Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sersir
Finalmente dopo tanta acqua una schiarita!
Ieri complice una breve schiarita ho potuto scattare qualche foto ad una pianta di melograno in fiore,una la sottopongo al vostro giudizio.
Commenti e critiche ben accette grazie.gif
Un saluto SergioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.7 KB
Filo_
Ciao Sergio. E' pregevole. Prova con lo strumento "goccia" a sfumare le righe scure verticali/orizzontali alla sinistra (o clone al 50%: prima però seleziona l'area, altrimenti corri il rischio di impestare il fiore...).
Ci voleva uno stop in più di chiusura diaframma per avere tutto il fiore a fuoco.
Vanno bene i complementari tra sfondo e fiore. Lo sfondo è bello destrutturato.
L'inquadratura invece non mi convince del tutto (il posizionamento); forse andava più inclinata in basso a sinistra.
Ho provato a scaricarla e riposizionarla...ma avrei dovuto ingrandirla troppo per fare quello che ho in mente; lasciala così (a parte le ombre che ti ho detto)

CiauZ

Filippo
sersir
QUOTE(Filo_ @ Jun 9 2011, 12:20 AM) *
Ciao Sergio. E' pregevole. Prova con lo strumento "goccia" a sfumare le righe scure verticali/orizzontali alla sinistra (o clone al 50%: prima però seleziona l'area, altrimenti corri il rischio di impestare il fiore...).
Ci voleva uno stop in più di chiusura diaframma per avere tutto il fiore a fuoco.
Vanno bene i complementari tra sfondo e fiore. Lo sfondo è bello destrutturato.
L'inquadratura invece non mi convince del tutto (il posizionamento); forse andava più inclinata in basso a sinistra.
Ho provato a scaricarla e riposizionarla...ma avrei dovuto ingrandirla troppo per fare quello che ho in mente; lasciala così (a parte le ombre che ti ho detto)

CiauZ

Filippo

Grazie Filippo per i tuoi preziosi e puntuali consigli,mi aiutano a migliorare
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.