Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cunta
Ecco dopo le foto Fabio Camandona le mie molto più modeste:

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

[img]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Venaria Reale di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

Saluti Fabio

x chi volesse vedere anche le altre:
http://www.flickr.com/photos/fabio-contard...57626910084992/

Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

un po' troppe fpto per essere commentate nel dettaglio ....

vedo dei problemi di distorsione prospettica in quasi tutte le foto, la luce non era delle migliori il che non aiuta a valorizzare gli scatti ...!!!

Una serie che in tutta onesta non mi esalta tantissimo ...!!!

La seconda e' interessante anche se la simmetria non e' perfetta e ci sono dei problemi di esposizione ....!!!

Il mio consiglio è prima di tutto di postare meno foto "se si desidera dei commentii piu' mirati nei dettagli" ... inoltre rivedrei la post un po' in tutte le foto ...!!!
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 9 2011, 07:38 AM) *
Ciao ....

un po' troppe fpto per essere commentate nel dettaglio ....

vedo dei problemi di distorsione prospettica in quasi tutte le foto, la luce non era delle migliori il che non aiuta a valorizzare gli scatti ...!!!

Una serie che in tutta onesta non mi esalta tantissimo ...!!!

La seconda e' interessante anche se la simmetria non e' perfetta e ci sono dei problemi di esposizione ....!!!

Il mio consiglio è prima di tutto di postare meno foto "se si desidera dei commentii piu' mirati nei dettagli" ... inoltre rivedrei la post un po' in tutte le foto ...!!!


ciao non posso che quotare il buon Massy..inoltre credo tu abbia calcato troppo la mano in post...nella seconda ad esempio si notano gli aloni anche attorno alle mattonelle...buona cmq la compo

ciao
Luca
fabio camandona
Ciao fabio, come ti dissi dal vivo sai che qui dentro il livello è davvero alto quindi gli amici sono giustamente pignoli smile.gif
e hanno ragione.

detto ciò ribadisco però quanto ti ho scritto su altro liido e che i lettori qui non possono sapere:
relativamente al tema del workshop, che era "reportage" e che prevedeva di seguire anche un soggetto umano assegnatoti, sei stato davvero bravissimo.
Gli scatti estrapolati ovviamente non sono dei super paesaggi, anche considerando appunto il fatto che stavi facendo un reportage "su di una persona che visitava la Reggia".

E con questo commento ti ho regalato una delle mie famose mutande messicano.gif

Valejola
A me invece piacciono molto!
Non saranno perfette (il mio occhio inesperto molti difetti non li nota nemmeno) ma comunque si vede che sono foto di qualità sopra la media.
Le composizioni a mio avviso sono giuste e piacevoli, e fanno trasparire anche un buon occhio, mentre per il resto non posso valutare perchè non sono molto esperto.
Solo le ultime due mi dicono meno dele altre...
cunta
Grazie a tutti x gli interventi,
io non ho problemi a leggere gli intreventi negativi x poter crescere ci vogliono,
quindi grazie ancora,
un saluto speciale a te Fabio ci vedremo sicuramente ha qualche altro tuo ws,vedrò come fare coincidere tutti gli impegni,magari non troppo lontani. wink.gif

Saluti Fabio
igino
Molto belle le tue foto, particolari per le rilevanze geometriche.


Vincenzo Ianniciello
QUOTE(fabio camandona @ Jun 9 2011, 04:26 PM) *
Ciao fabio, come ti dissi dal vivo sai che qui dentro il livello è davvero alto quindi gli amici sono giustamente pignoli smile.gif
e hanno ragione.


...forse sono io a non aver capito lo scopo delle sezioni in Photo Lab ma spesso si leggono commenti che, come si suol dire, "spaccano il capello in otto"...
...commenti e critiche sicuramente oculati, frutto di esperienza e una certa professionalità e espressi sempre con gran garbo e rispetto ma che in qualche caso potrebbero indurre alla desistenza i meno capaci...
...sia chiaro, ciò non vuol dire che non si debba criticare o che si debba farlo in modo blando ma un conto è dire che una foto e mal realizzata per una serie di ragioni (che sarebbe bene anche spiegare come migliorare se lo scopo è quello di aiutare a crescere), altro conto è partire dicendo la "foto è bella ma..." e viene fuori il millimento di decentrameno, un impercettibile alone ecc. ecc. ecc...
....tutto qui...senza alcun riferimento specifico a nessuno....anzi....apprezzo grandissima parte dei fotografi che postano in questa sezione...

...detto questo, da incompetente, dico che questa serie di foto non mi fa impazzire nella sua totalità dal punto di vista compositivo, ma alcune sono gradevoli da vedere..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.