che noto sono che nella prima le hai tagliato il fondoschiena e la coda... la seconda non capisco se sia ben a fuoco o no, non riesco ad ingrandirla perché oggi internet fa le bizze... se avesse guardato in camera sarebbe stata ancora più bella, ma i gatti fanno un po' quello che vogliono...
la terza è carinissima, disturba un po' la roba sul comodino, ma la posa è molto bella!

molto bella anche la luce, calda al punto giusto, soprattutto nella terza, dove disegna gradevolmente il musetto della piccola...

molto carine, un bravo a te ed una coccola a lei!

ciao

Giacomo
Mauro Va
La terza è la migliore, oltre le cose che ti hanno già detto è bene riprendere un soggetto alla stessa altezza sua(vedi la 2° foto) altrimenti risulta un pò schiacciata.
Comunque sono belle foto e la gattina è meravigliosa.



Ciao Mauro
vpulci
Cara! Che coccola! Con i cuscinetti rosa! smile.gif Adoro i gatti, se non si era capito messicano.gif

Concordo con quello che ti ha detto Giacomo: nella prima hai tagliato il fondo-schiena della gattina e secondo me è un pochino sotto-esposta; nella seconda la luce è migliore, ma come inquadratura, mi lascia un po' a desiderare; la terza è decisamente la migliore (a parte gli oggetti sul comodino nello sfondo) sia come luce che come posa (Che musetto!).

Valeria
helen85
hai una delle gatte più carine che abbia mai visto! a me piace molto la terza, per composizione e luce, forse è un po un peccato per lo sfondo, sarebbe stato meglio qualcosa di più unito...
sinclair_gio
Ringrazio tutti per i commenti e le osservazioni. Erano più che altro scatti di prova per testare la mia nuova d300s che si è comportata benissimo anche con un obiettivo da kit come il 18-55, onesto ma con molti limiti. Sui problemi compositivi e di taglio concordo con chi li ha rilevati, essendone consapevole già in fase di ripresa, ma bisogna rendersi conto di quanto sia difficile immortalare animali dinamici tipo i gatti, specie la mia Coffy dotata di una vigoria e agilità confacente ai suoi tre mesi di vita. L'unico modo è coglierla di sorpresa nelle fasi successive al risveglio, prima che saltelli come un grillo sui divani di casa o si arrampichi sui mobili o tenti le scalate alle tende; a quel punto puoi preoccuparti poco dello sfondo, della luce, dell'esposizione, del diaframma o del tempo da usare, hai poco tempo per pensare, devi prendere in mano lo strumento e sperare che rimanga ipnotizzata a chiedersi cosa di strano stia accadendo.
Anche a me piace lo terzo scatto, credo che la sua espressione e la posa riescano a prevalere su uno sfondo caotico e non uniforme come il mobile TV; ho messo le altre come contorno già consapevole, ripeto, degli errori commessi.

PS. Non ero un amante dei gatti, anzi. Lei mi ha fatto radicalmente cambiare idea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.