Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigibe
Non potendo giustificare la spesa per un Nikon, visti i pochi scatti, mi stavo orientando verso l'acquisto di un 10-24 Tamron. Ultimamente vedo però che si parla bene del 12-24 Tokina. Cosa mi consigliate? Quei 2 mm che perderei non sono così importanti? Tenete conto che lo userei con una D7000.
Grazie a tutti.
89stefano89
a quei livelli 2mm sono relativi. sono molti sicuramente pero´ non sono indispensabili.
del tokina ho sentito smepre molto bene!
butta un occhio anche ai due 10-20 sigma, io ho la prima versione 4-5,6 (se non ricordo male) e lo trovo semplicemente fantastico!
BBPhoto
Pulce nell'orecchio: tokina 11-16 2.8?
http://www.flickr.com/groups/638028@N25Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Me ne sono innamorato e finalmente un mattino di 4 mesi fa mi ha detto si wub.gif

smile.gif
Berna
Max Lucotti
tokina, o 12-24 oppure 11-16 se cerchi un luminoso.

Ciao
gigibe
L'11-16 Tokina in origine era la mia prima scelta, arriva però appunto solo fino a 16.
Poi la luminosità sul grandangolo seve davvero tanto?
89stefano89
QUOTE(gigibe @ Jun 6 2011, 02:11 PM) *
L'11-16 Tokina in origine era la mia prima scelta, arriva però appunto solo fino a 16.
Poi la luminosità sul grandangolo seve davvero tanto?


dipende, se lo usi all´aperto proprio no. se lo usi al chiuso si, i tempi di sicurezza sono altissimi (lunghi ovviamente) pero´ se scatti a un decimo di secondo inizi a vedere la gente che fa la scia camminando smile.gif
a.mignard
Sigma 12-24... è anche Fx.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.