Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sv650ale
ciao a tutti.
come al solito chiedo consiglio!!! tongue.gif

mi sapreste spiegare come si fa a sovrapporre due foto con ps7?

grazie mille grazie.gif
padrino
Bè...dipende... Come vorresti sovrapporle??? Sfumando??

Se vuoi sfumare, ci sono tanti modi... O usando le maschere e poi la morbidezza o, dopo aver creato la maschera che ti interessa, crei una maschera di livello nella finestra dei livelli a destra e poi usi la funzione sfumatura come vuoi Tu...Dritta, radiale, tonda, quadrata... facendola partire dal nero al trasparente... ma poi le varianti sono tante...
NikSte
ciao padrino smile.gif
potresti spiegare passo passo come fare interessa pure a me questa sezione
grazie biggrin.gif
padrino
Allora... Mettiamo caso che abbiamo due immagini... Voglia sfumare una foto nell'altra... la seconda voglia metterla sulla sinistra e sfumarla a destra...

1. Portiamo la seconda immagine nella prima, creando così un nuovo livello;
2. Selezioniamo questo nuovo livello e nella paletta a destra, dove compaiono tutti i livelli, clicchiamo, in basso, sul bottone a forma di rettangolo con un cerchietto in mezzo (questa è una maschera di livello);
3. Sempre su quella paletta, in alto, clicciamo sul qadratino che indica "blocco livello".
4. Usiamo lo strumento sfumatura che si trova sulla paletta a sinistra (sta insieme al secchiello di riempimento)... Scegliamo il tipo di sfumatura (in questo caso, a noi interessa lineare)... In alto, dove possiamo scegliere i colori della sfumatura, clicchiamo e scegliamo a sinistra nero e a destra trasparente.
5. Facciamo partire la sfumatura da sinistra a destra e... TAC!!! A destra è sfumato!!!
6. Ultima cosa... Nella paletta di destra, cliccando sul pulsante destro del mouse sopra la maschera di livello, clicchiamo su aggiungi maschera di livello e il gioco è fatto!!!


L'ho spiegato in maniera veloce, ma le possibilità sono infinite... Giuro che è difficile da spiegare, ma facile da fare!!! laugh.gif
sv650ale
proviamoci!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
padrino
Qualsiasi cosa, chiedi pure... Ma ti assicuro che è facile davvero!!! Spiegarlo è molto ma molto più complicato... Vai tranquillo!! laugh.gif
sv650ale
Lampadina.gif eheheh... ci sono riuscito!!! texano.gif

oggi ho fotografato prima mettendo a fuoco le gocce sulla finestra e poi l'esterno...
adesso le ho sovrapposte ed ecco il risultato!!! laugh.gif

certo la foto non è per nulla bella... ma è solo un test!!!

grazie mille padrino grazie.gif grazie.gif grazie.gif
padrino
Ah ah... Bravo... Visto che è più facile a farsi che a dirsi??? laugh.gif
Sono contento di esserTi stato utile... laugh.gif
sv650ale
ma è possibile che a 28 anni... dopo tutto quello che ho fatto (tanto...ma ancora nulla rispetto a quello che mi aspetta)... mi sento ancora come un bambino! con la fotografia ogni giorno faccio una scoperta che mi esalta!!! tongue.gif
padrino
Tranquillo.... Anche a 70 anni continueremo a scoprire ed imparare... E' proprio questo il bello della vita!!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.