Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stella.degli.angeli
Ho aperto questa discussione perchè è inutile riempire il tread di Ostia antica con i miei casini...
ho fatto tutto quello che mi avete scritto, ma

1) l'aggiornamento 4.3.1 non lo trovo proprio...
2) ho scaricato 4.2 e il suo aggiornamento
3) continua a dirmi di scaricarmi l'aggiornamento


sto per disperarmi.... prima che allago il forum di lacrime, mi date una mano ????? unsure.gif
Franco_
Ciao Alessia,

devi andare sul sito

assistenza europea

poi devi registrarti (premi LOGIN in lato a destra e immetti i tuoi dati).
La registrazione è indispensabile, altrimenti non vedrai mai l'aggiornamento NC 4.3.1.

Ricorda, devi installare l'aggiornamento con la stessa lingua della versione installata.

Facci sapere
Falcon58
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 4 2005, 10:25 PM)
Ho aperto questa discussione perchè è inutile riempire il tread di Ostia antica con i miei casini...
ho fatto tutto quello che mi avete scritto, ma

1) l'aggiornamento 4.3.1 non lo trovo proprio...
2) ho scaricato 4.2 e il suo aggiornamento
3) continua a dirmi di scaricarmi l'aggiornamento


sto per disperarmi.... prima che allago il forum di lacrime, mi date una mano ????? unsure.gif
*



Ciao,

non avendo letto l'altro 3D, potresti essere più chiara?

Luciano

P.S. La discussione la vedrei meglio in Nikon Software
Franco_
Alessia,

ti allego la schermata che ti comapre se non sei registrata (la prima)
e quella dopo che ti sei registrata (la seconda)

Spero di esserti stato di aiuto.

Franco

stella.degli.angeli
si spostate pure la discussione dove ritenete meglio, io non sono capace !!!

però.... sono riuscita a installare l'aggiornamento !!

adesso come faccio a trasformarlo in jpeg ??? rolleyes.gif

(grazie Franco)
Franco_
Prego Alessia.

Se ho capito bene hai installato Capture 4.3.1, OK ?
Riesci ad aprire i file NEF ? Si o no ?
Adesso fammi capire qual'è il problema: non riesci a salvare un file NEF in formato JPG ? o che altro ?
stella.degli.angeli
...... forse ci sono riuscita..... nessun problema ....... ossignur !!!! GRAZIE !!!!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Franco mi sei stato di grande aiuto !! grazie ancora wink.gif

Franco_
Bene, sono contento di esserti stato utile.
Adesso scoprirai le meraviglie di Capture e vedrai che non ne potrai fare a meno wink.gif

Un suggerimento per imparare ad usarlo: prova, prova e poi ancora prova.

Leggendo il manuale (a proposito quello in linea è fatto abbastanza bene ma su certi argomenti non è il massimo della chiarezza) troverai la risposta a molti dubbi.

Buona notte
gongolo
ora non hai scuse, vogliamo vedere le foto di Ostia smile.gif

Francesco
Rudi75
Nel frattempo l'ultima versione di Capture è diventata la 4.3.2 biggrin.gif

L'upgrade lo fai direttamente dal software aperto, nel menu a tendina del punto di domanda (?)
Rudi75
ehm sorry, ho confuso con un'altro programma: per l'aggiornamento vai sul menu "help", poi "On line" (sempre che tu abbia tenuto la versioni English)
stella.degli.angeli
niente.... le foto sono tutte in jpeg ora, ma nel treat di Ostia Antica non riesco ad allegarne nemmeno una (e sono tutte ridotte al minimo peso)..... proprio non è destino !!! unsure.gif
Franco_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 5 2005, 09:13 AM)
niente.... le foto sono tutte in jpeg ora, ma nel treat di Ostia Antica non riesco ad allegarne nemmeno una (e sono tutte ridotte al minimo peso)..... proprio non è destino !!! unsure.gif
*



Buongiorno Alessia,
spiegami che cosa fai così ti dico dov'è l'errore.

