Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Ebbene sì, dopo 4 giorni di lunghissima attesa, visto che c'è stato il week-end di mezzo, oggi mi è arrivato il tanto desiderato AF-D 85 f/1,8.

Un vero spettacolo di leggerezza e maneggevolezza che abbinato al 35 f/2 mi permetterà uscite leggere, molto leggere, con scatti studiati alla vecchia maniera. Un po' di vintage non fa mai male.

A dire il vero l'ho acquistato per il ritratto con D700 e per equipaggiarmi al meglio oggi pomeriggio sono corso in negozio per approvigionarmi di un ombrellino da 100 cm di diametro con relativo supporto flash.

Visto che c'ero, ho preso anche l'MD10 che potrò utilizzare sia sulla D700 che sulla D300s. Non poteva mancare per completare il corredo.

Il prossimo passo? Mah, non ho ancora deciso, ma nel frattempo offro da bere a tutti. Whisky, grappa, amarone, caffé, camomilla, tisana alle erbe.... fatevi sotto!!!

Ah... dimenticavo! Due scatti obbrobriosi effettuati quando ho aperto il pacco:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 767.6 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 603.4 KB


Carlo
tribulation
beh auguri Carlo!!!
e tante (belle) foto col 85ino!!

Io l'ho preso la settimana scorsa biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(tribulation @ Jun 8 2011, 01:15 AM) *
beh auguri Carlo!!!
e tante (belle) foto col 85ino!!

Io l'ho preso la settimana scorsa biggrin.gif


Grazie Trib! Me lo porterò via la prossima settimana a Berlino e spero di usarlo al meglio.

Carlo
Cerpe
complimenti carlo per questi nuovo arrivo biggrin.gif:D:D:D:D
claudio-rossi
QUOTE(Cerpe @ Jun 8 2011, 01:32 AM) *
complimenti carlo per questi nuovo arrivo biggrin.gif:D:D:D:D


Complimenti per l'acquisto!
Io mi sono regalato il samyang 85 ed un workshop sup ritratto di 2 giorni pieni per imparare ad usarlo....

Ciao
Claudio

Marco (Kintaro70)
Un consiglio, se vuoi la massima resa usalo da f2.2 in su, a TA è un pochino fluò (come avessi un defocus con ghiera impostata su compesazione correzione aberrazione sferica, sapendolo è comunque una cosa che può dar libero sfogo alla creatività nei ritratti.

Da f2.2 comunque è una lama.
Giacomo.terra
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 8 2011, 08:31 AM) *
Un consiglio, se vuoi la massima resa usalo da f2.2 in su, a TA è un pochino fluò (come avessi un defocus con ghiera impostata su compesazione correzione aberrazione sferica, sapendolo è comunque una cosa che può dar libero sfogo alla creatività nei ritratti.

Da f2.2 comunque è una lama.


Quoto!!
Ce l'ho anche io da poco, preso usato....il mio ha front focus che ho corretto!
Pensa che il front-back focus pensavo fosse una leggenda, nel forum molti che non riescono a mettere a fuoco parlano di questo problema...alla fine mi si è proposto anche a me facendo la prova delle 3 pile...nulla di grave, ma a 1.8 non è un granché

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.8 KB
alessandro pischedda
Complimentissimi per il bellissimo acquisto!
Confermo anche io la questione del TA!
spidbol
Ottimo acquisto!
Rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Ciao
the skywalker
ottimo acquisto!!!! anch'io ce lho nella wishlist!!!!!!!!!!
l'mb10 ce lho da una settimana e non riesco piu a toglierlo dalla macchina!!!! fantastico!!!!
Maurizio.lb
Bravo Carlo, proprio un ottimo acquisto! E' sulla mia lista...prima o poi....
Per me cappuccino, grazie smile.gif
Ciao
Mau
Maurizio.lb
aggiungo al post precedente...leggevo proprio un dei tuoi interventi sulla scelta tra 85 1.4 e 1.8...come hai placato la scimmia per l'1.4?
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Jun 8 2011, 07:47 AM) *
Complimenti per l'acquisto!
Io mi sono regalato il samyang 85 ed un workshop sup ritratto di 2 giorni pieni per imparare ad usarlo....

Ciao
Claudio


Grande scelta la tua, anche per il workshop che sarei desideroso di fare anch'io, ma purtroppo li organizzano sempre a 2-300 km da casa. Quando avrò il tempo, fosse anche a 500 km, mi iscriverò anch'io.

