Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
(premessa, ho un problema di tastiera e non riesco ad accentare le lettere abbiate un po di pazienza)
ho un amico che a breoleva acquistare una d7000.
ne abbiamo parlato ed effettivamente ´´e un ottimo corpo che durera negl´anni!!

ora pero siamo giunti alla variabile "obiettivo"
si pensava a un tuttofare da kit daltronde il 18-200 h aun prezzo fuori da ogni concezione... il 16-85 pare un ottima scelta ma anche li il prezzo e abbastanza alto e rimane cmq un ottica ne carne ne pesce, il 18-105 e un buon qualita prezzo pero personalmente io che lo ho tanto lodato, inizio ad accantonarlo lasciando spazio al grandangolo o al 50ino!

il problema principale e´ che essendo uno nuovo non sa ancora la sua vera vocazione. allora ho pensato di consigliarli un ottica zoom meno comune.
e subito mi balza alla testa il 17-50 tamron f2,8, ho pensato che sarebbe un ottica di quelle che sicuramente non cambi salvo passare a ottiche molto superiori, e che andara bene per i principali usi "casalinghi"

voi cosa suggerireste?
Max Lucotti
il tamron.. wink.gif
claudio-rossi
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 6 2011, 05:57 PM) *
il tamron.. wink.gif

Quoto il tamron, lo possiedo e confermo che è un buon obbiettivo. Se puoi provalo prima.

Ciao
Claudio
larsenio
bé il 16/85VR non è ne carne ne pesce.. il 18/105 lo eviterei e il giusto connubbio sarebbe 11/16 tokina, 16/85vr, 70/300vr e innaffi di fissi.
Col 18/105 stai scoperto sotto i 18 e stai troppo coperto sopra i 105.
89stefano89
larsenio la penso come te pero e´ un novellino quella triade costa un accidente biggrin.gif
alternative al tamron?

vorrei offrifli due o tre alternative su cui scegliere. personalmente ormai ho occhi solo per i super tele quindi a quelle focali ne conosco pochi biggrin.gif
permaloso
QUOTE(89stefano89 @ Jun 7 2011, 07:58 AM) *
larsenio la penso come te pero e´ un novellino quella triade costa un accidente biggrin.gif
alternative al tamron?

vorrei offrifli due o tre alternative su cui scegliere. personalmente ormai ho occhi solo per i super tele quindi a quelle focali ne conosco pochi biggrin.gif

il 16-85 è l'offerta migliore in kit d7000 primo per il risparmio, è delle tre l'offerta in cui percentualmente risparmi di più, il 16-85 è assurdo comprarlo al di fuori dell'offerta kit
secondo ti consente di essere molto versatile dai panorami coi suoi 16mm ( la differenza coi 18 si sente) fino ai ritratti, gli 85mm corrispondono come campo a circa 125mm nel formato 35 forse addirittura troppi, mentre il 18-105 con i suoi"potenziali" 150 non è cmq un tele
l'unica VERA alternativa è partire direttamente con una lente di qualità ma economica seppur ad escursione ridotta, ovvero il tamron 17-50 f/2.8
89stefano89
l´´ho convinto a prendersi il tamron!
daltronde volevo prendermelo anche io a suo tempo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.