Franco
stella.degli.angeli
quello che faccio sempre, vado sul tread, scelgo "rispondi", scrivo messaggio, poi "sfoglia", poi "allega" ma quando ricarica la pagina l'allegato non c'è..... (non mi dice che l'allegato è troppo grande)
Franco_
Prima di tutto qual'è la dimensione del file ?
Deve essere inferiore ai 300 K (se non ricordo male), con 250 K dovrebbe funzionare sicuramente.

Resto in attesa della risposta.

P.S. se non ricordo male qualche questo problema l'ho incontrato anchio, diverso tempo fa. Oggi preferiscco creare un album, caricarci le foto e visualizzarle direttamete nella discussione senza utilizzare il link. Ma di questo possiamo parlarne anche dopo.
stella.degli.angeli
non so quant'è la dimensione, poi da qui in ufficio proprio non ho modo di fare niente se non ridurla con paint....

così viene...
oesse
un po piccola...

.oesse.
stella.degli.angeli
infatti, ma al momento è l'unica dimensione che mi accetta ....
Franco_
Allora, un sistema rapido per ridimensionare il file è quello di cliccarci sopra con il pulsante destro del mouse, selezionare

Invia a ... => Destinatario posta

all'apertura della finestra Invio immagini posta elettronica

seleziona Visualizza più opzioni (in basso a sinistra)

e poi scegli la dimensione Medie e premi OK. A questo punto rendi il file che viene inserito come allegato outlook e copialo dove ti pare (es. desktop). Questo sarà il file da allegare alla discussione con Sfoglia ecc ...

Spero di essere stato chiaro.

Aspetto conferma


Fabio Capoccia
Un trucco:

- prendi il jpg originale
- clicca destro sull'immagine
- scegli: invia a--> destinatario di posta elettronica
- ti vien fuori una finesta in cui ti chiede:
"mantieni dimensioni originali"
"riduci dimensioni"
- scegli l'ultima che ti ho detto e scegli anche "mostra più opzioni" e ti darà 3 formati tra cui scegliere "1024x768" "800x600" e "640x480" scegli il secondo e premi OK.
- Ti si apre outlook con l'allegato, fai copia/incolla dell'allegato ridotto e mettilo nella tua cartella foto.

Avrai un'immagine di piccole dimensioni pronta per essere allegata.

Ovviamente questo è un procedimento molto crudo, non otterrai immagini molto nitide come si otterrebbero con un processo di PS o Capture....

..ma tanto per iniziare....
Fabio Capoccia
Roby laugh.gif laugh.gif laugh.gif

abbiamo dato contemporaneamente lo stesso suggerimento.... laugh.gif laugh.gif
Franco_
QUOTE(fabio.capoccia @ Oct 5 2005, 09:47 AM)
Roby  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

abbiamo dato contemporaneamente lo stesso suggerimento....  laugh.gif  laugh.gif
*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Sono curioso di vedere le Fotocamera.gif di Alessia ...


Fabio Pianigiani
La vedo adatta a Nikon Software .....
Franco_
Ecco perchè la discussione era sparita laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Nel frattempo ... hmmm.gif Alessia sta smanettando ...

Alessia, le foto postale sulla discussione di Ostia Antica ... ma faccelo sapere quando sono pronte wink.gif
Franco_
Alessia, ho visto la foto: ma che procedura hai utilizzato per comprimerla ?
La risoluzione di 300dpi è troppo alta per il web ed è inutile, inoltre la dimensione 602x400 non è abbastanza grande per una buona visualizzazione. E' molto più indicata una risoluzione di 72dpi a 800x600 come io e Fabio ti abbiamo suggerito.

Franco
stella.degli.angeli
grazie grazie !!! guru.gif

senza di voi non ci sarei mai uscita !!!!


e grazie anche per lo "spostamento" wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.