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 8 2011, 08:31 AM) *
Un consiglio, se vuoi la massima resa usalo da f2.2 in su, a TA è un pochino fluò (come avessi un defocus con ghiera impostata su compesazione correzione aberrazione sferica, sapendolo è comunque una cosa che può dar libero sfogo alla creatività nei ritratti.

Da f2.2 comunque è una lama.


L'ho notato Marco, anche se per certi ritratti spiana meglio le rughette, a differenza del 70-200 che le amplifica. Noto anche che non vignetta affatto e poi, è così leggero che sembra dirti: "portami sempre con te".

La settimana prossima da Mercoledì a Domenica sarò a Berlino. Mi ero fatto mille ipotesi di attrezzatura da portare, ma credo che porterò soltanto il 14-24 + 35 + 85. Leggero e luminoso quanto basta.

QUOTE(Maurizio.lb @ Jun 8 2011, 01:40 PM) *
aggiungo al post precedente...leggevo proprio un dei tuoi interventi sulla scelta tra 85 1.4 e 1.8...come hai placato la scimmia per l'1.4?


Come ho placato la scimmia? Acquistando l'f/1,8 per vedere se potrà essere uno dei miei obiettivi di punta. Quando capirò che senza di lui non potrò più fare a meno, allora lo permuterò con l'f/1,4 per degli sfocati da paura.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
Eh si, in effetti tutta la nuova carrellata di ottiche ed accessori è decisamente meglio di una singola, costosa D3, se ben ricordo gli scleri iniziali texano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 8 2011, 02:44 PM) *
Eh si, in effetti tutta la nuova carrellata di ottiche ed accessori è decisamente meglio di una singola, costosa D3, se ben ricordo gli scleri iniziali texano.gif


La D3/D3s è per il momentofuori dalla mia wishlist. Non è detto che quando uscirà la D4 possa farmi allettare da qualche D3s dimenticata in magazzino, se il prezzo è vantaggioso.

Carlo
Frankoo
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 8 2011, 12:55 AM) *
Ebbene sì, dopo 4 giorni di lunghissima attesa, visto che c'è stato il week-end di mezzo, oggi mi è arrivato il tanto desiderato AF-D 85 f/1,8.

Un vero spettacolo di leggerezza e maneggevolezza che abbinato al 35 f/2 mi permetterà uscite leggere, molto leggere, con scatti studiati alla vecchia maniera. Un po' di vintage non fa mai male.

A dire il vero l'ho acquistato per il ritratto con D700 e per equipaggiarmi al meglio oggi pomeriggio sono corso in negozio per approvigionarmi di un ombrellino da 100 cm di diametro con relativo supporto flash.

Visto che c'ero, ho preso anche l'MD10 che potrò utilizzare sia sulla D700 che sulla D300s. Non poteva mancare per completare il corredo.

Il prossimo passo? Mah, non ho ancora deciso, ma nel frattempo offro da bere a tutti. Whisky, grappa, amarone, caffé, camomilla, tisana alle erbe.... fatevi sotto!!!
Carlo


Auguri!!!..anche se ti invidio un po' rolleyes.gif
zUorro
controlla che non abbia un leggero front focus.

PS: per me un martini!!
LucaZan8
Complimenti bell'acquisto !!!
è nella mia testolina da un pochino e mi sa che fra poco dalla testolina passera alle manine... messicano.gif

Per me un caffè !
simone_chiari
questi topic sono una vera e propria istigazione all'acquisto messicano.gif messicano.gif messicano.gif anche io l'ho messo nella lista e quanto prima sarà mio
ciao
Simone
cere86
Complimenti Carlo caffè grazie...
Franco_
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 8 2011, 08:31 AM) *
Un consiglio, se vuoi la massima resa usalo da f2.2 in su, a TA è un pochino fluò (come avessi un defocus con ghiera impostata su compesazione correzione aberrazione sferica, sapendolo è comunque una cosa che può dar libero sfogo alla creatività nei ritratti.

Da f2.2 comunque è una lama.


Concordo al 200%.

Carlo, buon divertimento wink.gif
CVCPhoto
Grazie a tutti per l'entusiasmo!

Adesso sta solo alle mie capacità, scarse, di tentare di sfruttarlo al meglio.

Carlo
dottor_maku
e' una lente molto buona, usala bene!

una coca cola con ghiaccio e limone per me biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.