Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigibe
Ciao a tutti,
indipendentemente dalle personali idee che ognuno di noi ha, tutte rispettabili, vi invito ad andare a votare domenica e lunedi 12 e 13 giugno.
Il referendum rappresenta una delle poche volte in cui possiamo democraticamente far sentire la nostra voce.
Fate in modo che allo spreco di non aver unito il referendum alle elezioni amministrative, non si aggiunga anche lo spreco di aver messo in moto la macchina elettorale per qualcosa che non produce nessun risultato.
Mi raccomando, prima di andare al mare, ... andate a votare!
Grazie per l'attenzione.
Gigi
koopa83
QUOTE(gigibe @ Jun 6 2011, 12:11 PM) *
Ciao a tutti,
indipendentemente dalle personali idee che ognuno di noi ha, tutte rispettabili, vi invito ad andare a votare domenica e lunedi 12 e 13 giugno.
Il referendum rappresenta una delle poche volte in cui possiamo democraticamente far sentire la nostra voce.
Fate in modo che allo spreco di non aver unito il referendum alle elezioni amministrative, non si aggiunga anche lo spreco di aver messo in moto la macchina elettorale per qualcosa che non produce nessun risultato.
Mi raccomando, prima di andare al mare, ... andate a votare!
Grazie per l'attenzione.
Gigi


Per chi fosse di Milano dovrebbe andare a votare anche per questi 5 punti ambientali molto importanti per me, se vi va di dargli un occhio

http://www.milanosimuove.it/wordpress/wp-c...milano_def6.pdf

Ciao
bergat@tiscali.it
Che dire Gigi andro' certamente a votare anche se alcuni referendum sono prettamente inutili, a mio avviso. Penso al referendum dell'abrogazione del ministero dell'agricoltura disatteso con la nascita del ministero delle politiche agricole e ad altri.

A quando referendum propositivi, come l'abolizione delle tasse complete sulla benzina e lo stipendio uguale per tutti, calciatori, presentatori, politici e peones in cerca di lavoro? rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
E boicottate socialmente chiunque vi dica di non andarci proprio. Se sei contrario ai quesiti vota no o astieniti, ma ai seggi vacci comunque. Alla faccia del loro senso civico pari a sottozero, li si possano seccare le dita così da non poter segnare mai più nient'altro.
gigibe
Sì, sono d'accordo che negli anni abbiamo visto di tutto, comunque personalmente ritengo questi quesiti importanti. Poi che in tipico stile italiano si trovi sempre la scappatella per aggirare l'ostacolo, anche questo è vero! La speranza però è sempre l'ultima a morire.

PS: i 5 quesiti di Milano sono propositivi e non abrogativi.
davide.lomagno
http://affaritaliani.libero.it/ultimissime...er=060611124043

....
gigibe
E' assolutamente un diritto non partecipare, ma se non è previsto un quorum!
Alle elezioni politiche, amministrative ed europee se una persona non vota, ovviamente esprime una sua legittima scelta. Con i referendum, fintanto esiste la buffonata del quorum, il non voto influisce anche sulla scel(ta di chi ha deciso di votare e questo non è democratico.
Aboliamo il quorum e sono d'accordo.
Adesso vado a mangiare, buon appetito a tutti (anche a chi non voterà).
koopa83
QUOTE(gigibe @ Jun 6 2011, 01:04 PM) *
PS: i 5 quesiti di Milano sono propositivi e non abrogativi.


Si ma ne vale la pena no?
ilbonfa
visto che la legge definisce il quorum , il non voto e' un diritto...
.. ma questo non mi pare sia il luogo giusto per discuterne visto che è vietato dal regolamento !!

dragoslear
infatti basta con sti post...

per esempio io non ci andro', ma non perche me lo ha detto qualcuno,
proprio perche invece mi sono rotto di questo metodo del referendum !!!!

i referendum....quelli veri....nascevano da una raccolta di firme per problemi che la gente sentiva davvero...

questi di ora mi sembrano buffonate....ma non fraintendete....intendo non l'argomento, ma il modo di porlo col referendum!!!
una fra tutte il legittimo impedimento.....
oggi si discute e domani si approva!!! certo che un politico non si da la zappa sui coglXXni,
ma a rigor di logica, se sei delinquente, puoi essere chissa' chi, ma devi essere processato e allontanato dalla tua carica (e magari si potesse fare, una decina di pubbliche frustate)

e speriamo che dopo questo flop ci si renda conto di quanti soldi si buttano via perche i nostri politici non hanno voglia di legiferare come si deve..

p.s.
la manovra economica sara' di 40 miliardi in 3 anni....
truciolo56
QUOTE(dragoslear @ Jun 6 2011, 07:43 PM) *
infatti basta con sti post...

per esempio io non ci andro', ma non perche me lo ha detto qualcuno,
proprio perche invece mi sono rotto di questo metodo del referendum !!!!

...

p.s.
la manovra economica sara' di 40 miliardi in 3 anni....


Io ANDRO' a votare ANCHE per le stesse ragioni per cui tu scegli di non andarci, oltre che perché ritengo importanti i quesiti.
La libertà di votare è di altissimo valore, ed è costata molte vite umane; la stessa Costituzione nasce da un referendum.
Un buono strumento non si butta via per la cattiva qualità della classe politica che oggi "dirige" il Paese.

Io il quorum lo toglierei, così i furbi dovrebbero confrontarsi nel merito: il trucco di far saltare il quorum è una furbata meschina inventata nel 1984 (Craxi, decreto sulla scala mobile, "andate tutti al mare) per evitare che avessero efficacia i referendum, per evitare il confronto sui contenuti.

Secondo me anche chi vuole mantenere le leggi così come sono dovrebbe votare, confrontandosi civilmente ed a viso aperto per difendere le proprie ragioni.

I referendum milanesi sono propositivi e - mi pare - senza quorum, o con quorum del 33%, quindi l'esito sarà efficace comunque. Sono importanti. riguardano i provvedimenti anti-inquinamento da adottare, e andrò a votare anche quelli.

Sono ovviamente valutazioni del tutto personali, opinabilissime!

Buona giornata a tutti
Marco
Mauro Villa
mamma mia quanto siamo distanti dai paesi veramente democratici, personalmente lascerò da parte l'italica furbizia, il mare e andrò alle urne. Buon referendum a tutti e mi raccomando......poi nessun lamento.
buzz
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:

Pubblicare e diffondere materiale che può offendere la comunità di Internet incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza.
Pubblicare link o messaggi su temi di politica (Italiana ed Estera) o di carattere religioso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.